Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:43 pm Oggetto: Scrivere sulla foto |
|
|
Qual'è il sistema migliore per scrivere su una foto? Mi spiego: volevo stampare una foto quadrata su carta rettangolare e nella parte rimasta bianca mettere una scritta. La scritta però volevo che fosse sviluppata.
Non sò come spiegarmi meglio un po' come se scrivessi con un pennino su un foglio di carta sensibile con al posto dell'inchiostro lo sviluppo. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
Io farei una maschera in acetato (i fogli per le lavagne luminose) che stamperei con la stampante a getto (forse in questo caso meglio la laser) e poi sovrapporrei alla parte dove deve apparire la scritta. La maschera dovrebbe essere ovviamente in negativo se vuoi la scritta su fondo bianco. Consiglio la laser in quanto il toner dà maggiore densità e quindi opacità alla luce che non l'inchiostro di una getto. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | Io farei una maschera in acetato (i fogli per le lavagne luminose) che stamperei con la stampante a getto (forse in questo caso meglio la laser) e poi sovrapporrei alla parte dove deve apparire la scritta. La maschera dovrebbe essere ovviamente in negativo se vuoi la scritta su fondo bianco. Consiglio la laser in quanto il toner dà maggiore densità e quindi opacità alla luce che non l'inchiostro di una getto. |
Questa è una bellissima idea. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Più facile da dire che da fare.
Posizionare la scritta dritta e nella giusta posizione rispetto all'immagine (latente) non è poi così immediato.
Sul piano estetico poi il carattere nero (come riferimento per l'occhio) potrebbe indebolire l'immagine finale.
Provate a stampare due immagini identiche e posizionate sotto una di esse una bella riga nera (esposta).
Le due immagini figureranno completamente diverse in senso estetico. Provare per credere.
I riferimenti e i dati che voglio lasciare sulle foto li scrivo sul retro con una matita tenera. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
L'idea era per fare fotobiglietti di auguri tutti chimici. Per questo natale ho risolto con la china per la spuntinatura e il pennellino le scritte a pennello danno un bel tocco di eleganza.
Provo anche l'idea della stampa su lucido suggerita da BR1. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
Se usi il marginatore, la soluzione potrebbe essere quella di togliere una stecca, realizzarne una copia, facendo incidere la scritta sulla lamina, l'ideale sarebbe a laser, se le offiicine non fossero in grado di farla delle dimensioni da te volute, potresti chiedere a chi fa onoranze funebri, loro riescono a scrivere su tutti i materiali ...  |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Questa idea è ottima per la firma. La terrò in considerazione. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
e farti stampare un lucido da un centro di prestampa? _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
|