photo4u.it

V-power
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 9:07 pm    Oggetto: V-power Rispondi con citazione

qualunque critica è ben accetta Smile

numberone.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 420 volta(e)

numberone.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizia a fartele da solo le critiche. Smile
ci sono degli "errori" parecchio evidenti che avrebbo dovuto farti scartare questa foto..

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Orsovolante
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be magari se l'ha messa qui le piacerebbe avere qualche commento più costruttivo... e anche a chi come me legge per imparare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orsovolante ha scritto:
Be magari se l'ha messa qui le piacerebbe avere qualche commento più costruttivo... e anche a chi come me legge per imparare.

é più costruttivo iniziare con l'autocritica.. leggi URL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orsovolante
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... a me pare sempre un acidità innutile... comunque buon natale
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 2:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

macchina no n a fuoco,ruote davanti colorate che rompono i maroni, scritta v-power del distributore tagliata(oltr che mossa)....

ritenta,sarai più fortunato Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orsovolante ha scritto:
mah... a me pare sempre un acidità innutile... comunque buon natale

???
mi pare di essere stato tutt'altro che acido.. volessi fare l'acido sarebbe molto peggio!
Forse tu non puoi capire, ma l'autocritica è ciò che deve venire prima di tutto.. in questa foto ci sono elementi di disturbo che salterebbero all'occhio di chiunque.. ci vuol poco a capire che la foto è da scartare a priori, senza neanche necessità di postarla sul forum..
se vogliamo crescere fotograficamente il primo passo è imparare a fare selezione dei nostri scatti e cestinare senza pietà le foto sbagliate..
Io uno scatto così mi rifiuto di commentarlo non per tirarmela o per fare il superiore o l'acido come dici tu.. ma perchè, secondo me l'aiuto maggiore che posso dare è cercare di far ragionare da sola una persona sulla sua foto.. se impara a farlo ora vedrai che il prossimo scatto che posta sarà di qualità superiore..

Senza acidità nè rancore,
Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leva via il tagliata..nn so come mai ieri notte l'avevo vista tagliata Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
leva via il tagliata..nn so come mai ieri notte l'avevo vista tagliata Surprised

Fatto festa? Heineken? Grat Grat Si si

Comunque anche la compressione non è il massimo.
Direi che se si son fatte delle foto, e questo è LO scatto, si è perso tempo a fare più foto... Se invece ne hai altre, scegli meglio. Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah..che dire... effettivamente rimpicciolita così perde moltissimo.
Cmq messa come sfondo desktop è per me molto bella.
E' tutto sfocato, la macchina è in risalto sembra uscire fuori dal monitor...
Una cosa che non mi è chiara....ho scattato questa foto ad iso200 1/125s e F11... non capisco come mai, l'auto è venuta a sx bene...mentre il faro destro è venuto mosso Surprised ma com'è possibile ciò?!?! Surprised
Ovviamente questa è una delle mille foto che ho effettuato, ma questa in particolare mi ha colpito perchè, secondo me, trasmette una dinamicità incredibile. O forse la trasmette solo a me che ho vissuto quel particolare momento... cmq la cosa stramba che non riesco a spiegarmi e che avrei voluto leggere da qualcuno, è come mai la macchina a sx è venuta "bene" mentre la parte dx è venuta tuto sfocata..eppure a f11 i fari anteriori dovrebbero venire bene entrambi... bah, non capisco.
Unica spiegazione che riesco a darmi (!?!?!) è che ho fatto un qualche movimento strano durante lo scatto...boh... Smile

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm.. cerchiamo di fare un pò di chiarezza...
prima cosa lo sfondo non è sfuocato ma mosso...ed è una bella differenza..
per quello che riguarda i fari, se usi tempi lenti come hai usato fai un "panning", e di sonseguenza come questa tecnica dice, fotografando una macchina di 3/4 non sarà tutta a fuoco, ma a fuoco sarà un piano orizzontale, e il faro dx essendo + dietro di quel piano verrà mosso, come è venuto.

detto questo posso dire che a gusto mio, anche grande questa foto ha ben poco di dinamico, la macchina che è il soggetto principale è tagiata, lo sfondo è troppo presente, fosse un panning migliore sarebbe + "uniforme" e farebbe risaltare meglio la macchina.. le gomme in primo piano ci stanno prorpio male in questo caso, a volte un oggetto in primo piano può creare profondità, e starci molto bene, ma in questo caso non è altro che un elemento di disturbo... quindi come ti è già stato detto questa foto sarebbe una foto da scartare, ma se a te piace puoi farci anche un poster.
quello suggerito da bark è un mio post dove dico di cercare di fare più autocritica, soprattutto alle persone che postano le prime volte, per cercare di capire meglio le proprie foto..e di coseguenza scartare quelle che si reputano foto mal riuscite.. così tanto per provare, prova a metterti davanti a questa foto, e prova ad analizzarla, e scrivi cosa ti colpisce e cosa no..ma cerca di analizzarla costruttivamente, come se non l'avessi scatatta tu, ma guardassi una foto di un'altra persona.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' tutto sfocato...intendevo dire, che qualunque cosa guardi non la metti a fuoco...complice il mosso, il micromosso e qualche zona sfuocata.
Quello che mi colpisce di questa particolarissima foto è proprio questo.
Da come la vedo io, non c'è un soggetto vero e proprio. Tu stesso di sei soffermato alla vettura... cosa che fà il 99% delle persone (e direi anche giustamente)...ma andiamo oltre. Avete detto che le gomme di protezzione sono un elemento di disturbo... verissimo... ma è un elemento di distrurbo VOLUTO! Ho voluto fare una prova, invece di stare sempre a fotogrfare l'interezza l'auto. Mi son detto cerchiamo di metterci qualcosa...verrà una schiefezza? Verràa benissimo? proviamo!
Secondo me, se la foto la guardi così su due piedi, la scarti a priori... nulla da eccepire... però il mosso e lo sfocato, e soprattutto l'auto non completamente ferma, danno risalto ai vari soggetti:
Le gomme....definite come DISTURBO... ma avete idea della storia di quelle gomme? Perchè sono gialle e rosse? Chissà se potessero parlare cosa avrebbero da raccontare! La struttura "mossa"? Il cancello della struttura? Sapete cosa esce da quel cancello?! E la scritta V-Power mossa? E' mossa si, ma cmq s capisce... quello è il ponte... ora per chi è un malato del settore, sà che da quel ponte le auto un tempo saltavano letteralmente. E quegl'omini mossi vestiti di rosso? Sono i commissari... un piccolo omaggio anche a loro ed al loro mestiere...senza mettere a fuoco la persona in sè, ovviamente.
Il mio unico elemento che ritengo effettivamente di disturbo, è l'ambulanza che si intravede tra la struttura ed il muretto di protezione.
Ed inutile dirvi il perchè: perchè mi fà ripensare agl'incidenti tragici che fanno parte proprio di quella struttura... e qiundi del mondo automobilistico mondiale.
E poi il pilota della F430....il ti vedo non ti vedo... non sò perchè ma mi piace....sento proprio il feeling uomo macchina... ma più che feeling, mi trasmette la concentrazione del pilota....o meglio, non vedendo il suo sguardo in modo chiaro ma solo accennato, inizio ad immaginare la concentrazione che sta appliccando per affrontare la prossima variante...e perchè no, vedo anche un certo disappunto perchè forse stava penando "sono uscito troppo lento, ho sbagliato l'inserimento!".
Insomma, è incredibile questa foto... non dico che sia perfetta tecnicamente parlando, ma porcamiseria quanto PARLA! Smile

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:
E' tutto sfocato...intendevo dire, che qualunque cosa guardi non la metti a fuoco...complice il mosso, il micromosso e qualche zona sfuocata.

Micromosso, o mosso, non sono la stessa cosa di sfocato
Per sfocato, prendi esempio da questo topic http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=147356&postdays=0&postorder=asc&start=0 e vedrai che c'è una bella differenza, poi si sa, una fotografia è suggestiva, a chi piace e a chi Non piace, perchè magari per chi la sta guardando e cercando di leggere non trasmette nulla

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:
Insomma, è incredibile questa foto... non dico che sia perfetta tecnicamente parlando, ma porcamiseria quanto PARLA! Smile

beh, sono contento che a te piaccia, l'impostante è questo!!.... Wink

però capisci anche chi, come me, questa foto la cestinerebbe, non a priori, ma per tutto quello che ti è stato detto...per me è e resta una foto da scartare... poi ovvio che è un commento puramente personale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:
E' tutto sfocato...
[cut]
ma porcamiseria quanto PARLA! Smile

Beh, con un post del genere è difficile pensare che tu possa fare autocritica... sei riuscito a giustificare anche la presenza di un "ponte" come se fosse se fosse un'opera d'arte! Surprised Surprised

E poi mi sembra che tu abbia le idee un un po' confuse.. "E' tutto sfocato" ma "Quello che mi colpisce di questa particolarissima foto è proprio questo"...
"Non c'è un soggetto vero e proprio" ma "tu stesso di sei soffermato alla vettura" (che quindi è il soggetto percepito dal 99% delle persone...)

Come ha detto Pixel, l'importante è che piaccia a te, e se ne sei entusiasta siamo tutti felici, ma non puoi pretendere che le tu sensazioni siano condivisa dagli altri "spettatori"... anche perché obiettivamente questa foto, se proprio non vogliamo dire che è sbagliata, non ha sicuramente niente di eccezionale, tutt'altro.
Buon Natale Ok!

Pierpaolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi ok per le gomme davanti con dietro la macchina ..... ma con dietro anche il resto sembra che la foto sia stata scattata a caso.
Non ci siamo

Orsovolante
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza lo sfondo pero' la macchina potrebbe essere ovunque... cosi è inserita in un luogo che gli appassionati sanno riconoscere e che richiama loro una storia emozionante.
A mio avviso l'esperimento ci sta... pero' non è riuscito al meglio.
Poi c'è il problema che ho io per primo con la fotografia... staccare l'immagine dal ricordo... a noi suscita emozioni perchè ci ricorda un momento emozionante... ma chi non c'era... non ha la stessa sensazione.
Penso che stabilito cosa volevi trasmettere, e visto che a noi non l'ai trasmesso... non del tutto. Si tratta di riprovarci.
Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:
Da come la vedo io, non c'è un soggetto vero e proprio. Tu stesso di sei soffermato alla vettura... cosa che fà il 99% delle persone (e direi anche giustamente)...ma andiamo oltre. Avete detto che le gomme di protezzione sono un elemento di disturbo... verissimo... ma è un elemento di distrurbo VOLUTO! Ho voluto fare una prova, invece di stare sempre a fotogrfare l'interezza l'auto. Mi son detto cerchiamo di metterci qualcosa...verrà una schiefezza? Verràa benissimo? proviamo!
Secondo me, se la foto la guardi così su due piedi, la scarti a priori... nulla da eccepire... però il mosso e lo sfocato, e soprattutto l'auto non completamente ferma, danno risalto ai vari soggetti:
Le gomme....definite come DISTURBO... ma avete idea della storia di quelle gomme? Perchè sono gialle e rosse? Chissà se potessero parlare cosa avrebbero da raccontare! La struttura "mossa"? Il cancello della struttura? Sapete cosa esce da quel cancello?! E la scritta V-Power mossa? E' mossa si, ma cmq s capisce... quello è il ponte... ora per chi è un malato del settore, sà che da quel ponte le auto un tempo saltavano letteralmente. E quegl'omini mossi vestiti di rosso? Sono i commissari... un piccolo omaggio anche a loro ed al loro mestiere...senza mettere a fuoco la persona in sè, ovviamente.
Il mio unico elemento che ritengo effettivamente di disturbo, è l'ambulanza che si intravede tra la struttura ed il muretto di protezione.
Ed inutile dirvi il perchè: perchè mi fà ripensare agl'incidenti tragici che fanno parte proprio di quella struttura... e qiundi del mondo automobilistico mondiale.
E poi il pilota della F430....il ti vedo non ti vedo... non sò perchè ma mi piace....sento proprio il feeling uomo macchina... ma più che feeling, mi trasmette la concentrazione del pilota....o meglio, non vedendo il suo sguardo in modo chiaro ma solo accennato, inizio ad immaginare la concentrazione che sta appliccando per affrontare la prossima variante...e perchè no, vedo anche un certo disappunto perchè forse stava penando "sono uscito troppo lento, ho sbagliato l'inserimento!".

Per quel che mi riguarda e inutile chiedere una critica o un commento se poi non si ha un minimo di umilta nell'ascoltare chi perde tempo a commentare.positivamente o negativamente.

se il ponte ha una storia, le gomme un'altra ancora calcola che io non le conosco queste storie e a me risultano solo disturbi visivi in una foto non riuscita.

sinceramente io non ci trovo nulla di incredibile in questa foto e non mi parla nemmeno. l'unica via per migliorare e innanzitutto l'autocritica e anche se a volte puo essere deludente bisogna saper ammettere che una determinata immagine e brutta visivamente senza cercare disperatamente dettagli inesistenti che purtroppo non aiutano all'estetica di una foto.

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:

impara a far una foto corretta,poi aggiungici l'arte e tutto il resto Ok!
forse potrai essere credibile,forse

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orsovolante ha scritto:
Senza lo sfondo pero' la macchina potrebbe essere ovunque... cosi è inserita in un luogo che gli appassionati sanno riconoscere e che richiama loro una storia emozionante.
Fulvio

le piste gli appassionati le riconoscono solo dal colore dell'asfalto,dell'erba e dei cordoli...

mettere dell'altro nella fotografia sportiva di auto e moto oltre all'auto o la moto è molto molto difficoltoso, in pratica cercando di contestualizzare la foto si rischia di far molti danni alla foto stessa,

aggiungere un panning ad una contestualizzazione della foto...bè,bisogna aver coraggio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: