Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dax74 nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 12 Località: Genova
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 5:34 pm Oggetto: Fuji f30? o Fuji f31? o Canon Ixus 850? e dove le compro? |
|
|
Incomincio nel salutare tutti e a far ovviamente gl' auguri, sia di Natale anche se passato.. sia dell' oramai vicino anno nuovo.
Ora.. dovrei comprarmi una digitale compatta, non sono un esperto del settore, ma nel mio "piccolo" sono molto pignolo e quindi cerco definizione (anche negl' angoli), una buona resa cromatica, buona tridimensionalita' e ovviamente anche la resa delle luci..
La userei principalmente sia per foto (interne) a persone, sia in esterno per paesaggi panorami e tutto quello che la natura offre..
Il mio budget.. massimo e' di 350/400 euracci.., ho scartabellato un po' in rete, review, opinioni ecc..
una molto menzionata è la Canon Ixus 850 IS, ho visto delle review e non mi è sembrata male, anzi, poco contrasto generale, ma buona resa complessiva dell' immagine
un' altra uscita da poco è la Sony N2n anch' essa votata bene.. e dalle foto che ho visto lavora molto bene, sfuoca ai lati, colori un po' troppo accesi ma nell' insieme anche questa è valida..
gira e rigira son finito qui', e allora chiedo consiglio a voi, che da quanto ho letto ne sapete mooolto + di me.
Ho letto che parlate bene anche della fuji f30 & f31 fd.. vado a cercarmi un po' di info..
Cosa mi consigliate di realmente valido per tot € sopra postati? Anche altri modelli ovviamente.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi tra le 3 quale mi consigliate?
Fuji f30
F31 fd
Canon Ixus 850 IS |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho letto nelle varie schede la F31 fd ha solo in più l' INTELLINGENT FACE DETECTION ossia il riconoscimento dei volti..
una sola miglioria (che poi vorrei trovare delle foto a riguardo per farne un confrontocon quelle della F30) non penso che valga i 100€ in +..
Ma sono di così poco interesse le fotocamere sopracitate?..  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Per me la F30 è Ottima! Risparmiati i 100 Euro (da quanto so io sono circa 40 euro in meno rispetto alla la F31) la Sony N2 è un Gran bel Giocattolino!
Scegli Fra le Due
F30 o Sony N2 (Esteticamente e x il suo grande display e x i 10mpx e poi il monitor touch screen 3") io prenderei quest'ultima poi fai te! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | F30 o Sony N2 (Esteticamente e x il suo grande display e x i 10mpx e poi il monitor touch screen 3") io prenderei quest'ultima poi fai te! |
....io invece prenderei la macchina con la resa migliore, e sulla fuji f30 cadi in piedi.
Sherko. |
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
La n2 è bella esteticamente, bello il display (ditate permettendo..) ma messa a confronto con le foto della F30.. dal mio piccolo modo d' interpretare la foto, la resa finale complessiva è di migliore quella che fà la F30.., nessun bordo sfuocato (o quanto meno non accentuato come la n2) resa cromatica uniforme (nessun rosso o verde che tende alla saturazione) bel bianco, insomma modesta ma lineare in tutto..
l' estetica della fotocamera si mi attira, ma alla fine devo scattarci delle foto, e quindi cerco qualita' finale e non solo in estetica e mi sembra che la sony n2 punti molto anche a quello tralasciando dei difetti che potrebbe benissimo risolvere, almeno in parte.
dove trovi la f30 e la f31 con solo un divario di 40€? Cortesemente, se puoi passarmi il link in pvt, te ne sarei grato; perche' a quel punto prenderei la f31..
ma alla fine la qualita' della f31 è uguale a quella della f30? in aggiunta solo l' "IFD" e nient' altro.. il resto ha tutta la bonta della f30 giusto? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Qui volevo arrivare...hai già Scelto...Buone Foto  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Io ho trovato la Fuji F31 fd a 379€
con 2 batterie NP-95 , una originale e una compatibile
+ 1 gb di mem
+ custodia
con adattatore di corrente
il tutto in germania..
com'e' come prezzo ?
Si trova a meno e successivamente comprando la mem e la batt risparmio o è un buon pacchetto?
Se non faccio spam potrei riportare il link.. admin o mod permettendo.
Ciao |
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi com'e' come prezzo?
Avete da passarmi qualche link valido? anche i pvt.
Grazie |
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:39 am Oggetto: |
|
|
Nulla... mii le comprate dai marocchini.. ?? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
http://stores.ebay.it/Danyshop
Questo è in Italia chiedi a Lui mandagli una Mail(sicuramente ti farà un buon prezzo), è Fidatissimo ed i Prezzi sono Molto Bassi, Aspetti una settimana ma ti arriva tutto e soprattutto è un venditore Serio...Mandagli una mail ciao _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ti risponde poca gente perchè hai messo un titolo troppo generico
Provvedo a cambiarlo....
PS: per me, se la trovi a meno, va benissimo pure la f30  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi risparmiare un pochino, la f30 è la scelta migliore, come dici tu, 100€ solo per rintracciare il viso alla gente mi paiono un pochino eccessivi!
alla fine la qualità fotografica è la medesima _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , scusate l'intromissione, a vostra esperienza che livello di qualita' visiva ha' il monitor della F30 ..... vi chiedo questo perche' sono in procinto di affaincare una compatta alla Nikon D2h, mio padre ha' da un anno la Fuji F10 e devo dire che la qualita' delle foto mi ha' lasciato mooolto soddisfatto, l'unico neo abbastanza importate e' la NON visione del display in esterno in una giornata di sole, ho' provato a fare delle foto in spiaggia e ho' inquadrato per "tentativi", poiche' sul display si vedeva molto poco , anche aumentando al massimo la luminosita'!
Ciao
lorenzo |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
non le ho mai provate... ma sentendo i commenti sul forum pare che lo schermo sia migliorato abbastanza dalla f10 alla f11-f30-f31 _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi alla fine ho preso la F30, o meglio.. me l' ha regalata la ragazza ..
l' ho appena provata.. mi serve ancora la memoria.. in tutti i casi.. vi chiedo se il rumore dell' ottica.. nel momento della messa a fuoco è normale.....
la mia ronza per bene...
tenete conto che son passato da una SONY CYBER-SHOT DSC-P30 1.3MP.. a questa.. con la vecchia non aveva tale ottica.. quindi..
pero' chiedo onde evitare problemi o mal funzionamenti...
Grazie intanto per tutti i consigli che mi avete dato. |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
non ho la f30, però credo che il ronzio si normale _________________ s5600 |
|
|
 |
dax74 nuovo utente

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, ho chiesto un po' in giro e confermano quanto hai detto anche tu, ossia tutto normale..
Sto' per ordinare la memoria..
cosa cambia da una xd-M ad una xd-H?
la M e' da 2gb
la H è da 1gb..
se è la velocita'.. e' cosi' diversa la H dalla M?
grazie |
|
|
 |
|