photo4u.it

Domanda per chi usa il Jobo CPE2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:13 pm    Oggetto: Domanda per chi usa il Jobo CPE2 Rispondi con citazione

Finalmente si stà avvicinando il momento in cui, durante le ferie di Natale, mi diletterò sul grande formato. Ho recuperato un Jobo CPE2 senza il lift con la tank 2523 e spirale 2509n. Il tutto è usato ed acquistato in varie aste. Ora mi manca solo il magnete per posizionare il 2523 nel CPE2 ma ho un grosso dubbio. La tank non ha un tappo ma ha un coperchio con una corona dentata. Credo che questa versione sia per il CPE2 con lift. Ora la domanda è: la posso usare ugualmente ed in che modo ?
Altrimenti dove posso acquistare il coperchio con tappo per questa tank ?
Spero di risolvere per Natale perchè la voglia di provare è tanta.
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il magnete lo trovi tranquillamente da il fotoamatore....accertati pero' che vada bene per la tua tank. Il problema lo vedo per il coperchio..che da solo non ho mai visto in vendita (quelli per il lift si ma non il contrario). Altrimenti priocurati direttamente una tank nuova.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la tank cosi com'è non è comunque a tenuta di luce anche se non ha il coperchio ? Non sono come le normali tank quando ci versi i bagni ? Il fatto che sia posizionata in orizzontale non farebbe comunque uscire i liquidi e, se fosse a tenuta, potrebbe tranquillamente ruotare senza coperchio. Può filare come ragionamento ?
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria si..solo che sinceramente non ho mai visto come è strutturato un coperchio per lift..se non ricordo male dovrebbe farefuoriuscire da solo i chimici quando viene sollevato il lift. Non so se in orizzontale garantisce la tenuta. Se cosi' fosse in teoria non dovrebbero esserci problemi. Verifica comunque la compatibilità del magnete con la tua tank..i magneti montano sulle 1520 del tanksystem unitank 1500..non puoi postare una foto della tua tank?
Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:57 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao Br1, ciao Scavenger,
la mia paura è che il diametro di innesto della corona dentata per l'uso con il lift sia diverso a seconda della serie di tank cui sono destinate.
Io uso solo la serie 1500 e dispongo di un paio di magneti in questione in quanto sono passato al lift per comodità e praticità d'uso; se a qualcuno servono in cambio di un caffè li cedo + che volentieri.
Bisognerebbe avere un paio di misure e fare un paio di prove per vedere quanto chimico tengono le tank senza tappo.
Non dovrebbero esserci, ovviamente problemi per le infiltrazioni di luce.

A presto

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa sera quando sono a casa prendo delle misure e posto una foto.
Grazie per ora.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: