Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 11:54 am Oggetto: ...de beers non ha capito niente |
|
|
critiche, compositive, di tecnica, sull'idea, sulla scritta, su qualsiasi cosa, sempre senza metterti remore, sono esperimenti ovviamente
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15166
_________________ SussUrLontAnimale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
togli quelle scritte invadenti.... scurisci la X metallica ... e per il resto vale tutto quello scritto nell'altra foto.... come vedi.. decentrata fa la sua figura
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
si... hai ragione... per le scritte... quando ho visto così la foto mi sembravano dei bulloni in un autostrada, ma scriverlo direttamente mi pareva troppo bruttino, allora mi è venuta voglia di scrivere qualcosa che se uno vuole prende non seriamente e se uno vuole prende seriamente e magari intuisce che sensazione ho avuto io... quando mi faccio il sito ci scrivo un commentino... forse... grazie di nuovo daniele
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
ahhaha un bullone è per sempre, scus ami ha fatto ridere.
mi da fastidio la bruciatura a destra e forse avrei scelto un'altra inquadratura
bello il bn
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:29 pm Oggetto: |
|
|
ste: ok... come avresti fatto l'inquadratura?
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Proprio quello che avevo apprezzato in "Grafismo a gomito" non riesco a ritrovalo qui: l'immagine manca di nitidezza e di una composizione semplice e lineare.
L'area sovraesposta sulla destra e' troppo imponente e prevaricante sull'immagine (da' quasi fastidio solo guardarla sul monitor ).
Non conoscendo tutta la scena e' difficile dare un'opionione su come io (notare il grassetto...) avrei composto l'immagine. Di sicuro, avrei cercato di sfruttare ancora di piu' la prospettiva di quella trave d'acciaio, muovendomi piu' a destra. E sicuramente avrei eliminato la zona troppo luminosa. Infine, avrei cercato di avere un diaframma il piu' chiuso possibile per avere la massima profondità di campo, garantendomi il maggior dettaglio possibile sui bulloni.
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 1:06 pm Oggetto: |
|
|
ok bellissimo commento, grazie
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Amorte ha scritto: | ste: ok... come avresti fatto l'inquadratura? |
avrei eliminato quella finestra e l'avrei sfuocata parecchio
se no avrei inqudrato più in basso all'altezza del bullone..una cosa simile
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
mmmh...
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non sopporto molto le scritte sulle foto...
In questa la composizione e' buona, ma la parte sovraesposta e' molto forte e se non disturba almeno distrae molto dai bulloni
Ciao
Max
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Un bel grafismo che secondo me trae la sua forza proprio dal bagliore forte che proviene dalla destra.
Questo infatti oltre che dare risalto alla "x" sposta notevolmente l'equilibrio dell'immagine facendo perdere peso alla trave.
Il risultato è una sorta di doppio soggetto.
L'idea che mi suscita è quella di una musica che emerge dalla tastiera di un pianoforte, in cui la mano sinistra suona una linea grave ma lineare e la mano destra bilancia e colpisce in maniera vioenta e secca!
Mi piace!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 10:48 pm Oggetto: |
|
|
...così?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1203 volta(e) |

|
_________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 11:51 pm Oggetto: |
|
|
jlh mi fa molto piacere leggere anche un tuo commento a un mio lavoro
snaporaz: tu l'arte la hai dentro, ma sono fiero di eriuscito con un immagine a evocarla, anche se il merito è più tuo che mio
quake, grazie mille di esserti prestato a darmi una mano, forse questa versione è più apprezzabile, nel caso specifico, è strano ma malgrado tutto preferisco la mia versiona con la scritta, forse è un pò invadente ma significa più di quanto non sembri per me, immagino che questa mai frase possa risultare ridicola, diciamo che forse con quella scritta è un lavoro più completo... comunque hai fatto un ottimo lavoro sulla x... spero di non essere invadente chiedendoti una cosa(poi magari tu manco lo leggi questo commento, del resto capita spesso anche a me di non poter rileggere tutti i post, ma se quel pezzo di ferro obblicquo fosse un ponte, i bulloni delle macchine, e all'esterno ci fosse una luce accecante renderebbe meglio quella bruciatura o la versione più tecnicamente corretta da te proposta?
grazie comunque anche se non fai in tempo a rispondere ciao
|
|
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2004 12:04 am Oggetto: |
|
|
Amorte ha scritto: | jlh mi fa molto piacere leggere anche un tuo commento a un mio lavoro
snaporaz: tu l'arte la hai dentro, ma sono fiero di eriuscito con un immagine a evocarla, anche se il merito è più tuo che mio
quake, grazie mille di esserti prestato a darmi una mano, forse questa versione è più apprezzabile, nel caso specifico, è strano ma malgrado tutto preferisco la mia versiona con la scritta, forse è un pò invadente ma significa più di quanto non sembri per me, immagino che questa mai frase possa risultare ridicola, diciamo che forse con quella scritta è un lavoro più completo... comunque hai fatto un ottimo lavoro sulla x... spero di non essere invadente chiedendoti una cosa(poi magari tu manco lo leggi questo commento, del resto capita spesso anche a me di non poter rileggere tutti i post, ma se quel pezzo di ferro obblicquo fosse un ponte, i bulloni delle macchine, e all'esterno ci fosse una luce accecante renderebbe meglio quella bruciatura o la versione più tecnicamente corretta da te proposta?
grazie comunque anche se non fai in tempo a rispondere ciao  |
Guarda non saprei cosa risponderti.
Sulla scritta ad un qualsiasi spettatore credo che possa dare fastidio, ma se per te è importante nulla ti vieta di tenerla (la foto è tua! ).
Comunque sia questa è una bellissima foto come tutte le tue!
Hai secondo me un talento innato!
_________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Ven 01 Ott, 2004 12:14 am Oggetto: |
|
|
ahahahaha sarebbe bello quake, speriamo con il tempo di migliorare ho in mente moltissime cose da fotografare... magari seleziono molto tra le foto che faccio e metto solo quelle che mi ispirano particolarmente e boh basta
di nuovo mille grazie 8)
|
|
|