Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
unionfotomarket vuole la partita iva per consultare i listini, ma per comprare, almeno di persona, bastano i soldi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: |
Il tuo studio, date le misure, è molto adatto per ritratti in primo piano o mezzo busto, può darsi che gli altri forumisti prediligano la figura intera... |
Ti assicuro che la figura intera ci viene benissimo!
Forse è che qui nel forum non c'è poi tanto interesse a fare foto in studio, almeno nella zona di Macerata...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...fino al 35mm. Io uso minimo il 70mm, per quello non mi ci sta la figura intera...
Non ti abbattere... Prova a mettere un annuncio in bacheca all' ITI, oppure senti il FotoCineclub Macerata, viale Don Bosco, 21.
|
Ma tu fai foto in studio... con un obiettivo che parte da 70mm?!?
Lì il problema potrebbe essere la distanza minima di messa a fuoco... quando uso il 70-300 Sigma (che vuole minimo 1.5mt dal soggetto) nel mio studio devo mettermi letteralmente con le "spalle al muro" (in pratica dove c'è il tavolino con il portatile)!
Io scatto di solito con il 24-105 (circa 36-160 equivalente) e riesco a giocare bene con figura intera/primo piano, senza avere problemi di sorta!
Una domanda... cos'è l'ITI? _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato una cavia... la collega della stanza accanto!
Ok, però voi di photo4u non insistete troppo per venire nel mio studio, eh...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Sono curioso di vedere i risultati... dove sono? _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Sono curioso di vedere i risultati... dove sono? |
Per i risultati della foto della collega dovrete aspettare parecchio... abbiamo deciso di fare le foto durante le ferie natalizie... poi non so se mi darà l'autorizzazione a pubblicarle!
Comunque aiutatemi a trovare qualcuno... che senso ha avere uno studio (anche se piccino-picciò!) se riesco a malapena ad utilizzarlo una volta al mese?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
OFFERTONA NATALIZIA!
A chi viene a farsi fotografare nel mio studio regalo cesto natalizio... con panettone, pandoro, torrone e bottiglia di spumante!
Cosa volete di più?
P.S.: Buon Natale a tutti! _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
dai posta qualcosa....siamo veramente coriosi di sapere che cosa si può tirare fuori con uno studio del genere.......un bel autoritratto?  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | OFFERTONA NATALIZIA!
A chi viene a farsi fotografare nel mio studio regalo cesto natalizio... con panettone, pandoro, torrone e bottiglia di spumante!
Cosa volete di più?
P.S.: Buon Natale a tutti! |
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | dai posta qualcosa....siamo veramente coriosi di sapere che cosa si può tirare fuori con uno studio del genere.......un bel autoritratto?  |
Già postato... basta ad esempio che dai uno sguardo a questo lavoro: http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=146896  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | manna: tutto acquistato tramite ebay da FotoWalser (i prezzi sono online)... per il prezzo minore di un buon 50% rispetto ai prodotti "classici" la qualità è comunque buona! |
Complimenti per il ministudio. Ho visto il negozio ebay di fotowaser....ma non c'ho capito molto
mi potresti dire una cifra approssimativa di quanto hai speso?  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 1:05 am Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: |
Complimenti per il ministudio. Ho visto il negozio ebay di fotowaser....ma non c'ho capito molto
mi potresti dire una cifra approssimativa di quanto hai speso?  |
Grossomodo per due flash completi di stativo, due ombrelli, un softbox, un cono spot, un reggifondale e un fondale (il fondale poi vedo che non piace... sigh!)... circa 600 euri... se non trovo gente da fotografare (lo so che mi sto piangendo addosso, ma la situazione al momento non è rosea!) sono decisamente soldi buttati via!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
aoh... daje... famo dopo capodanno quando scendo da rimini ok???
cercherò di portarmi con me un amica da falconara marittima così te venimo a trovà.. però cambia fondale!!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ....dai, nel frattempo che aspetti che caschi quelche mosca nella tua ragnatela, dicci un po dove hai acquistato il bank, luce, ombrellino,
tela smacchiettata(fatta tu?) e a che prezzi....
Grazie....
Son molto tentato pure io di farmi una cosa del genere....hummmm  |
quoto.
complimenti _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
sono giorni che penso al tuo post e a come sarebbe bello avere un piccolo studio, ma poi mi è balzata alla mente una cosa poco trascurabile....ma io saprei che farmene? no, perchè non ho idea da dove partire
esiste qualche bel libro che mi aiuti nell'impararae a fare ritratti? un po' di tutti i generi... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
ma porc..... Gian, leggo solo ora!!
Complimentoni per il mini studio (poi neanche tanto mini) ....... meno per lo sfondo ma questo lo sai già.
Sentiamoci telefonicamente che facciamo qualche scatto assieme ti faccio da cavia volentieri!!
ci sentiamo! |
|
|
 |
|