photo4u.it

nuova iscritta e nuova canon (consiglio)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sabri
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:09 pm    Oggetto: nuova iscritta e nuova canon (consiglio) Rispondi con citazione

Buona sera, sono Sabrina.
E' il mio primo messaggio ma sono settimane che leggo avidamente tutto il forum.
Allora, il dilemma è il solito, trito e ritrito: canon eos400d oppure nikon d40. Ammetto che la nikon mi piace di più: costruita meglio, mirino più grande, obiettivo a corredo buono.
Pero' il papa' ha la canon eos5 e tutto il corredo che sarebbe: 28-105, 70-300is, 50 1,8 flash ...
Visto che io prediligo il grandangolo, avrei scelto il sigma 17-50 2,8 4,0
poi vedo se comprare qualcosa di piu' spinto.
Il tamron 17-50 lo scarto perche' vorrei qualcosa di un po' piu' ampio come focali
Cavolo, ma non c'è un canon decente focale 17-70 circa che non costi un patrimonio?

Che mi dite?
Se aspettassi la fiera di las vegas di febbraio o marzo? Al limite fino ad allora posso scusare con il 28-105 (28=44 mm pero')

Ringrazio tutti per i consigli
Buona sera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Acid
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuta

visto che puoi utilizzare il corredo del papà x un'attimo, consiglio la 400d

x gli obiettivi, aspetta qualcuno che ne sa di più x consigliarti bene su cosa fare

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 17-70 farebbe al caso tuo, non vorrei fare pubblicità ma c'è uno qui sul forum che ne vende proprio uno nuovo nuovo..... Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sabri
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh! nuovo costa poco di piu'! 299 euro...
comunque grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta sul forum!
Tieni da parte un po' di soldi, prenditi una 350D usata e un Canon EF-S 10-22, "sottrai" il 28-105 al papà e vedrai che sarai felice Wink
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d40 e 400d sono molto differenti, soprattutto non sullo stesso piano.....valuta bene cosa ti serve...

più bilanciato il confronto 400d-d80.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sabri
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emh! errore voledo dire nikon d80 ! scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sabri
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche l'idea del 10-22 non e' male infatti sarebbe nei piani futuri, adesso e' troppo costosa per me
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco acquistato il Canon 17-55 IS...

Montato su una 350D.

Devo dire che dopo i primi due giorni di panico totale (mi SEMBRAVA ci fossero problemi di front/back focus) mi ha proprio stupito.

E' davvero un bell'obiettivo, è un 2.8 e copre una focale simile al Sigma 17-70 che ha sostituito nel mio equipaggiamento.

I casi sono due: se vuoi uno stabilizzato luminoso, vai sul 17-55 IS, se ti puoi anche accontentare di luminosità e stab, vai sul Sigma 17-70, perchè non costa "niente" ed è qualitativamente valido.

Ovvio, non ci si può LAVORARE, ma scattare belle foto sicuramente si. Very Happy

(che poi mi raccontano di professionisti che fanno i matrimoni con le prosumer, ma vabbeh...)

Saluti. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta Sabri. Smile
Hai preso in considerazione un tokina 12-24 come grandangolo? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sabri
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-55 costa molto per le mie tasche purtroppo, magari piu' avanti
per il grand spinto vedro' l'anno prossimo, magari un fisso, vedrò.
per adesso starei su uno zoom "standard" e sul 70-300 is che rubo a papà!
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sabri ha scritto:
emh! errore voledo dire nikon d80 ! scusate

in entrambi i casi la macchine sono valide. Visto però che hai gli obiettivi del papà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Teod per il consiglio di una 350d usata e Michael per il tokina 12-24, gran bell'obiettivo e meno costoso del canon Ok!
sabri
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be, io la vorrei nuova la reflex, e per il grand spinto aspetterei, perchè comunque dovrei andare in giro con una borsa con 3 obiettivi, o 2 se non serve il 70-300.
il sigma vedo che alcuni l'hanno rimandato in assistenza per problemi di messa a fuoco, e' raro o succede spesso?
grazie
buona sera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i Sigma succede più spesso che con i Canon, tutto qui.
Ciao

#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ci penserei neanche 10 sec canon 400d più sigma o tamron e sfrutti le altre lenti del babbo.
Riguardo ai matrimoni ,dalle mie parti usano tutti o nikon d50 o nikon d70,in pochi usano canon ,ma di macchine digitali veramente costose in mano a matrimonialisti qui dalle mie parti ne hi viste davvero poche.
in digitale e basta non ho mai visto lavorare nessuno,la medio formato rollei o zenza o hassemblad che sia la usano ancora tutti o quasi.

mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

in digitale e basta non ho mai visto lavorare nessuno,la medio formato rollei o zenza o hassemblad che sia la usano ancora tutti o quasi.

Mah

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mosca27 ha scritto:
sickboy ha scritto:

Mah

ma quando mai
i pro si prendono la 1ds-1dsm2 e sono felici...

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mosca27 ha scritto:
sickboy ha scritto:

Mah

scusa ma la frase sopra quotata io non la vedo... Mah

sabri
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabe, alla fine, ho ascoltato tutti e ho fatto il contrario!
del resto sono una zuccona...
stamattina sono andato dal fotografo e gli ho detto "dammi la d80"! (colpo di scena)... E lui, canonista convinto, (e' un canon professional store) mi ha smontato tutte le mie convinzioni: ha cominciato a dire che non è vero che è costruita meglio della d400 ma è solo un'impressione, che la canon ha inventato l'usm, lo stabilizzatore, che è avanti 10 anni rispetto alla nikon(!), che se vorro' potro' usare il formato pieno, mentre con la nikon non lo potro' mai fare, ecc ecc.
ok, gli ho detto, allora dammi la 400d (cambio idea facilmente, eh?), ma voglio un bell'obiettivo: il sigma. E lui: "Nooo!!! non prendere i sigma, 2 ne ho venduti e 2 ho mandato in assistenza, non vanno bene sulle canon digitali, non mettono a fuoco, poi l'assistenza fa pena ecc ecc"
E allora? il 17-85 costa tanto... "guarda", mi dice, "il 18-55 del kit, non e' un' ottica prof, ma non e' cosi' cattivo come lo descrivono, non e' un fondo di bottiglia, credimi, oppure non prendere nessun obiettivo e usa il 28-105 che poi fra un po' usciranno nuove lenti."
Allora alla fine che ho fatto? Eos 400d + 18-55, e aspetto nuove lenti.
Mi ha regalato una borsa e una Cf da 2 Gb. (c'era una stampantina ma non l'ho presa perche' ho già una epson).

P.S. Ha detto che a Las Vegas Probabilmente uscira' una nuova professionale 1d, io spero qualche obiettivo...

Grazie, siete stati tutti molto gentili. Oggi ho fatto alcune foto, ma qui da me è 2 giorni che c'è una nebbia fittissima. Se volessi mandarne una come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: