photo4u.it

Aiuto per un problema di fotoritocco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kosmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 7:49 pm    Oggetto: Aiuto per un problema di fotoritocco Rispondi con citazione

Salve a tutti,questo è il mio post in questo forum anche perchè è da poco che mi sono addentrato nel vastissimo mondo del fotoritocco.
Dunque il mio quesito è questo:
Ho trovato in rete un link in lingua inglese che spiega come fare a far diventare invisibile un soggetto su di una foto.
Per i primi passi ci sono riuscito poi non capisco come faccia a fare il retro del costume.
Vi inserisco il link affinchè qualcuno più esperto di me lo veda e possa aiutarmi a creare la mia foto simile a quella nel link.
http://www.worth1000.com/tutorial.asp?sid=161099&page=1
Grazie per le risposte Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh...il link porta ad una pagina generica, non trovo il tutorial che dici
tu. Puoi indicarlo con precisione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link corretto dovrebbe essere questo http://www.worth1000.com/tutorial.asp?sid=161099

Visto che siete dei maghi del fotoritocco piacerebbe anche a me seguire le vostre indicazioni per poi provare questa tecnica. Ciao

Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato.....poi gli do una occhiata.
Eheheh.....io però avrei fatto il contrario, avrei cancellato lo sfondo
e lasciato la la fig...ura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' abbastanza semplice da fare, un pò lunghetto come tempo, dato che va fatto tutto a mano. Una cosa che non mi convince è l'ombra del berretto sul
bocchettone marrone, perchè è doppia?. Dato il mio scarso inglese ho
guardato solo le figure, però mi sembra che la cancellazione del viso sia
stata fatta col timbro clone. Io avrei selezionato la parte destra del bocchettone e poi incollato questa parte sopra il viso cancellando dopo
le parti da eliminare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kosmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi interessava è sapere come fà a fare il retro del costume,perchè su una mia foto devo fare qualcosa di simile. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi il retro degli slip?
Lì è stata ridisegnata perchè non esiste, dato che è stata tolta la gamba.
Suppongo abbia usato un pennello per disegnare la parte mancante dello slip e poi abbia colorato l'interno sfumando dal chiaro allo scuro. In questi casi
è meglio lavorare su un nuovo livello, perchè è più facile modificare o correggere errori eventuali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: