photo4u.it

consiglio monitor apple

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:02 am    Oggetto: consiglio monitor apple Rispondi con citazione

Salve amici esperti

sto per regalarmi un macbook pro

sono indeciso sullo skermo

si puo scegliere antriflesso oppure il tipo lucido (sembra vetro ma non è)

voi cosa consigliate?

dicono che con il lucido i colori siano piu' vivi e contrastati a discapito del riflesso xo'

HEEEEEEELP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So solo che quello antiriflesso ha solo uno strato in più in superficie, per il resto è uguale.
Essendo satinato, probabilmente la brillantezza dei colori sarà leggermente inferiore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se il computer ti serve prevalentemente per lavorare, io andrei sicuramente su quello antiriflesso, perchè penso che restituisca dei colori più reali, altrimenti quello lucido fà più figo, specialemente in questo periodo, poi mettici che ti ci puoi anche specchiare Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delant80 ha scritto:
se il computer ti serve prevalentemente per lavorare, io andrei sicuramente su quello antiriflesso, perchè penso che restituisca dei colori più reali, altrimenti quello lucido fà più figo, specialemente in questo periodo, poi mettici che ti ci puoi anche specchiare Very Happy Very Happy Very Happy

io devo vedere il lato funzionale...
non vorrei pentirmi della scelta... alla fine dovrei farci fotoritocco per lo più...

SONO SUPER INDECISO

pero poi penso che i grandi montior per pc fissi non sono lucidi e mi convinco sempre piu' che sto lucido e solo una moda... voi ke dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascialo perde il lucido, vai di antiriflesso e stai tranquillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la accendiamo?

visto che devo accendere un mutuo per prendere questo mac visto quello che costa vorrei quanti piu' pareri possibili sulla scelta giusta (visto ke non si puo' tornare indietro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio vai su quello opaco!
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
senza dubbio vai su quello opaco!

ottimo... sono sempre più convinto per quello opaco e tutti i vostri interventi rafforzano la mia convinzione

venghino signori venghino Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlucalog
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voto anche io per il satinato, il lucido se lavori sulle immagini proprio non va bene.
Però, se devi lavorare in ps (fotoritocco per la stampa) ti consiglio di affiancargli un bel monitor esterno.. I display dei portatili non sono fatti per la fotografia.. (per quanto osx abbia già installati una miriade di profili colore e la calibrazione sw sia molto più ricca e precisa che con il pc)
Il mio consiglio è un bel CRT, ma se proprio non puoi fare a meno di un LCD per problemi di spazio (cosa che farò a breve) metti a preventivo una bella cifra per un SAMSUNG top gamma, un NEC top di gamma o meglio ancora un EIZO (qui il prezzo sale, ma sale anche la qualità)

ciao

Gianluca

EOS 33-Date BG-300 - EOS 20D (in cerca di BG-E2) Very Happy Canon 200/2.8L 50/1.8 II - Sigma 17-70/2.8-4 - Sigma 28-105/2.8-4 - Sigma 70-210/2.8 - Sigma Molt. 2X EX - EPSON R2400 - Panasonic Lumix LZ2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta dipende molto dall'ambiente in cui lo devi utilizzare. Se lo usi dove non puoi controllare le luci ambientali, oppure all'aperto, senz'altro meglio l'opaco. Se puoi sempre orientare la luce come vuoi o posizionare il Mac dove vuoi nella stanza, il lucido ha veramente un bell'effetto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: