photo4u.it

consiglio eos 400 d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pablopalmieri
nuovo utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:12 am    Oggetto: consiglio eos 400 d Rispondi con citazione

salve a tutti,
sono nuovo sia del forum,che del mondo fotografico... proprio per questo ho bisogno di un aiutino. sono indeciso se comprare una sony alpha, o una canon 400d, ho trovato un paio di offerte.... me le propongono allo stesso prezzo(699 euro con ottica), leggendo le riviste ho capito solo che la sony halo stabilizzatore in piu' ,mentre la canon ha una migliore resa ad iso elevati. voi che mi dite? se ne possedete una delle due come vi trovate? graziemille!!!!
Pablo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, conosco la sony solo da recensioni ma ho da poco acquistato una 400d... posso dirti che mi sembra una buona macchina (nonostante alcuni stiano discutendo su alcuni difetti più o meno veri, es sottoesposizione) e il vantaggio di canon è fondamentalmente la maggior reperibilità di ottiche (sopratttutto usate) a prezzi più bassi rispetto minolta. Comunque io aspetterei che qualcuno compri la sony per vedere cosa ne dice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai la voglia di fare foto seriamente, ti conviene canon...

che te ne fai di quelle poche ottiche di cui dispone la sony?? Rolling Eyes Rolling Eyes

non ha senso, secondo me prendere una reflex del genere.....o prendi una cosa seria o no....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non pensi di comprare in futuro altre ottiche, pigliatene una qualsiasi, vanno tutte bene
se invece pensi di comprarne, canon o nikon

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pisolomau
utente

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 400D. la Sony è ottima ma se decidi di usarla come una compattona e con le ottiche del kit. Con Canon avrai invece un intero mondo e sistema fotografico a tua disposizione e la valutazione del tuo usato sarà sicuramente migliore.

prova a rivendere una sony e poi ne riparliamo... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Canonista ovviamente non potrei consigliarti che la 400D, però (come hanno già detto altri) ti direi "valuta"!
La Sony in genere fa dei buoni prodotti, poi la Alpha nasce dal filone delle Minolta.
Lo stabilizzatore serve a poco se non sai fare le foto, con luce diurna devi avere il Parkinson per fare una foto mossa senza Stabilizzatore Wink , in interni con un Flash esterno e magari una velocità ISO in più puoi sopperire tranquillamente.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

che te ne fai di quelle poche ottiche di cui dispone la sony?? Rolling Eyes Rolling Eyes

Ma perché scusa tutte le ottime Minolta AF non le può montare? Mah Anche trascurando il fatto che Sony metterà in commercio molti altri obiettivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Granato ha scritto:

Ma perché scusa tutte le ottime Minolta AF non le può montare? Mah Anche trascurando il fatto che Sony metterà in commercio molti altri obiettivi...

si si le può montare.... Wink

poi considera che sony usa le lenti carl zeiss Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma appunto! Non so come andrà il 16-80/3.5-4.5 ma in teoria dovrebbe essere un bell'obiettivo... per non parlare dei 'mostri' 85/1.4 o 135/1.8 che magari non gli interessano...

Che poi Sony ha ancora tutto da dimostrare nel campo delle reflex, che il futuro non è una certezza ecc. ecc. è anche vero. Ma 'cassare' l'Alpha 100 per il parco ottiche mi sembra un'ingiustizia! Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: