Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zoe_gothic utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 275 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:46 pm Oggetto: tenerezze saffiche |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ blue moon -Billie Holiday-
King for a day, fool for a lifetime!
-Faith No More- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine ritengo che possa avere attinenza con il titolo.
La qualità della foto relativamente al fuoco e nitidezza (non so pero' se voluta) non mi convince
Ciao
Tiziano |
|
|
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
il taglio mi piace, il titolo e lo scatto sono attinenti..penso sia voluta la scarsa messa a fuoco..sai cosa mi disturba? la poca nitidezza non fa intedere e vedere bene gli orecchini sui nasi delle rispettive ragazze..addirittura quello sulla mia dx sembra sporcizia....un vero peccato!
Comunque ottima idea...! |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
... mah, lo avverto come uno scatto piuttosto casuale, confuso, poco ricercato, quasi da cellulare. Le espressioni non sono complete, lo sfondo è al volo... Una foto, se mi è permesso, un po' banale  |
|
|
Tixiano utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | ... mah, lo avverto come uno scatto piuttosto casuale, confuso, poco ricercato, quasi da cellulare. Le espressioni non sono complete, lo sfondo è al volo... Una foto, se mi è permesso, un po' banale  |
Alla faccia della schiettezza
Pero' ..... a volte meglio essere chiari nella critica, io forse ho lasciato troppo margine
Proverei ad insistere nell'idea .... sono certo che ne uscirà una bella foto.
Con simpatia per tutti
Tiziano |
|
|
Zoe_gothic utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 275 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli... volevo solo fare un appunto..
Citazione: | poco ricercato, quasi da cellulare |
una foto per essere tale non deve essere per forza scattata con una reflex o con una macchina "professionale"
un ottimo scatto può essere fatto con un cellulare (non nel caso della mia foto ma , sto facendo un discorso generale)
kisses
buona giornata a tutti
ZoE _________________ blue moon -Billie Holiday-
King for a day, fool for a lifetime!
-Faith No More- |
|
|
Tixiano utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Zoe_gothic ha scritto: | grazie per i consigli... volevo solo fare un appunto..
Citazione: | poco ricercato, quasi da cellulare |
una foto per essere tale non deve essere per forza scattata con una reflex o con una macchina "professionale"
un ottimo scatto può essere fatto con un cellulare (non nel caso della mia foto ma , sto facendo un discorso generale)
kisses
buona giornata a tutti
ZoE |
Assolutamente vero !!!
Ritengo pero', per completezza, altrimenti rischiamo di dare un messaggio mutilato, che è altrettanto vero che determinate "situazioni" possono essere riprese "esclusivamente" con un'adeguata attrezzatura che ne assicuri la resa e la riuscita (non è ovviamente il caso della tua foto) non avrebbe alcun significato altrimenti investire su corpi macchina e ottiche.
Devo riconoscere al tuo commento un grande pregio, che stò apprezzando molto proprio grazie a questo sito ed al grande aspetto "comunicativo", la voglia di fare, la voglia di scattare e la disponibilità a mettersi in gioco.
Tutti, senza esclusione alcuna, abbiamo da imparare dagli altri.
In altri campi (informatica) una frase per me importante è "Open source, open mind", qui vale la stessa regola ....chi è aperto cresce chi è chiuso soccombe nelle sue convinzioni
Insisti, hai carattere !! Ottimo !!
Ciao buona giornata
Tiziano |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
....il mezzo usato per esprimersi deve restare tale ...e non diventare il fine .
.... lo sfondo mmmmmmmhhhh
l'orecchio mozzato non mi va molto , o dentro o fuori
...mi piace la sovrapposizione degli elementi ma non la mancanza di fuoco ( ....sfocato o mosso nel viso di sx ok ma più leggibile quello di dx )
....
....le labbra magari non così " ermeticamente" chiuse
....ciao.
Luca  |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che non è la macchina a fare una bella foto, concordo e la tua Sony sicuramente scatta foto belle come tante altre,
detto questo credo che comunque lo scatto tecnicamente non perfetto ( dominanze di colore e sfocato ) lasci un po' perplessi davanti ad una scena che avrebbe dovuto essere ritratta meglio, questo è comunque il mio parere personale, OK?
Buone foto,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
i tagli non sono il massimo in effetti...però accetto il mosso e la tua amica ha un'espressione splendida...tu sei un pò freddina  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | ... mah, lo avverto come uno scatto piuttosto casuale, confuso, poco ricercato, quasi da cellulare. Le espressioni non sono complete, lo sfondo è al volo... Una foto, se mi è permesso, un po' banale  |
Sono d'accordo (tranne che per le espressioni, solo che la qualità dell'immagine è cosi bassa che non riesco a vederle bene). Ma è davvero un cellulare? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Zoe_gothic ha scritto: |
|
Mai sostenuto il contrario!
... guarda cosa ho scritto diverso tempo fa La Bella Foto
Foto scattata con cellulare, per me equivale a dire foto ricordo, al volo, fatta non per particolari fini comunicativi e fotografici, come se l'avesse fatta mio zio che non sa cosa sia una macchina fotografica ...
Ho visto foto incantevoli scattate con una usa e getta, ma erano appunto incantevoli per composizione, atmosfera, soggetto... insomma erano uniche.
Mi spiace di essere stato troppo ermetico Un saluto  |
|
|
|