|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 6:07 pm Oggetto: Re: Internet Explorer 7 - Phishing vs. Privacy |
|
|
rotellaro ha scritto: | Spero sia uno scherzo.............. |
Possibilissimo, anzi molto probabile.
Un motivo in più per NON USARE IE
Ormai quando sento il nome Microsoft, non mi stupisco più di niente.
Se potete, guardatevi il film "I Pirati di Silicon Valley" la vera storia di Microsoft e di zio Bill.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Io uso IE7 sul portatile e IE6 sulle altre macchine a casa e in ufficio.
Che dite rischio? _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
rotellaro o Muad'Dib, non è che poteste fare un piccolo sunto di quello che dice l'articolo del link? Anche piccolo piccolo... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 8:49 pm Oggetto: Re: Internet Explorer 7 - Phishing vs. Privacy |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | rotellaro ha scritto: | Spero sia uno scherzo.............. |
Possibilissimo, anzi molto probabile.
Un motivo in più per NON USARE IE
Ormai quando sento il nome Microsoft, non mi stupisco più di niente.
Se potete, guardatevi il film "I Pirati di Silicon Valley" la vera storia di Microsoft e di zio Bill.
Enzo  |
Ma perche' non rifanno il film Kill Bill?
Credo sarebbe piu' apprezzato dai "fans" della microzozz. |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Allora, l'amico che ha scritto quel memo è disattento, poichè alla prima partenza di IE7 viene attivato il filtro antiphising che è il responsabile di quel traffico. Non lo vuole? basta disabilitare l'antiphishing e non avrà quel traffico.
Come funziona l'AP di IE7 è noto a chiunque apra l'help di IE e si basa sullo stesso metodo su cui si basano pressochè tutti i motori antispam, per esempio.
Per sapere cosa viene inviato si può vedere qui: http://www.microsoft.com/windows/ie/ie7/privacy/ieprivacy_7.mspx link sempre ottenibile dall'help di IE7.
Voglio dire, vabbè disinformazione, ma voler fare il mago della rete che va a guardare i log su un proxy per poter dare corpo alla sua teoria e non dire che si può evitare con 2 click di mouse...
Ciao _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora non è vero, come dice il tizio, che ogni volta che visitiamo un sito il suo IP viene trasmesso a Microsoft ??
Non è vero che viene anche trasmesso il nostro IP e che loro sanno chi siamo e che cosa stiamo vedendo ???
Tu dici che basta disattivare il filtro anti-antiphishing, sarà anche vero, ma quanta gente sa cos'è un filtro anti-antiphishing e che è possibile disattivarlo ???
1 su 10.000, forse, o meno ???
Non sarebbe più semplice attivarlo solo dopo avere istallato il programma, magari facendo apparire una bella schermata chiara e ben leggibile che ti informa di ciò che il programma farà e come lo farà.
Vero che sta scritto nella procedura di istallazione, ma anche qui, quanti sono coloro che leggono i contratti di licenza quando istallano un programma.
A me suona un po come la storia di telecom, che pretende che sia tu, con tua espressa dichiazione, a disattivare le chiamate verso gli 899. Sarebbe molto più semplice per eliminare tutte le truffe telefoniche e i dialer fare l'opposto.
Attivare solo su richiesta gli 899.
E invece no, troppo semplice, sennò come farebbero a guadagnare con gli 899 ???
Io penso che la nostra libertà e la nostra privacy siano spesso solo un pretesto per estorcerci soldi o informazioni.
Che se ne fa Microsoft di tutti i miliardi di dati che le arrivano.
Magari li usano per sapere quali sono i siti più visitati o li vendono a qualcun'altro.
Qualcuno che la sa moooolto ha detto:
A pensare male si fa peccato, ma ci s'azzecca quasi sempre.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ah, faber, dimenticavo.
A proposito di regole.
In firma solo 3 righe al max.
Adesso ne hai 5.
Sta scritto nel regolamento.
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie Enzo, ho messo a posto.
Non sono d'accordo con quanto scrivi.
Prima dici che dovresti mettere una scritta bella chiara e poi dici che tanto la gente non la legge.... qualcosa non funziona non credi?
Bene, la scritta chiara c'è. La prima volta che apri IE7 di chiede cosa vuoi fare con il filtro e che nel caso sia attivo alcuni dati verranno inviati per poter controllare l'appartenenza o meno di quella pagina ad una lista di 'well known phishers'.
quindi, come vedi tutto quello che tu vorresti c'è già, peccato che poi la gente non legge, così come schiaccia 'yes' senza leggere a cosa danno modo di operare, solo per fare in fretta ad aprire una pagina.
A me va bene che a te non piaccia IE, sei liberissimo e in pieno diritto di farlo. vorrei solo che si fosse più attenti prima di sparare a zero (ma tanto è MS chi se ne frega...) tanto per farlo.
L'articolo dice cose vere, ma non dice che sono evitabili eppure bastavano 3 righe di scritto in più. Forse sono io adesso a pensare male, quindi ci ho azzeccato ?
Ah, la firma. Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|