Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariopintus utente attivo
Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1447 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 6:59 pm Oggetto: Spiaggiata ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Bel contrasto di colore, ma che diavolo è???
Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
albert 64 ha scritto: | Bel contrasto di colore, ma che diavolo è???
Albert. |
Fai finta di avere la musica di Quark in sottofondo ...
E' una medusa. Se non ricordo male si chiama velella a causa di quella sorta di vela che sembra una squama di pesce.
Quella vela gli serve per muoversi gratis ... col vento.
A seconda del vento dominante in una determinata stagione vengono spiaggiate una moltitudine di velelle. Ho visto (e dovrei avere anche qualche immagine) spiagge azzurre per l'elevato numero di velelle spiaggiate.
La puzza della loro putrefazione è una cosa terrificante e ammorba l'aria per chilometri.
L'esemplare ritratto è fresco fresco. Quando invece inizia la decomposizione il colore cambia e da blu vira al viola.
Ti ringrazio per la domanda, l'ho postata solo per la curiosità e quel blu intenso che contrasta con la sabbia bianca. Compositivamente non è niente di che.
Sono sicuro che se anziché con una compattina fosse stato ripreso con un obiettivo macro le con altra angolazione 'effetto sarebbe stato diverso ...
Ciao |
|
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
A ecco, pensavo ad un pezzo di vertro rotto, ma non capivo le sbordature di colore. Bel documento davvero.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
L'avevo scambiata pure io per un vetro, interessante, per i colori, mai visto niente di simile  |
|
|
arsasylum utente attivo
Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 4967
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
quoto!  |
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Mai visto una mdusa del genere....  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Questa mi stava scappando. Bellissimo documento, ti auguro di poter riprendere uno spiaggiamento intero, chissà che bellezza, che ci farai vedere. Io non ho mai avuto la fortuna di incontrarle dal vivo, ma solo sui libri....
Secondo me è una foto perfetta.   
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | Questa mi stava scappando. Bellissimo documento, ti auguro di poter riprendere uno spiaggiamento intero, chissà che bellezza, che ci farai vedere. Io non ho mai avuto la fortuna di incontrarle dal vivo, ma solo sui libri....
Giuseppe |
Ti ringrazio e posterò oggi stesso un'immagine che ho trovato in archivio. La sensazione non è certo quella che si prova stando lì. Ma in compenso nell'immagine non si sente la puzza.
Ciao |
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
mariopintus ha scritto: | Giuseppe Piccioli ha scritto: | Questa mi stava scappando. Bellissimo documento, ti auguro di poter riprendere uno spiaggiamento intero, chissà che bellezza, che ci farai vedere. Io non ho mai avuto la fortuna di incontrarle dal vivo, ma solo sui libri....
Giuseppe |
Ti ringrazio e posterò oggi stesso un'immagine che ho trovato in archivio. La sensazione non è certo quella che si prova stando lì. Ma in compenso nell'immagine non si sente la puzza.
Ciao |
Ci conto, sull'immagine e non sulla puzza
Magari mandami un mp sia mai che mi scappasse, grazie ancora
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
|