Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 9:34 pm Oggetto: parere sulla resa di una lente |
|
|
mi é appena arrivata una lente che ho comprato su ebay, vorrei sapere cosa ne pensate della resa che a me é sembrata ottima. considerate però che il mio unico metro di paragone é il 18-50 sigma 3.5-5.6, quindi nulla di chè, anzi.
Ho messo una gallery su flickr, con degli scatti (e relativi crop 100%) fatti giusto per provarla, e anche con qualche mira ottica (anche se per pigrizia non sono andato a prendere il cavalletto e quindi sono purtroppo approssimative). Sono senza (ovviamente) maschera di contrasto (tranne in due foto dove é segnata) e sono un semplice export da lightroom senza modificare livelli né nulla. Proprio per vedere la semplice resa.
http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/sets/72157594443227752/
ho bisogno del parere di qualcuno più esperto per dirmi se ho fatto un affare oppure no.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me sembra ottima, ma se almeno ci dicessi di che lente si tratta non sarrebbe male. Se poi aggiungi con che macchina hai scattato completeresti il quadro.
Su b1lly, non essere timido, dicci qualcosa di più  _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
non volevo dirlo per non portare a pregiudizi, spigo brevemente il perché:
la macchina é una 350d (si vede anche dagli exif).
La lente é un sigma 70-300 dg (la versione non apo), ma soprattutto l' ho pagata 50 euro compresa spedizione. Quindi, non posso che esserne soddisfatto.
presa su ebay da uno che non sapeva neanche quale fosse l' innesto. per il resto perfetta.
grazie per il tuo giudizio (non in assoluto perché sia positivo, soprattutto perché così ho altri pareri)  |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
In relazione al prezzo che hai pagato, la resa è ottima. A voler essere pignoli si nota nel primo crop un certo fringing di colore sui contorni. I dettagli sono un po impastati ma, ripeto, per 50 Euro è un acquist eccellente. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non solo ottima, direi che hai fatto un grande affare!!!
complimenti
ciao |
|
|
 |
|