Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 6:58 am Oggetto: X-Drive...Marche e modelli, pregi e difetti...... Help me!! |
|
|
Devo acquistare nel giro di pochi giorni un X-Drive.
Non conoscendo bene questi dispositivi, e da come ho capito sono reperibili quasi esclusivamente facendo ordini on-line
(Dal topic: Link negozi per x-drive
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=11832 )
vi chiedo di darmi una mano per la scelta di uno di questi.
Vorrei, se possibile conoscere,come da oggetto," marche e modelli, pregi e difetti"( velocità di scaricamento, batterie , display, ricambi ed assistenza in particolar modo) di alcuni di questi( meglio se modelli recenti); insomma una piccola recensione da chi li possiede .
P.S. Non dimenticate di postarmi anche i link, da dove li potrei acquistare al miglio prezzo...altrimenti sono al punto di partenza .
Inutile dire che ringrazio tutti anticipatamente
Ciao Peppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
Dai una guardata a questo link:
X-drive e simili
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ;
ma voi quale mi consigliate?
La pezzatura avrei pensato sui 40G, l'MP3 se c'è bene se no non importa.
Ultima domanda : gli Hd interni sono sostituibili ? Inoltre per le batterie ( se non stilo ) dove si ordinano?
E l'eventuale intervento in garanzia e non... chi telo fa?
Grazie Peppe |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Allora, non necessariamente è l'oggetto migliore, ma sicuramente il più diffuso è l'X-Drive 2/Pro della Vosonic. Insomma, quello che vendono su powerinnumbers.
Pregi: costo accessibile e possibilità di montarci dentro qualsiasi disco da 2,5" (in teoria anche uno vecchio di un notebook in disuso)
Difetti: dimensioni non proprio contenutissime (rispetto ad altri concorrenti), aspetto parecchio plasticoso, e a qualcuno non piace che abbia batterie proprietarie (ricaricabili al litio).
Di altri modelli, come vedi, ce ne sono tanti ma la loro diffusione è alquanto incerta. Le due alternative principali sono l'iPod della Apple con adattatore della Belkin per memorie flash (ma con compatibilità un po' limitata come formati di scheda di memoria), e l'Archos Gmini 120 che non usando i dischi da 2,5" è decisamente più compatto (e bellino) ma perde un po' come modularità ed espandibilità (ammesso che ti interessi questo aspetto).
Io ho l'X-Drive Pro, lo uso parecchio anche come disco esterno e devo dire che se solo durassero un po' di più le batterie sarebbe per me l'oggetto definitivo.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Io ho l''Archos Gmini 120 .
Molto piccolo, (meno di un dischetto) leggero, ampio visore monocromatico retroilluminato con possibilità di vedere foto JPG, (serve solo per capire cosa hai scaricato).
Piccolo browser (stile esplora risorse)
Batterie al litio non intercambiabili ma abbastanza capaci, lo danno per 10 ore. Lettore CF integrato.
Lettore MP3. _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
clak, per curiosità, dove l'hai accattato e quanto l'hai pagato? Sto cercando effettivamente anche io un negozio italiano che abbia xdrive o simili a prezzi onesti...
tnx  _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 6:47 am Oggetto: |
|
|
Uppino!  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
::Pixel:: ha scritto: | clak, per curiosità, dove l'hai accattato e quanto l'hai pagato? Sto cercando effettivamente anche io un negozio italiano che abbia xdrive o simili a prezzi onesti...
tnx  |
Milano MW offera prima delle vacanze, 299 euri
Un paio di settimane fa l'ho testato sul campo, tante foto molto
gosse, scaricati quasi 3g di foto e la batteria era ancora a meta!!!
 _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
rselvat nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2004 Messaggi: 41 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Prova ad andare a vedere www.powerinnumbers.com.au io mi sono appena ordinato x drive pro vp300 da 40gb...i prezzi sono molto più bassi... |
|
|
 |
Marco:-) nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 21 Località: Varese
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:11 pm Oggetto: |
|
|
C'é qualcuno che ha già acquistato materiale dal sito powerinnumbers.com.au?
Se si,
1. Quali spese e tasse sono state aggiunte al prezzo esposto sul sito?
2. Ci sono stati problemi di corrispondenza tra l'ordinato ed il ricevuto?
3. Funziona tutto bene?
Grazie,
Marco. |
|
|
 |
rselvat nuovo utente

|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Marco:-) ha scritto: | C'é qualcuno che ha già acquistato materiale dal sito powerinnumbers.com.au?
Se si,
3. Funziona tutto bene?
Grazie,
Marco. |
E' la prima volta che faccio acquisti...nei prossimi giorni ti farò sapere, qualche amico ha già acquistato e mi ha detto che è tutto perfetto e il costo è uguale a quello riportato: circa 25$au fino a 30kg...mi pare |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
Marco:-) ha scritto: | C'é qualcuno che ha già acquistato materiale dal sito powerinnumbers.com.au?
Se si,
3. Funziona tutto bene?
Grazie,
Marco. |
Io ho ricevuto un pacco la settimana scorsa, al prezzo che ho visto sul sito (ricalcolato perchè non è aggiornato) ho (abbiamo,non ero solo) aggiunto 50 eurozzi, non ci sono stati problemi di alcun genere ed è arrivato tutto in 5 giorni.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
rselvat nuovo utente

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Marco:-) ha scritto: | C'é qualcuno che ha già acquistato materiale dal sito powerinnumbers.com.au?
Se si,
3. Funziona tutto bene?
Grazie,
Marco. |
Io ho ricevuto un pacco la settimana scorsa, al prezzo che ho visto sul sito (ricalcolato perchè non è aggiornato) ho (abbiamo,non ero solo) aggiunto 50 eurozzi, non ci sono stati problemi di alcun genere ed è arrivato tutto in 5 giorni.
Andrea |
Ciao, avevo ordinato X-drive Pro VP 300 da 40gb il 24 settembre, questa mattina è arrivato il pacco con tutto il materiale funzionante e senza spendere un euro in più di quello pattuito sul sito...Veramente un buon servizio con risparmio... |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 5:21 pm Oggetto: |
|
|
rselvat ha scritto: | castelland ha scritto: | Marco:-) ha scritto: | C'é qualcuno che ha già acquistato materiale dal sito powerinnumbers.com.au?
Se si,
3. Funziona tutto bene?
Grazie,
Marco. |
Andrea |
Ciao, avevo ordinato X-drive Pro VP 300 da 40gb il 24 settembre, questa mattina è arrivato il pacco con tutto il materiale funzionante e senza spendere un euro in più di quello pattuito sul sito...Veramente un buon servizio con risparmio... |
Anke io al prezzo fatto sul sito non ho aggiunto nulla ma se sommo i prezzi dei 2 X'-drive che ho preso mi escono 50 eurozzi di spese varie. _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
|