photo4u.it

Per ricordare il caldo estivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lollo1965
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 9:45 pm    Oggetto: Per ricordare il caldo estivo Rispondi con citazione

Oggi sfogliando le foto di questa estate ......... vi propongo questo montaggio purtroppo allora avevo la 10d Mi arrabbio? Mi arrabbio? che non andava oltre i 3 scatti al secondo infatti mancano alcuni passaggi e l'ultimo anche l'obiettivo era un sigma 70 300 Crying or Very sad Crying or Very sad
adesso che ho la 30d e 85 1.8 oppure il 70-200 l non vedo l'ora di tornare sul lago
intanto se arrivasse un po di neve Diabolico Diabolico potre provare qualche scatto

aspetto commenti e sopratutto critiche costruttive grazie in anticipo

la manovra si chiama scarecrow sarebbe un salto mortale in avanti seguito da un 180 il raider e mio figlio Pallonaro Pallonaro Simone

simoscarcrow2006-copia2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 169 volta(e)

simoscarcrow2006-copia2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante tentativo, ma come dici tu non sei stato aiutato dalla "raffica" della 10D..
Attendiamo qualcosa con la nuova attrezzatura Mandrillo

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spieghi come si fa a fare queste foto? metto la macchina sul cavalletto faccio una raffica, apro PS, metto ogni foto su un livello e cancello la parte dove voglio far comparire il soggetto?
anche un link va bene, giusto per capire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Mi spieghi come si fa a fare queste foto? metto la macchina sul cavalletto faccio una raffica, apro PS, metto ogni foto su un livello e cancello la parte dove voglio far comparire il soggetto?
anche un link va bene, giusto per capire Smile

se cerchi qualke tutorial in gito lo trovi, ci sono anche dei programmi che "fanno tutto loro" nel caso di comporre panorami classici,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, quelle per i panorami le conosco, ma non sapevo come fare per queste cos. proverò a fare una ricerca, grazie.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo1965
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui nel forum la persona che puo darti dei consigli e sicuramente pixel lui fa dei montaggi da paura.
io ho usato puotomerge di photoshop che fa tutto in automatico, penso che normalmente si usa il primo fotogramma e si incollano sopra la varie sequenze , pero nel mio caso c'è la barca che si muove e non è possibile
le foto sono scattate dalla barca senza cavalletto
appena avro la possibilita di provare con i 5 scatti al secondo della 30d, sicuramente avro piu fotogrammi pero ho idea di montare 2 -3 foto magari la prima quella centrale e l'ultima con photomerge per avere uno sfondo poi magari aggiungere i fotogrammi restanti

Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io non uso programmi automatici.. (e nemmeno Pixell78 li usa Wink )

la procedura è questa:
Inizi con la prima foto, ovvero quella in cui inizia il trick. Di questa foto tieni tutto, rider e sfondo.. questa diventa la tua foto BASE
poi apri la seconda della quale selezioni solo il rider e un minimo di sfondo intorno.. copi e incolli sulla foto BASE. Photoshop, quando incolli, crea un nuovo layer che tu andrai a posizionare nel punto giusto utilizzando come riferimento quel poco di sfondo che hai lasciato attorno al rider (molto spesso non combacia alla perfezione, in questo caso correggi un po'cancellando le cose che non si allineano).. a questo punto ripeti l'operazione per la terza, la quarta e le foto successive.

Spero si sia capito... questa procedura funziona naturalmente solo per sequenze fatte tenendo la macchina fotografica "ferma" ovvero senza inseguire il soggetto.. di solito si fanno così, perchè poi sono anche più semplici da montare.. se volete fare un sequenza ad "inseguimento" allora la cosa diventa piùà complessa poichè per avere risultati ottimi bisogna farsi lo stitching a mano.. come ho fatto QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: