| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
CapoHorn utente

Iscritto: 22 Feb 2004 Messaggi: 156 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
CapoHorn utente

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 6:47 pm Oggetto: ............. |
|
|
ma mi spiegate perche quando vado a rimpicciolire il file (la foto ) esce mossa e nn chiara invece quella che ho scattato io a me sembra perfetta ?????
_________________ amicizia e denaro sono come acqua e olio |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
CapoHorn utente

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| giuans ha scritto: | Secondo me è una bella composizione,
ma purtroppo non è tanto a fuoco...  |
... lo so ma mi si rovinata nel momento in cui ho rimpicciolito il file l'originale e' a fuoco
_________________ amicizia e denaro sono come acqua e olio |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
secondo me era meglio se non usavi il flash e se non lasciavi quegli spazi bianchi ma magari mettevi una luce autunnale laterale per proiettare belle ombre sulle rose
ciao
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
| Amorte ha scritto: | secondo me era meglio se non usavi il flash e se non lasciavi quegli spazi bianchi ma magari mettevi una luce autunnale laterale per proiettare belle ombre sulle rose
ciao |
quoto: avresti evitato le ombre, il bianco bruciato, ed avresti ottenuto colori più vivi, inoltre non è a fuoco, non discuto il tuo originale ma quella che hai proposto proprio manca di messa a fuoco.
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che rimpicciolendo la foto si perda di nitidezza mi sembra molto strano: di solito il dettaglio aumenta, in quanto si tende ad "avvicinare" i pixell. Naturalmente dipende anche dal software che utilizzi, con Photoshop ad es. che utilizza l'algoritmo "bicubica" il problema non esiste.
Io penso che nel rapporto 1:1 l'immagine fosse sfuocata è che forse non te ne accorgevi in quanto la visualizzavi mediante "adatta allo schermo" ravvicinando tra loro un grande numero di pixell e avendo l'illusione della nitidezza. Quando hai ridimensionato hai diminuito il numero di pixell in modo che per visualizzarli non fosse necessario riadattare, ma basta guardare nella sua interezza, venendo a galla l'errore.
|
|