Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niquette utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 770
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:49 pm Oggetto: Pureness |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Per me è sempre troppo GRIGIOMEDIO, l'espressione del viso è molto bella, la piega e i capelli sono delicati ed elegantissimi, la mano messa così mi sembra che risulti sproporzionata rispetto alla spalla, al corpo...forse il ciondolo lo avrei tolto però.
Se fosse stata un pò più contrastata...mannaggia!
Ciao!r. |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
contrastando di più gli occhi andavano a perdere..il ciondolo è un qualcosa di molto caro e l'ho lasciato intenzionalmente..sulla mano mi trovi d'accordo..ce le ho abbastanza sfilate ma così lo sembrano troppo!
grazie per le osservazioni! _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace per quell'aria neo-rinascimentale, molto dolce, molto delicata. La mano destra immagino fosse impegnata con lo scatto, ma la composizione come l'hai controllata? Sono curioso. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
brava monica!!!
splendida espressione e composizione!
apprezzo il ciondolo...si poteva immaginare fosse a te caro.
inoltre il grigiomedio non lo scambierei per un bianco pallido...
diversa dal solito...ma altrettanto delicata ed elegante! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
..no,no..stavolta l'ho fatta col cavalletto!! Autoscatto quindi.
Il bn è quello che può impostarsi direttamente dalla mia Panasonic..lo trovo buono e lo sto usando spesso senza più concertire in post.
Qui ho riaggiustato minimamente il contrasto. _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
inoltre...se avessi avuto la testa dritta non so se mi avrebbe colpito!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
..no non ce l'ho quasi mai dritta nelle foto!..pende sempre da qualche parte!! Ero presa nell'espressività, onde per cui.. _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
Frank4U2 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5218 Località: Mediterraneo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Dovevi mettere una luce dietro di te... per dare tridimensionalità... non c'è distinzione tra lo sfondo ed i tuoi capelli...
poi mi sembra che nella foto se più preoccupata per la foto che per la posa.. la prossima volta immergiti più nella parte di modella...
ciao! _________________ www.frankarmocida.it |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
bella immagine, si.
ottima secondo l'osservazione sulla neo-rinascimentalità della posa della modella: è stata la stessa cosa che ho pensato anch'io.
bello anche il bianco e nero, naturale e delicato. non sono d'accordo con chi suggeriva di contrastarlo maggiormente: penso che avrebbe fatto perdere la natura delicata e morbida dell'atmosfera che ha questo scatto.
piuttosto mi chiedo se non fosse stato meglio un taglio verticale e un maggior stacco con lo sfondo (visto che hai i capelli scuri, se vuoi usare un fondo nero prova a sparare sul fondo una qualche luce ad alzezza della tua testa: crei in questo modo un contrasto che ti stacca dal fondo stesso. attenzione però alle ombre )
per il resto... fuori fuoco o micromosso?
ciao
giuseppe
edit: mi accorgo solo ora che lo stesso suggerimento sullo sfondo era stato fatto in precedenza... chiedo scusa _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
L'unica opzione che avevo previsto era un taglio quadrato.
Quanto alla non leggibilità dei capelli, non me ne cruccio, non era nelle mie finalità. Gli elementi che dei capelli per me contano sono: 1) il semicerchio disegnato a sinistra del monitor scendendo lungo collo e spalla..cosa che è ben distinguibile. 2) La riga in mezzo che connota in senso più naturale l'aspetto.
Tra l'altro lo sfondo è in legno con delle leggere venature e non volevo assolutamente si potessero cogliere!
Quanto al fatto che mi sia impegnata più da fotografa che da modella, mi pare sia un parere diverso da chi ha valutato buona l'espressione che ho assunto.
Infine "rinascimentale" è stato l'aggettio più ricorrente anche quando l'ho mostrata su altri lidi fotografici..
grazie ancora per tutte le osservazioni! _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Sweet Monica!
scatto molto dolce e delicato.
rinascimentale!  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
...ciao
.....il parallelismo con una particolare epoca storica l'hanno già fatto e sottoscrivo
...lo sfondo non mi piace molto ,l'avrei preferito più uniforme
bella la posa del volto con l'inclinazione enfatizzata dall'onda dei capelli
....
....
...la mano ha la posa giusta nell'insieme della composizione ...ma manca metà busto
.... manca la porzione fino all'ombelico così la mano la vedo un pò " posticcia "
.....
l'hai fatto uno scatto più " contestualizzato " vero ?
...dimmi com'è ....mi fido
Luca  |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ...ma manca metà busto .....
l'hai fatto uno scatto più " contestualizzato " vero ?
|
ma sfinge!!!!!!!!
 _________________ Morgan
|
|
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
bellissima la modella (se è un autoritratto i miei complimenti!!!) e l'espressione che scatturisce..concordo con chi sostiene e attribuisce allo scatto un senso di delicatezza ed eleganza! Proverei anche un taglio verticale....
ancora complimenti!!! |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie, soromax..
per Sfinge-Luca: più che "contestualizzato" l'originale è semplicemente non croppato
..e questo originale rimane nell'archivio privato della fotografanonchèmodella sottoscritta  _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
lagigia utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 471 Località: NA
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
bella foto ma, se permetti un paio di appunti da profano, direi:
- via il ciondolo;
- una luce posteriore per dare risalto alla chioma, che invece quasi si fonde col nero dietro
- un pò più di contrasto tra i bianchi e i neri
- qualche tocco di timbro-clone per eliminare certe 'impurità' della pelle (senza offesa, distraggono lo sguardo)
ciò detto un 'complimenti' alla fotografa ed uno alla modella
... e per restare in tema: You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could
ever be - Queen, Innuendo. _________________

Ultima modifica effettuata da lagigia il Mer 27 Dic, 2006 7:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
lagigia utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 471 Località: NA
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
EDIT: doppio post... scusate. _________________
 |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
sorry ma ai miei nei sono troppo legata..non potrei mai togliermene qualcuno, neppure per finta in una foto.. ..e in dermatologia non credo rientrino sotto le definizione di "impurità della pelle"..quanto al ciondolo, come ho detto sopra: è importante e non lo tolgo..alcuni oggetti per determinate stagioni diventano annessi cutanei e quindi sono parte della persona, non un di più..in my opinion  _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
e sono anche sensuali!
ma che avatar che sforni monica!!
splendido!  _________________ Morgan
|
|
|