Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
una foto di edgarrrrrrrrrrr non ci credooooooooooooooooooooooooooo
è bellissima edgar!!mi paice moltoooooooo
hai fato altri scatti al circo?vorrei vederli, mi piacerebbe molto fotografare al circo |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 2:44 pm Oggetto: |
|
|
...molto bella e il momento immortalato è incredibilmente significativo !
Devo dire che il circo mi ispira subito colori forti e luci scintillanti... ma forse in questo caso il b/n non guasta..
ciao ! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 2:48 pm Oggetto: |
|
|
bella! avevo scritto "la mia preferita" sull'altra foto
ma vista questa.... |
|
|
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
questa è quella che mi piace di più, buona la scelta del taglio e ottimo l'attimo....ci dai qualche paramentro tecnico (macchina, pellicola ecc.)?
 _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
zenden utente

Iscritto: 28 Ago 2004 Messaggi: 222 Località: alessandria
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:08 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
edgar ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15098
Ciao a tutti
EDgar |
ciao edgar!a guardare la foto sono rimasto per un po senza parole perche mi sembra veramente un capolavoro e mentre scrivo il messaggio ho gia voglia di tornare a vederla.da buoni allievi vogliamo qualche parametro però! _________________ zEnDeN4U-4eVeR... |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:15 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
zenden ha scritto: | edgar ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15098
Ciao a tutti
EDgar |
ciao edgar!a guardare la foto sono rimasto per un po senza parole perche mi sembra veramente un capolavoro e mentre scrivo il messaggio ho gia voglia di tornare a vederla.da buoni allievi vogliamo qualche parametro però! |
quoto x i parametri di ripresa, gran bella foto, del tizio al centro in aprticolare si possono contare i fasci muscolosi sulla schiena, uno ad uno, un gran bel dettaglio, ma con i parametri di ripresa forse potrei capire come hai congelato il momento: se non ricordo male al circo la luce non è fortissima, mentre l'azione ripresa è molto veloce. insisto per i parametri! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:33 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
cybermac78 ha scritto: | zenden ha scritto: | edgar ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15098
Ciao a tutti
EDgar |
ciao edgar!a guardare la foto sono rimasto per un po senza parole perche mi sembra veramente un capolavoro e mentre scrivo il messaggio ho gia voglia di tornare a vederla.da buoni allievi vogliamo qualche parametro però! |
quoto x i parametri di ripresa, gran bella foto, del tizio al centro in aprticolare si possono contare i fasci muscolosi sulla schiena, uno ad uno, un gran bel dettaglio, ma con i parametri di ripresa forse potrei capire come hai congelato il momento: se non ricordo male al circo la luce non è fortissima, mentre l'azione ripresa è molto veloce. insisto per i parametri! |
la ripresa è stata fatta con una Leica M6 a telemetro con obiettivo 75/1.4 Summilux, pellicola Ilford Delta 400 esposta a 1.4 e 1/125, sviluppata in Perceptol.
Ciao a tutti e grazie per l'apprezzamento.
EDGar |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:49 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
edgar ha scritto: | cybermac78 ha scritto: | zenden ha scritto: | edgar ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15098
Ciao a tutti
EDgar |
quoto x i parametri di ripresa, gran bella foto, del tizio al centro in aprticolare si possono contare i fasci muscolosi sulla schiena, uno ad uno, un gran bel dettaglio, ma con i parametri di ripresa forse potrei capire come hai congelato il momento: se non ricordo male al circo la luce non è fortissima, mentre l'azione ripresa è molto veloce. insisto per i parametri! |
la ripresa è stata fatta con una Leica M6 a telemetro con obiettivo 75/1.4 Summilux, pellicola Ilford Delta 400 esposta a 1.4 e 1/125, sviluppata in Perceptol.
Ciao a tutti e grazie per l'apprezzamento.
EDGar |
ghghghghghghghghhg era meglio che mi stavo zitto........ non ci ho capito un H... ma LOL  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:58 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
cybermac78 ha scritto: |
ghghghghghghghghhg era meglio che mi stavo zitto........ non ci ho capito un H... ma LOL  |
Che cosa non hai capito? Dimmi, scusa se sono stato poco chiaro.
Ciao EDgar |
|
|
zenden utente

Iscritto: 28 Ago 2004 Messaggi: 222 Località: alessandria
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:16 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
edgar ha scritto: | cybermac78 ha scritto: |
ghghghghghghghghhg era meglio che mi stavo zitto........ non ci ho capito un H... ma LOL  |
Ciao EDgar |
Io non ho capito 2 cose
1. obbiettivo 75/1.4
2. perceptol
scusa l'ignoranza! _________________ zEnDeN4U-4eVeR... |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
mi piace:
il sogetto
la composizione
la dinamica (ottimo colpo d'occhio!)
i detttagli
ciao
Angelo |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:46 pm Oggetto: |
|
|
trovo stupefacenti tre cose in questa foto: il momento della ripresa effettuato quando tutti e tre gli acrobati si trovavano nel punto morto della loro evoluzione; questo ha permesso un'immagine con i soggetti fermi, ma che pure fanno intuire il resto delle loro azione, l'impegno che stanno profondendo, il silenzio e l'attenzione che accompagnano il numero.
Poi la presenza dei dettagli nelle zone scure (le stelle del tendone) considerate le difficili condizioni di luce.
Infine il perfetto equilibrio della composizione dovuto alle serie di luci.
Grande scatto. Complimenti!! |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
non conosco il metodo perceptol edgar, mi sono arenato lì... ghghgh _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 10:06 pm Oggetto: Re: CIRCO |
|
|
zenden ha scritto: | edgar ha scritto: | cybermac78 ha scritto: |
Ciao EDgar |
Io non ho capito 2 cose
1. obbiettivo 75/1.4
2. perceptol
scusa l'ignoranza! |
Ho usato una leica M6 a telemetro. Per sapere che cosa è una fotocamera a telemetro e notizie dettagliate sulla Leica M6, leggiti con calma questo formidabile sito:
http://www.cameraquest.com/classics.htm
Come obiettivo ho usato un Summilux con lunghezza focale 75mm (un medio tele) e luminosità massima f1.4 (molto luminoso).
Come pellicola ho usato un classico della ILford, la Delta 400 (sensibilità 400 ISO), sviluppata con uno sviluppo sempre della Ilford che si chiama Perceptol.
Spero stavolta di non avere generato dubbi.
Ciao a presto EDgar |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 10:13 pm Oggetto: |
|
|
anche io non avevo capito nulla
grazie anche da parte mia della spiegazione |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 11:02 pm Oggetto: |
|
|
tutte e tre le foto sono bellissime.. nn saprei neanche dire se c'è ne è una + bella o meno.. tra l'altro + che belle devono avere un coeficente di difficoltà altissimo e questo le rende ancora + incredibili..
si può dire che il vescovo ha regalato un virtuosismo di pari difficoltà a quello degli atleti-modelli....
grazie anche x le specifiche..anche se il sito da te postato è in una linga completamente incomprensibile x un ignorante come me.. cercherò ulteriori delucidazioni sulla serie M da qualche altr parte..
p.s. un ultima info..su che carta l'hai stampate? _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: |
p.s. un ultima info..su che carta l'hai stampate? |
Epson Archival Matt Paper con stampante Epson 2100
Ciao EDGar |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:38 am Oggetto: |
|
|
non sto a fare commenti tecnici, o notato che i corpi degli atleti formano una N e le luci formano una N speculare, molto interessante da un effetto strano, beh ovviamente complimenti  _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:59 am Oggetto: |
|
|
Davvero splendida...la composizione è bellissima, lo sfondo fa si che i tre trapezisti risultino paurosamente in rilievo e l'illuminazione radente li valorizza ancor di piu'. Impossibile non complimentarsi. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
|