Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:36 am Oggetto: wc |
|
|
..
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1833 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 6:35 am Oggetto: |
|
|
ghghghg forte! bello lo stacco del soggeto in primo piano rispetto allo sfondo, bello anche il decentramento dello stesso sulla regola dei terzi ed una chicca il fatto che guardi in camera, quasi indispettito dalla invadente presenza del fotografo.
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 7:56 am Oggetto: |
|
|
Bella come al solito.
Posso sapere i parametri??
Grazie Cyano.
_________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 8:18 am Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | ghghghg forte! bello lo stacco del soggeto in primo piano rispetto allo sfondo, bello anche il decentramento dello stesso sulla regola dei terzi ed una chicca il fatto che guardi in camera, quasi indispettito dalla invadente presenza del fotografo. |
a me da un po' l'impressione di creare "complicità" con chi guarda ... tipo "guarda qua ... alla faccia vostra!"
|
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Davvero bella sensazione del quotidiano, del frammento di vita (nostra sulla sfondo e del cane in primo piano) che con il bn non assume una particolare connotazione temporale. Inquadratura gradevolissma ben attenta ad ogni particolare (come le porte e il casolare sullo sfondo).
Forse la compressione non rende giustizia alla ricchezza di particolari dell'erba e della panchina, dove il cane resta comunque ben in evidenza.
Poi lo sguardo, tra la sfida e il 'non rompetemi le scatole' è un tocco di gradevole umorismo...
bravo!
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
CARPLUS sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 457 Località: CANICATTI'
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 8:50 am Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Davvero bella sensazione del quotidiano, del frammento di vita (nostra sulla sfondo e del cane in primo piano) che con il bn non assume una particolare connotazione temporale. Inquadratura gradevolissma ben attenta ad ogni particolare (come le porte e il casolare sullo sfondo).
Forse la compressione non rende giustizia alla ricchezza di particolari dell'erba e della panchina, dove il cane resta comunque ben in evidenza.
Poi lo sguardo, tra la sfida e il 'non rompetemi le scatole' è un tocco di gradevole umorismo...
bravo! |
Quoto e complimenti sei sempre il solito.......
Bravo
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
ahahhaha bellissima
si forse manca un pelino di dettaglio ma sarà la compressione.
complimenti cyano
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
che dire... sei sicuramente tra i miei preferiti
|
|
|
cyano utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: |
che dire... sei sicuramente tra i miei preferiti  |
grazie dani!
grazie a tutti!!
p.s. ti è arrivata la mail?
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Cyano è sicuramente un bravissimo fotografo. Personalmente lo stimo come fotografo e come persona...........ma questa è solo la pisciata di un cane!!
Senza offesa.
EDgar
|
|
|
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 6:11 pm Oggetto: |
|
|
ma lol!!! ma che commento era ed??? hahahahahhaha
è solo un gesto come tutte le altre foto.... non devi per forza fotografare drammi o felicità di tutti i giorni... trovo che la faccia buffa del cane e la tecnica fotografica siano sufficienti per postare questa foto!!!!
|
|
|
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 6:34 pm Oggetto: |
|
|
signori non ragionate con un unico metro... l'arte ha + di 1 dimensione e 1 senso di marcia.... per te sono lontane anni luce per me no!!!
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo il commento di edgar, mi ha fatto troppo ridere.
quoto carodani.questa nn è una seplice pisciata di un cane.
comunque ognuno la pensa come vuole
|
|
|
cyano utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Cyano è sicuramente un bravissimo fotografo. Personalmente lo stimo come fotografo e come persona...........ma questa è solo la pisciata di un cane!!
Senza offesa.
EDgar |
nessuna offesa, figurati...
e poi il commento mi è piaciuto, dico sul serio
|
|
|
cyano utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:23 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Putroppo mi tocca dare ragione ad Edgar, non mi fa troppo piacere ma sono costretto a dire che condivido il suo pensiero. Questa immagine e l'altra del cane nero sono carine, simpatiche, spassose, ma si fermano li. Cyano a mio avviso, raggiunta la piena maturità tecnica e visiva, dovrebbe iniziare ad osare di dire qualcosa. Argomentare un pensiero nelle sue immagini, usando magari la testa, fotografando con cuore, incazzandosi, in qualche modo deve buttarsi in gioco. La mano è sempre la stessa ma ci sono milioni di kilometri fra il cane pisciolino e la serie "fotografi a Venezia". Ossia la forma del racconto è egualmente splendida, ma nel primo caso stringi stringi non c'e' nessun racconto da formalizzare.
Secondo me Cyano che fa queste foto è come se Dante rinato oggi si mettesse, da bravo toscano, a scrivere per il Vernacoliere. Sicuramente farebbe qualcosa di carino, divertente, simpatico, ma forse sprecherebbe il suo potenziale nel ruolo di barzellettiere. |
che dire...
inanzitutto grazie per il commento e per il suo contenuto
e che hai ragione quando dici che dovrei osare (me lo ripeto spesso)
...diciamo che ci sto lavorando, ostacolato dal fatto che la mia cultura in campo fotografico è ancora molto limitata, ma sto lavorando anche su questo...
|
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra una foto d'altri tempi, se avessi colto più da vicino il cane magari con un tele forse sarebbe stata anche meglio, però mi sa un pò di quei film di mastroiani, ragazzi che giocano e s'incazzano con una serietà che si sposa perfettamente con il resto del mondo che gira attorno e li guarda con simpatica indifferenza , insomma quando è pranzo senti la mamma che chiama e se non vai si "scoccia" e finisce che non mangi... sicuramentem i sono espresso un pò alla cacchio di cane(per l'appunto) ma insomma a me questa foto trasmette qualcosa
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | the log ha scritto: | Putroppo mi tocca dare ragione ad Edgar, non mi fa troppo piacere ma sono costretto a dire che condivido il suo pensiero. Questa immagine e l'altra del cane nero sono carine, simpatiche, spassose, ma si fermano li. Cyano a mio avviso, raggiunta la piena maturità tecnica e visiva, dovrebbe iniziare ad osare di dire qualcosa. Argomentare un pensiero nelle sue immagini, usando magari la testa, fotografando con cuore, incazzandosi, in qualche modo deve buttarsi in gioco. La mano è sempre la stessa ma ci sono milioni di kilometri fra il cane pisciolino e la serie "fotografi a Venezia". Ossia la forma del racconto è egualmente splendida, ma nel primo caso stringi stringi non c'e' nessun racconto da formalizzare.
Secondo me Cyano che fa queste foto è come se Dante rinato oggi si mettesse, da bravo toscano, a scrivere per il Vernacoliere. Sicuramente farebbe qualcosa di carino, divertente, simpatico, ma forse sprecherebbe il suo potenziale nel ruolo di barzellettiere. |
che dire...
inanzitutto grazie per il commento e per il suo contenuto
e che hai ragione quando dici che dovrei osare (me lo ripeto spesso)
...diciamo che ci sto lavorando, ostacolato dal fatto che la mia cultura in campo fotografico è ancora molto limitata, ma sto lavorando anche su questo...
 |
a questo punto vedremo cosa succede ... in altri settori si dice che "troppa tecnica ti frega la spontaneità" ... altri sostengono che la tecnica è ovviamente un modo per ottenere il meglio dalla proprio istinto ...
e mo' vediamo ... heheheh
|
|
|
cyano utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
a questo punto vedremo cosa succede ... in altri settori si dice che "troppa tecnica ti frega la spontaneità" ... altri sostengono che la tecnica è ovviamente un modo per ottenere il meglio dalla proprio istinto ...
e mo' vediamo ... heheheh [/quote]
secondo me la tecnica è alla base, cioè, ci deve essere, è il punto di partenza, poi appresa quella, con le conoscenze acquisite, possiamo
dare sfogo alla creatività...anche perchè la conoscenza tecnica
è di forte aiuto alla creatività, devono dialogare tra loro.
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
La trovo una foto simpatica ma niente di più, sorry!
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Navar utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 614 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2004 8:45 am Oggetto: |
|
|
Uhm... non capisco bene il senso della "diatriba"... scusate, che cosa avrebbe dovuto fare cyano? evitare di fotografare il cane? evitare di postare la foto? (accidenti, pare quasi ci abbia oltraggiato!) certo, girando per la città incontri ora lo scatto simpatico, ora quello insignificante, ora quello che fa la storia della fotografia... e poi, perchè obbligare Dante a scrivere divine commedie "per noi", se lui ogni tanto si diverte anche scrivendo barzellette? lasciamo a Dante il suo divertimento nell'uno e nell'altro frangente, e godiamoci il tutto senza troppi problemi.
|
|
|
|