photo4u.it

Ritratto in b e n

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tomasia
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:14 pm    Oggetto: Ritratto in b e n Rispondi con citazione

Commenti graditi.
Ciao
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
soromax
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

modella bellissima, luce perfetta, taglio ancora più perfetto della luce...la modella sembra ti guardi veramente....ancora un ottimo scatto: prendo appunti maestro....!!!
Complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo farti i complimenti, i veri complimenti!!

ottimo momento colto, ottima luce e sopratutto ottimo taglio!
La modella la vediamo tutti che una bella ragazza, valorizzata ancor di più dal tuo scatto!

ancora complimenti
buona notte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Salvatore Altobelli
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella...altro non potrei aggiungere Ok!
Ciao, Sa

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Taglio, luce, bn, posa, modella da manuale...
Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LucaPette
utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto molto bello. E' tutto ben fatto e non mi dispiacerebbe vederlo a colori. Bravo Ok!.
Ho imparato a osservare le persone e, a volte, tra le primizie dell'umanità, quando il mio sguardo si incrocia con quello di un'altra persona a me affine, un brivido di follia percorre la mia anima ferita ma in rivolta e sento l'infinità dell'attimo e la piccolezza della vita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I commenti positivi sulla grazia della modella attengono alla modella, e poco hanno a che fare con la foto (proviamo a rifletterci... Wink )
Nella foto, invece, vedo troppisime ombre in ordine sparso sul viso Non ci siamo
E manca luce sull'occhio.
Mi spiace, ma in un ritratto 'posato' si ha tutto il tempo ed il modo di evitare questi difetti
Ciao Wink
Frank
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soromax
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
I commenti positivi sulla grazia della modella attengono alla modella, e poco hanno a che fare con la foto (proviamo a rifletterci... Wink )
Nella foto, invece, vedo troppisime ombre in ordine sparso sul viso Non ci siamo
Mi spiace, ma in un ritratto 'posato' si ha tutto il tempo ed il modo di evitare questi difetti
Ciao Wink
Frank

Mi piaci Frank (in senso lato....! Ok! ) riesci sempre a fare delle ottime analisi agli scatti e debbo dire che dai tuoi consigli ho imparato tantissime cose. In questo ritratto, a mio parere, le ombre che i capelli proiettano sul viso rendono lo scatto diverso dai soliti ritratti, danno un senso di "vivo" alla modella, cioè non disturbano la visione dell'insieme, cosi come la mancanca della luce sull'occhio..il nero dei capelli, un chiaro appena accennato sul viso ma accentuato dalla colorazione del maglione secondo me rendono questo scatto molto bello.
Quanto c'è di giusto in questo mio pensiero e in questo mio modo di vedere la foto? Mah
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soromax ha scritto:
frank66 ha scritto:
Ciao Wink
Frank

Mi piaci Frank (in senso lato....! Ok! ) riesci sempre a fare delle ottime analisi agli scatti e debbo dire che dai tuoi consigli ho imparato tantissime cose. In questo ritratto, a mio parere, le ombre che i capelli proiettano sul viso rendono lo scatto diverso dai soliti ritratti, danno un senso di "vivo" alla modella, cioè non disturbano la visione dell'insieme, cosi come la mancanca della luce sull'occhio..il nero dei capelli, un chiaro appena accennato sul viso ma accentuato dalla colorazione del maglione secondo me rendono questo scatto molto bello.
Quanto c'è di giusto in questo mio pensiero e in questo mio modo di vedere la foto? Mah
Ciao!

Innanzitutto grazie dei complimenti Wink
Sai una cosa, ti confesso che anche a me questa foto 'piace'. Un ritratto, quando e' ben costrutito, riesce sempre a catturare l'attenzione e quasi 'ipnotizzare' l'osservatore. Ho dovuto fare uno sforzo per 'svegliarmi' ed individuare quelli che ritengo difetti che si potevano evitare. Per rispondere poi alla tua domanda, se la foto e' bella 'anche' per la presenza delle ombre, o 'nonostante' la presenza delle ombre, ci sarebbe solo un test da fare: dovremmo vedere anche l'altra versione (senza ombre) ed il nostro occhio ci darebbe subito la risposta.
Ciao
Frank
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soromax ha scritto:
frank66 ha scritto:
Ciao Wink
Frank

Ciao!

Non tutto è perfezione tecnica.
Esistono molti scatti fatti per book di modelle perfetti formalmente, con la giusta luce, sfondo e quant'altro (il tutto abbondantemente collaudato e standardizzato).
Ma sono tutti uguali e le pose generalmente affettate e stile velina.
Non dicono niente.
Questo invece ha molto da dire a livello emotivo e sono d'accordo con soromax che in casi come questi anche gli apparenti difetti contribuiscono alla piacevolezza dello scatto.
Ora in tutto ciò anche la modella ha un suo ruolo ed evidentemente l'espressività del soggetto, la sua capacità di stare davanti all'obiettivo, contribuiscono in modo determinante alla riuscita dello scatto e sotto il pieno controllo del fotografo che evidentemente sceglie secondo la propria sensibilità chi fotografare.
Tutto questo per dire che la foto a me piace tantissimo. Ok! Ok! Ok!
Ciao a tutti. Smile
Massimo

tomasia
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi per i commenti, tutti molto graditi.
Una precisazione la foto (sono una decina ndr) è nata a fine sessione di posa il maglione era l'abito con cui la "modella" sarebbe tornata a casa e fa parte del mio portfolio personale, mi piaceva molto il suo viso per cui ho riacceso un faro l'ho proiettato su un pannello diffusore e ho scattato.
Non è uno scatto ricercatissimo altrimenti l'avrei posato in studio e non in ritratto.

Ciao e grazie a tutti.
Il colore lo posto in giornata e poi aggiungo il link
Alessandro

P.s in Fotografia da studio c'è un'altra foto della stessa ragazza se volete darci un occhiata....http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=148444

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: