Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 7:22 pm Oggetto: DECONTEXT AFRIKA #5: pescatori |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ma che sono quelle macchie di bianco sulla sabbia che si vedono?
_________________ ...to be continued..... |
|
|
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ma che sono quelle macchie di bianco sulla sabbia che si vedono?
|
|
glphoto utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 364
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei sbagliare ma credo che il tuo monitor non ti faccia vedere che hai tralasciato delle parti di terreno.. io ad esempio sto guardando da un portatile e vedo lo sfondo tutto bianco.. ma se lo inclino verso l'alto appare parte del terreno con delle chiare spennellate bianche
_________________ 400iso |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie degiovab,
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | ma che sono quelle macchie di bianco sulla sabbia che si vedono? |
ti giuro che nn vedo nulla, ho provato a inclinare in tutti i modi, ma nn vedo macchie, sarà il mio monitor, makkeneso... è frustrante sapere che quello che vedranno gli altri è diverso da quello che vedi tu, mannaggia
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
glphoto ha scritto: | non vorrei sbagliare ma credo che il tuo monitor non ti faccia vedere che hai tralasciato delle parti di terreno.. io ad esempio sto guardando da un portatile e vedo lo sfondo tutto bianco.. ma se lo inclino verso l'alto appare parte del terreno con delle chiare spennellate bianche  |
vabbè adesso nn esageriamo, per quale motivo uno dovrebbe inclinare il monitor, mi sembra che la ricerca del difetto in questo caso sia insana, l'ho stampata è nn si vede nulla..te lo assicuro, ciao Fra
|
|
power utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 160
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho un monitor calibrato correttamente, lo uso per lavoro, e si vede molto chiaramente la porzione di sabbia con le spennellate, e una fascia di sfondo sul contorno di un pescatore...salta molto all'occhio, non è una ricerca maniacale del difetto, infatti è talmente evidente che pensavo fosse una cosa voluta.
|
|
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 2:14 am Oggetto: |
|
|
il dubbio che mi nasce, molto malizioso, è che i tuoi lavori sono una buona riuscita di un pw!.....anche perchè non puoi no dire che i file li lavori in ps!.....o sbaglio???
|
|
glphoto utente

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 3:53 am Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | il dubbio che mi nasce, molto malizioso, è che i tuoi lavori sono una buona riuscita di un pw!.....anche perchè non puoi no dire che i file li lavori in ps!.....o sbaglio??? |
è chiaro.. voglio dire delle foto con un bianco così come sfondo le fai solo in studio.. credo.. e queste non mi sembrano fatte in studio..
il brutto è appunto sapere che nella maggior parte dei monitor si veda completamente bianco.. ma nei monitor ben calibrati no.
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 5:13 am Oggetto: |
|
|
glphoto ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | il dubbio che mi nasce, molto malizioso, è che i tuoi lavori sono una buona riuscita di un pw!.....anche perchè non puoi no dire che i file li lavori in ps!.....o sbaglio??? |
è chiaro.. voglio dire delle foto con un bianco così come sfondo le fai solo in studio.. credo.. e queste non mi sembrano fatte in studio..
il brutto è appunto sapere che nella maggior parte dei monitor si veda completamente bianco.. ma nei monitor ben calibrati no. |
ma è chiaro che li lavoro in ps, potrebbe mai esistere una foto senza sfondo?? Eppoi nn mi sembra di avere detto ke nn è frutto del pw, o sbaglio?? quando ho detto di avere ottenuto il risultato solo con le curve è stato cosi e lo posso dimostrare in qualsiasi momento (ti faccio un tutorial in privato se vuoi), ma nn è questo il caso.
allora adesso ti spiego, ho escluso lo sfondo attraverso i settaggi delle curve, i questo caso è rimasto qualcosina oltre ai soggetti, è rimasto un po di sporco, allora ho preso il pennello bianco e l'ho pulita in ps. in questo caso, solo in questo, ho portato l'immagine su uno sfondo bianco per cambiarne il taglio. tutto qui. la cosa che mi fa arrabbiare è che nn vedo segni di ps sul mio lcd, ma nessuno! Forse il mio monitor è calibrato male, potreste dirmi come calibrare il monitor, onde evitare questi spiacevoli inconvenienti?? Aspetto risposte, grazie a tutti per la partecipazione e l'interessamento, bravi ciao Fra
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo... mi piace molto questo effetto su queste foto...
complimenti... veramente usi solamente i livelli ? per le altre...
mi interesserebbe saperne di più...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | dimenticavo... mi piace molto questo effetto su queste foto...
complimenti... veramente usi solamente i livelli ? per le altre...
mi interesserebbe saperne di più...
 |
intendevo dire le curve...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
glphoto utente

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | glphoto ha scritto: | G3GH3 ha scritto: | il dubbio che mi nasce, molto malizioso, è che i tuoi lavori sono una buona riuscita di un pw!.....anche perchè non puoi no dire che i file li lavori in ps!.....o sbaglio??? |
il brutto è appunto sapere che nella maggior parte dei monitor si veda completamente bianco.. ma nei monitor ben calibrati no. |
ma è chiaro che li lavoro in ps, potrebbe mai esistere una foto senza sfondo?? Eppoi nn mi sembra di avere detto ke nn è frutto del pw, o sbaglio?? quando ho detto di avere ottenuto il risultato solo con le curve è stato cosi e lo posso dimostrare in qualsiasi momento (ti faccio un tutorial in privato se vuoi), ma nn è questo il caso.
allora adesso ti spiego, ho escluso lo sfondo attraverso i settaggi delle curve, i questo caso è rimasto qualcosina oltre ai soggetti, è rimasto un po di sporco, allora ho preso il pennello bianco e l'ho pulita in ps. in questo caso, solo in questo, ho portato l'immagine su uno sfondo bianco per cambiarne il taglio. tutto qui. la cosa che mi fa arrabbiare è che nn vedo segni di ps sul mio lcd, ma nessuno! Forse il mio monitor è calibrato male, potreste dirmi come calibrare il monitor, onde evitare questi spiacevoli inconvenienti?? Aspetto risposte, grazie a tutti per la partecipazione e l'interessamento, bravi ciao Fra  |
guarda che mica ti sto accusando di niente.. stavo solo cercando di dirti che se volevi un immagine perfetta su qualsiasi monitor questa è sicuramente da correggere (come anche altre di questa serie.. vedi #4 e #6)..
per il monitor.. beh ci sono tanti tutorial.. il problema è che su tanti monitor anche se ben calibrati farai sempre fatica ad accorgerti di certe cose.. però un buon metodo penso sia usare i livelli di photoshop.. ad esempio con la #6 questo è quello che si vede chiudendo completamente le ombre
Descrizione: |
|
Dimensione: |
29.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 198 volta(e) |

|
|
|
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
tutorial per quest'effetto non credo che mi servano....credo sia ben definito il tipo di lavorazione che hai fatto sopra.... grazie lo stesso.....!!!
il problema nasceva....ed erano foto eccezionali....se davvero le creavi in macchina....se erano sudore di tecnica quest'effetti.....
ricordavo che in molte poto postate avevi detto che non avevi usato filtri ne ritocchi.....ma mi sono sbagliato.....ti con confuso con robertre....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=142521&postdays=0&postorder=asc&start=0
scusami tanto per l'equivoco.....!!!
ciaociao
e buon natale...
ivo
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | tutorial per quest'effetto non credo che mi servano....credo sia ben definito il tipo di lavorazione che hai fatto sopra.... grazie lo stesso.....!!!
il problema nasceva....ed erano foto eccezionali....se davvero le creavi in macchina....se erano sudore di tecnica quest'effetti.....
ricordavo che in molte poto postate avevi detto che non avevi usato filtri ne ritocchi.....ma mi sono sbagliato.....ti con confuso con robertre....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=142521&postdays=0&postorder=asc&start=0
scusami tanto per l'equivoco.....!!!
ciaociao
e buon natale...
ivo |
ho detto che in molte postate nn usavo filtri ne ritocchi?? è vero! della serie decontext l'unica foto su cui ho detto questo è stata la prima perchè in effetti è stato solo gioco di curve, e puoi vederlo benissimo con il tuo monitor calibrato. Quali sarebbero le altre foto, in cui nn sono stato sincero?? perchè dovrei mentire, quando siamo qui per imparare?? RObertre nn c'entre nulla, per quale motivo dovresti confondermi con lui?? vedi forse inversione di colori, vedi forse cross process, l'unica cosa che vedi è uno sfondo bianco e nn credo proprio che robertre avesse l'esclusiva, perciò evitiamo paragoni che è meglio....
Ma è ovvio che nn le creavo in macchina, l'ho sempre detto che le passavo in photoshop, è chiaro che nn puoi ottenere un effetto simile senza pw, è EVIDENTE!!! dai su...
hai detto: ricordavo che in molte poto postate avevi detto che non avevi usato filtri ne ritocchi.....ma mi sono sbagliato....
???????????makkedici???? a me ste cose fanno incavolare proprio, mostrami dove ho fatto queste osservazioni e dimostrami il contrario prima di dar aria alla bocca...
In ultima quello che vi si chiede è di commentare le foto cosi come sono senza andare a stravolgerle in cerca del difetto, l'impatto visivo è quello che conta, come è ottenuto è relativo, nn c'è da focalizzarsi.....eppoi mi dispiace che mi fai passare da persona nn onesta, con ste affermazioni campate in aria. grazie e ciao Fra Buon natale a tutti
|
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Heila, hai scritto ste cosa prima: Ma è ovvio che nn le creavo in macchina, l'ho sempre detto che le passavo in photoshop, è chiaro che nn puoi ottenere un effetto simile senza pw, è EVIDENTE!!! dai su...
Azz, devo dirti che hai scritto un pensiero sbagliato!!!!
Batsa andare nella mia gallery per vedere!!!!
Io uso i bianco come sfondo, ed esistono, non sono effetto di photoshop o di sottrazzione!
Dai, se riesco ora vado a postare una nuova immagine che ho taffo circa 6 anni fà, sempre ad inversione e sempre senza usare photoshop o altro, e noterai che.....
CIAO!r.
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
robertre ha scritto: | Heila, hai scritto ste cosa prima: Ma è ovvio che nn le creavo in macchina, l'ho sempre detto che le passavo in photoshop, è chiaro che nn puoi ottenere un effetto simile senza pw, è EVIDENTE!!! dai su...
Azz, devo dirti che hai scritto un pensiero sbagliato!!!!
Batsa andare nella mia gallery per vedere!!!!
Io uso i bianco come sfondo, ed esistono, non sono effetto di photoshop o di sottrazzione!
Dai, se riesco ora vado a postare una nuova immagine che ho taffo circa 6 anni fà, sempre ad inversione e sempre senza usare photoshop o altro, e noterai che.....
CIAO!r. |
ma lo so che le tue nn hanno ritocco, nn mi riferivo alla pellicola infatti ma al digitale...
|
|
|