photo4u.it

A automatico a priorita' di apertura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 6:22 pm    Oggetto: A automatico a priorita' di apertura Rispondi con citazione

e da tempo che cerco di effettuare con questa modalita' la fotocon il soggetto in primo piano a fuoco ed il resto sfocato, Triste in passato con la s5500 ci riuscivo ma con la s7000 è cambiato qualcosa Crying or Very sad mi sta facendo impazzire,mi spiegate come debbo inpostarla???? Ok!
PS. quando nella macchina guardi le foto scattate premendo il tasto shift ti da le impostazioni di scatto inerenti alla foto osservata,ma come mai non ti da' la modalita' di impostazione (P;S;A;M)???

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti vorrei aiutare...ho la tua stessa fotocamera, ma non riesco a capire che centra il pulsante shift????

per farlo il soggetto con sfondo sfocato devi mettere dalla ghiera principale in modalità A(che sarebbe priorità di apertura) poi imposti tramite la rotella girandola(per intenderci quella tutta nera più vicina hai pulsanti dello zoom) un diaframma più aperto che puoi, nel nostro caso f. 2,8! ed il gioco e fatto....cmq questo sfocamento si accentua inoltre quando ti trovi in modalità macro o supermacro o quando utilizzi il teleobbiettivo al max! sono stato chiaro??? se hai dubbi dimmi pure!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice giustamente Mr.T devi ridurre al minimo la profondita' di campo..
nella s7000 in A=priorità di diaframmi

diaframma: f2,8 + focale lunga (p.e. 210mm) =poca pdc

diaframma: f8 + focale corta (p.e. 35mm) =molta pdc

Per l'altra cosa...appena prendo la macchina sotto mano ti faccio sapere. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tasto di cui parli non è il tasto shift ma il tasto info

il perche non c'è l'indicazione della modalità con cui è stata scattata la foto, è forse perchè è ritenuto di minore importanza rispetto al momento in cui invece si sta per scattare ... al fine di ottenere il risultato voluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:17 pm    Oggetto: risposta Rispondi con citazione

ciao Mr.T,ciao Savino grazie x i consigli oggi provo a fare quelle foto con modalita A Ok! cosi vedremo se riesco Trattieniti Trattieniti Trattieniti a scattare una foto come si deve we poi la mostro al forum,ed inevitabilmente ai vostri giudizi impeccabili Ok! Ave Ave

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! perfetto aspettimo i tuoi scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:51 pm    Oggetto: fiore Rispondi con citazione

eccone 1 fatto questa mattina x prova Smile

fiore 2.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  75.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

fiore 2.JPG

sigma1/4 35mm ART
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio Pica
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:52 pm    Oggetto: fiore Rispondi con citazione

eccone 1 fatto questa mattina x prova Smile

fiore 2.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  75.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 548 volta(e)

fiore 2.JPG

sigma1/4 35mm ART
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, direi che ci siamo.
Il discorso è che con la macro forse è un pò più diverso, ma ci siamo.
Comunque io oserei ad aprire il diaframma un pò di più. Wink

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: