photo4u.it

Ombra flash Tamron 17-50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 4:06 pm    Oggetto: Ombra flash Tamron 17-50 Rispondi con citazione

Salve ragazzi, dopo un atroce furto che mi ha privato di tutta la mia attrezzatura Crying or Very sad , sto cercando di ripartire da zero; penso di inziare da una 400d + tamron 17-50; ho visto un po' di foto scattate da un mio amico che l'ha appena acquistato e ho notato un problema.
Quando usa il flash integrato, specie a 17mm, nelle foto esce una strana ombra in basso, ho pensato che tenesse montato il paraluce (capitava anche a me con il 18-50 sigma) e invece dice che gli capita sempre, anche senza paraluce. Dice che è dovuto alla lunghezza dell'obiettivo.
Ho controllato e il mio caro vecchio sigma 18-50 è più lungo del tamron 17-50 e non mi aveva mai dato questo problema.

Secondo voi quale può essere il problema ?

Vienna_280 400.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 686 volta(e)

Vienna_280 400.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che quell'alone dipende dal paraluce....il tuo amico ha scattato a 50mm con il paraluce....se avesse scattato a 17mm sempre col paraluce, avrebbe avuto un'ombra ancora più grande Wink

a me senza paraluce non lo fa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:11 pm    Oggetto: flash Rispondi con citazione

...forse il flash della 400D una volta uscito è più basso della mia 30D con la quale non ho alcun problema con quell'obiettivo, anzi ne sono rimasto piacevolmente colpito in tutto!!

tu su che macchina usavi il sigma 18-50?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:24 am    Oggetto: Re: flash Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
tu su che macchina usavi il sigma 18-50?

sulla 350d, la stessa sua

BAH?!

jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più il soggetto è vicino più si nota
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai col flashone! Very Happy

Sarà che sul 17-40L ho su un paraluce che pare una corona ma non mi è mai venuto in mente di poter usare il flashetto integrato con una lente diversa da quella kit o da un 'prime' corto... Smile Col 17-40 a 17mm (27mm equiv.) ti ritrovi un'ombra che non ti dico... altro che quella lì! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: