Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 12:03 pm Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 23 "Abbracci" |
|
|
A causa dei tempi ridottissimi tra il termine di consegna delle foto e la chiusura della rivista, questa volta non abbiamo avuto la possibilità di far lavorare la giuria. Pertanto il premio della critica è stato assegnato direttamente dalla redazione di Fotocult.
Nel pubblicare qui integralmente il testo dell'articolo a commento delle foto selezionate, cogliamo l'occasione per augurare Buone Feste a Emanuele, Loredana e tutta la redazione di Fotocult.
Lo staff
_________________________________________________________________________________________________
D’amore, di solidarietà, mortale, recentemente anche “gratis” nelle piazze romane, gli abbracci fanno parte della nostra vita sin dal primo istante. E proprio “Abbracci” è la traccia del Contest di photo4u.it che dà il via al 2007. Ecco le interpretazioni vincenti.
Andrea Paolini (nick grapholo) ha colto del tema l’accezione più lontana dal senso di calore cui l’abbraccio fa normalmente pensare. Due squadre avversarie si confrontano in modo tutt’altro che affettuoso: lo scontro è agitato, le mani si moltiplicano, i corpi s’incastrano, i colori si sovrappongono.
Al secondo posto, nella foto di Libero Api (nick eyeinthesky) due spicchi di mela mancanti danno vita ad un abbraccio insolito “tutta Natura!”. Il fondo nero e la luce spot sui due frutti della passione esaltano la simbologia dell’immagine.
Terzo scatto vincitore, un “self-embrace” dark romantico di Matteo Castellani (nick mcm): la luce sfiora sensualmente il corpo tatuato della modella, le cui mani invitanti incontrano la pelle.
.
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:52 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
|
|
 |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti e tre  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
complimenti anche da parte mia...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
una bella soddisfazione!
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
gemedok utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 246
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai tre "pubblicati"!
Ma, scusatemi... la foto di Wind?
Bha... _________________ Canon 350D / 18 -55 / Just Ride! |
|
|
 |
zannastyle utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 532 Località: svizzera
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ancora a tutti.....
Come Gemedok però resto al quanto perplesso,tra i primi tre,non c'è neanche un vero Abbraccio,nel suo più profondo significato...
Decisamente,a mio modestissimo parere,la votazione degli utenti questa volta mi sembra più pondereta..
 _________________ ...È TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA... [VASCO] |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
gemedok ha scritto: | Complimenti ai tre "pubblicati"!
Ma, scusatemi... la foto di Wind?
Bha... |
Ti ringrazio Gemedok ma...come dicevano in altri tempi: "Sic transit gloria mundi."
Cmq la foto di Grapholo era tra le mie preferite.
 |
|
|
 |
matte900 utente

Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 463 Località: Torino
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
zannastyle ha scritto: | Complimenti ancora a tutti.....
Come Gemedok però resto al quanto perplesso,tra i primi tre,non c'è neanche un vero Abbraccio,nel suo più profondo significato...
Decisamente,a mio modestissimo parere,la votazione degli utenti questa volta mi sembra più pondereta..
 |
quoto zannastyle cmq COMPLIMENTI A TUTTI E TRE!!! _________________ Canon eos 350D
Canon zoom lens EF 24-105 mm 1:4 L IS USM
Sigma 70-300 mm F4-5.6 APO DG MACRO |
|
|
 |
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 1:21 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti e tre: tre abbracci non convenzionali, ma pur sempre abbracci! _________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
|
 |
gemedok utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 246
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Già.
Va be... mi spiace per Vinx e Wind... però il parere della giuria, si sa, è totalmente inattaccabile. Ergo, di nuovo complimenti ai tre pubblicati, in particolare modo ad eyeinthe sky che mi sta parecchio simpatico da quando scoprii il suo scatto con la bimba e la lumaca.
 _________________ Canon 350D / 18 -55 / Just Ride! |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
gemedok ha scritto: | Ergo, di nuovo complimenti ai tre pubblicati, in particolare modo ad eyeinthe sky che mi sta parecchio simpatico da quando scoprii il suo scatto con la bimba e la lumaca.
 |
...ma grazie!!
E poi guarda un po', quando il caso dice la combinazione, la tua foto l'ho votata come mia prima preferenza del contest, complimenti anche a te!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
torkio utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 819 Località: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
complimenti vivissimi da parte mia  _________________ EOS 5D markII - canon 70-200 f/2,8 IS - canon 24-105 USM IS f/4 |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
gemedok ha scritto: | Già.
Va be... mi spiace per Vinx e Wind... però il parere della giuria, si sa, è totalmente inattaccabile.
 |
quoto...complimenti a chi ha vinto....ma.....è tutto un po così.....
ciaociao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie... anzi danke!
Questa notte di capodanno tornato nel mio appartamento di Berlino (affittato con amici...) verso le 4 del mattino... mi collego tramite il mio palmare ad una rete wifi (scroccata nelle vicinanze) al sito di P4U... e con incredbile sorpresa leggo la critica al mio personale "abbraccio"!
Sono contento per la "lettura" fatta che rispecchia a pieno il mio pensiero sulla stessa. Volevo estendere il termine abbracci ad altri contesi.
Grazie a Wind per le sue parole...
Buon 2007 a tutti!!!  _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
 |
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
bè in effetti non erano foto che trasmettono un senso di abbraccio... la foto delle 2 mele poi... eyeinthesky non volermene ma a me personalmente non comunica proprio nulla...
a volte mi domando come giudica una foto la "giuria"... forse visto il periodo erano sollazzati di panettoni e spumanti  _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
 |
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
Ho l'impresione che il "senso" d'abbraccio sia molto soggettivo... non una verità come (forse) tu supponi. La difficoltà poi...semmai...è cercare di essere originali, di guardare da un'altro punto di vista, da un'altra angolazione, per mostrare quello che in superfice è poco visibile.
La foto di eyeinthesky oltre che ricercare (a mio personale giudizio) questo (la mela, la tentazione, le diversità nei colori che si abbracciano) è veramente ben fatta tecnicamente! Colore, contrasto e ombre ok! _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
 |
Jager nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 41 Località: Italia
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
grapholo, così x curiosità, che squadre erano? |
|
|
 |
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
ma io non mi riferisco alla tecnica, per come la penso io si può essere bravissimi con la tecnica ma quel che conta è il risultato, ovviamente parlo per me, è un pensiero strettamente personale... _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
 |
|