Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lollo1965 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 168 Località: Noli Savona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Interessante tentativo, ma come dici tu non sei stato aiutato dalla "raffica" della 10D..
Attendiamo qualcosa con la nuova attrezzatura
Ciao,
Bark
|
|
|
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
Mi spieghi come si fa a fare queste foto? metto la macchina sul cavalletto faccio una raffica, apro PS, metto ogni foto su un livello e cancello la parte dove voglio far comparire il soggetto?
anche un link va bene, giusto per capire
|
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Mi spieghi come si fa a fare queste foto? metto la macchina sul cavalletto faccio una raffica, apro PS, metto ogni foto su un livello e cancello la parte dove voglio far comparire il soggetto?
anche un link va bene, giusto per capire  |
se cerchi qualke tutorial in gito lo trovi, ci sono anche dei programmi che "fanno tutto loro" nel caso di comporre panorami classici,
Andrea
|
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
si, quelle per i panorami le conosco, ma non sapevo come fare per queste cos. proverò a fare una ricerca, grazie.
ciao
|
|
|
lollo1965 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 168 Località: Noli Savona
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
qui nel forum la persona che puo darti dei consigli e sicuramente pixel lui fa dei montaggi da paura.
io ho usato puotomerge di photoshop che fa tutto in automatico, penso che normalmente si usa il primo fotogramma e si incollano sopra la varie sequenze , pero nel mio caso c'è la barca che si muove e non è possibile
le foto sono scattate dalla barca senza cavalletto
appena avro la possibilita di provare con i 5 scatti al secondo della 30d, sicuramente avro piu fotogrammi pero ho idea di montare 2 -3 foto magari la prima quella centrale e l'ultima con photomerge per avere uno sfondo poi magari aggiungere i fotogrammi restanti
_________________ canon 7d ; EF 24-85mm EF f/3.5-4.5 USM ;24-105mm f4 is USM; ; EF 70-200mm f/4L USM ; EF 85mm f/1.8 USM ; f/1.8 flash 430 Ex speedlight |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io non uso programmi automatici.. (e nemmeno Pixell78 li usa )
la procedura è questa:
Inizi con la prima foto, ovvero quella in cui inizia il trick. Di questa foto tieni tutto, rider e sfondo.. questa diventa la tua foto BASE
poi apri la seconda della quale selezioni solo il rider e un minimo di sfondo intorno.. copi e incolli sulla foto BASE. Photoshop, quando incolli, crea un nuovo layer che tu andrai a posizionare nel punto giusto utilizzando come riferimento quel poco di sfondo che hai lasciato attorno al rider (molto spesso non combacia alla perfezione, in questo caso correggi un po'cancellando le cose che non si allineano).. a questo punto ripeti l'operazione per la terza, la quarta e le foto successive.
Spero si sia capito... questa procedura funziona naturalmente solo per sequenze fatte tenendo la macchina fotografica "ferma" ovvero senza inseguire il soggetto.. di solito si fanno così, perchè poi sono anche più semplici da montare.. se volete fare un sequenza ad "inseguimento" allora la cosa diventa piùà complessa poichè per avere risultati ottimi bisogna farsi lo stitching a mano.. come ho fatto QUI
|
|
|
|