Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 2:15 pm Oggetto: |
|
|
preferisco l'altra sia come comento sis come inquadratura.qua c'è troppo spazio in basso |
|
|
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
anche a me non convince il taglio (forse così è più dispersivo) anche se come azione è la più dinamica della serie
ciao  _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 4:11 pm Oggetto: |
|
|
preferisco l'altra pure io. |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
a me invece anche questa fa impazzire, qui in particolare non riesco a capacitarmi di come tu abbia potuto tarare l'esposizione con quel faro puntato in faccia e conservare al contempo tutto il dettaglio altrove, come hai calcolato l'esposizione? dove? hai usato la zonale? illuminaci! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | a me invece anche questa fa impazzire, qui in particolare non riesco a capacitarmi di come tu abbia potuto tarare l'esposizione con quel faro puntato in faccia e conservare al contempo tutto il dettaglio altrove, come hai calcolato l'esposizione? dove? hai usato la zonale? illuminaci! |
In situazioni come questa, molto dinamica, (e anche "clandestina") è assolutamente impensabile usare tecniche complesse di esposizione.
Ho usato l'esposimetro TTL della Leica M6 con esposizione manuale.
Il merito della tenuta al controluce con i fari in quella posizione NON è mia, ma è tutto del fantastico irripetibile Summilux 75/1.4 di Leica. E' assolutamente insensibile a qualsiasi tipo di "flare" o riflesso che dir si voglia e, come il suo degno compare 50 mm Noctilux f1, ti permette di scattare in situazioni davvero impossibili.
Ciao a tutti EDgar |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 7:51 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | cybermac78 ha scritto: | a me invece anche questa fa impazzire, qui in particolare non riesco a capacitarmi di come tu abbia potuto tarare l'esposizione con quel faro puntato in faccia e conservare al contempo tutto il dettaglio altrove, come hai calcolato l'esposizione? dove? hai usato la zonale? illuminaci! |
In situazioni come questa, molto dinamica, (e anche "clandestina") è assolutamente impensabile usare tecniche complesse di esposizione.
Ho usato l'esposimetro TTL della Leica M6 con esposizione manuale.
Il merito della tenuta al controluce con i fari in quella posizione NON è mia, ma è tutto del fantastico irripetibile Summilux 75/1.4 di Leica. E' assolutamente insensibile a qualsiasi tipo di "flare" o riflesso che dir si voglia e, come il suo degno compare 50 mm Noctilux f1, ti permette di scattare in situazioni davvero impossibili.
Ciao a tutti EDgar |
ci rinuncio: anche qui come nell'altra spiegazione sui parametri che hai dato non ci ho capito nulla: la mia ignoranza in materia regna ancora sovrana! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Trovo questa più dinamica della prima, ma meno evocativa come descrizione dell'impegno e delle difficoltà; è una foto più "agonistica". Sempre ottimo l'equilibrio dell'immagine (fantastiche quelle lucine...) |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
dinamica e anche la drammatica!
merito del trapezista in volo che son si sa ... dove andrà a finire,
e della tua abilità nel cogliere l'attimo giusto