photo4u.it

Adattatore Zeiss - Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:08 pm    Oggetto: Adattatore Zeiss - Canon Rispondi con citazione

So che dovrebbero esistere... qualcuno di voi sa dove poter reperire un adattatore per montare su Canon digitale obiettivi Zeiss attacco Contax Yashica? Grazie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:59 am    Oggetto: Re: Adattatore Zeiss - Canon Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
So che dovrebbero esistere... qualcuno di voi sa dove poter reperire un adattatore per montare su Canon digitale obiettivi Zeiss attacco Contax Yashica? Grazie

Smile Smile Smile

forse quì trovi quello che cerchi (o almeno spero...)

http://www.cameraquest.com/adaptnew.htm

sono anelli in acciaio speciali, costruiti con la massima precisione, senza giochi, senza creare danni nè alla baionetta dell'ottica e neanche all'attacco del corpo macchina ...

un pochino costosi però .... Mah Mah Mah

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!

confermo che esiste ... sono andato a rivistare il sito ...

175USD , 175 dollari ...

Your choice of six mounts, $175 each: precision made -- not the same as cheap brand knock offs

è roba buona ... un mio amico di Venezia utilizza gli Zuiko degli anni 70 sulla Canon Eos 300 ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della cortesia... ora vedo, anche perchè ho anche una esigenza diversa dallo standard. Grazie mille Ciao
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa ne ho uno che non uso perché l'ho sostituito con un anello dotato di chip, stavo giusto pensando di venderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso approfittare per chiederti come ti trovi con quello col chip? Su che lente lo usi?? Puoi descriverci con qualche riga di commento la tua esperienza d'uso?? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Posso approfittare per chiederti come ti trovi con quello col chip? Su che lente lo usi?? Puoi descriverci con qualche riga di commento la tua esperienza d'uso?? Wink

A dire la verità l'ho usato poco perché ho avuto la macchina in assistenza. Comunque è esattamente come usare un obbiettivo autofocus messo in manuale e usando l'assistenza alla messa a fuoco.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ce ne sono parecchi anche su ebay, io ne ho preso uno che va bene (perdi autofocus e automatismi rimane solo il TV) a 30 euro circa.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché dici che resta solo il TV? Grat Grat Semmai l'AV no? In stop-down... Anche se poi non è detto che l'esposimetro sia precisissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, rimane l'AV. L'esposimetro se la cava bene sulla 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì, se la cava bene pure sulla 300D... certo non si può pretendere la precisione al terzo di stop! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: