photo4u.it

Olympus 510 UZ

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
horizon
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:54 am    Oggetto: Olympus 510 UZ Rispondi con citazione

Dunque, non so quanto potrà interessare questo topic, perciò non mi linciate.

Per natale ho ricevuto l'agognata digitale, questa Olympus 510 UZ e, visto che non ci sono topic in merito, ho deciso di farne uno io Very Happy

Non l'ho ancora sfruttata a dovere per mancanza di occasioni, però diciamo che un'idea me la sono fatta.

Iniziamo dai difetti!
E' un po' lenta rispondendo ai comandi - di qualche frazione di secondo almeno - e non è immediata nello scatto (vabeh qua m'hanno abituato male con la d70).
In auto le foto sono tremende.
La compressione jpg è uno dei grossi punti deboli dell'olympus. A meno che non sia una foto perfetta, escono delle ca*ate pazzesche. Quindi meglio in raw.
La semplice macro non riesco proprio ad usarla. (C'è scritto di mettersi a 7 cm dal soggetto e con le ottiche in tele. Non c'è verso, non riesco a mettre a fuoco. Ma non demordo, vincerò la sfida e la domerò!)
I menu sono un po' confusionari.
Non c'è il manuale esteso in italiano.
Usando iso molto alti c'è un sacco di rumore. Dai 400 in poi, ma pure dai 100 a volte.
Non è una reflex :volto-tumefatto:

I pregi.
E' leggera, pratica e maneggevole. (Per me che ho le mani piccole è importante. La d2h, ad esempio, per quanto sia straordinaria, non riesco a tenerla bene in mano e ciò è un grosso problema)
Le ottiche sono fenomenali, ottimo 10x e lo zoom digitale non fa per niente schifo (anche se l'ho usato solo per provarlo).
La super macro è fenomenale.
E' completamente settabile esattamente come una reflex.
Fa dei bei video (che non fa mai male)
Ha degli ottimi programmi di ripresa - anche quelli facilmente modificabili.
C'è la possibilità di aggiungere filtri e cosucce varie con un adattatore Very Happy

Per ora posso dire questo!
Spero di non aver annoiato nessuno. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

$random_commento_caustico

Prrrrrr

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
horizon
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatelo, si è iscritto solo per prendermi in giro... Trattieniti Fine OT (e non replicare Mi arrabbio? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo l'elettronica delle Olympus ha qualche anno sulle spalle. Speriamo che rimedino in fretta con un processore più capace perché c'è un sacco di gente che vuole scattare in JPG.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: