|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcus.79 nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 2:26 am Oggetto: pelle levigata |
|
|
Ciao a tutti, la domanda sarà stata posta chissà quante volte..ma come si fa ad ottenere una pelle lucida e levigata come quella dei calendari e delle copertine? In giro ci sono migliaia di tutorials..credo oramai di averli collezionati tutti..e la maggior parte di questi si basano sulla sfocatura del soggetto su livello duplicato per poi diminuire l'opacità, ma è un metodo che dà risultati a mio avviso scadenti. Quello che mi chiedo è: esiste un metodo PROFESSIONALE magari un software che consente di ottenere risultati eccellenti? Che cosa utilizza un fotografo professionista per fare ciò? Svelatecelo per favoreee!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Guarda, di metodi ce ne sono tanti e nessuno è il migliore per tutte le occasioni. Tutti sono descritti nei manuali e molti sono raccontati per filo e per segno qui nel forum. Fai un "Cerca".
In generale tutti si basano sulla sovrapposizione di più layer (spesso più di due) ai quali si applicano non solo differenti gradi di opacità, ma anche differenti Blending Mode.
Per il recupero dei dettagli da non sfocare, preferisci sempre l'uso delle maschere e non la cancellatura di parti di un layer. Il primo metodo è sempre reversibile e ti permette di provare e riprovare.
I migliori risultati dal mio punto di vista (è quindi soggettivo) sono quelli che non eliminano completamente la "texture" della pelle, come invece sempre più spesso si vede. Le persone non sono bambole di porcellana.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|