photo4u.it

Canon eos 300d o Nikon d70?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 3:35 pm    Oggetto: Canon eos 300d o Nikon d70? Rispondi con citazione

Ciao volevo acquistare una slr usata, cosa mi consigliate tra una Canon 300d e Nikon D70?

A me piace molto fare fotografia sportiva, e adesso ho una Nikon bridge e mi sono trvato in difficolta con la messa a fuoco....
Potete darmi un consiglio?

Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Chemical
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, se puoi prendere solo queste due macchine allora vai sulla d70!
Ma se puoi prendere altro io ti consiglio la 350d che nell'usato ora ha un prezzo molto vantaggioso!

In sostanza dipende dal tuo budget!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350d la trovi veramente a poco adesso:wink:
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma facendo questa domanda in un forum che si chiama "Canon" che risposta ti aspetti?

LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il mio budjet è all'incirca 350 euro, e non ho trovato nessuno che mi vende una d70 o una 350d a questo prezzo!

Che differenza c'è tra la 300d e la 350d oltre hai megapixel?

grazie

P.s. io chiedo un consiglio sincero anche dai canonisti, non voglio opinioni da persone con i paraocchi!
A me è sempre piaciuta di piu' nikon... Pero' ora la canon mi sembra meglio sopratutto dopo aver provato la messa a fuoco della d70 che secondo me non è il massimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi trovato una D70 allo stesso prezzo della 350D sarei andato su Nikon Rolling Eyes
Ma le D70 usate si vendono a caro prezzo rispetto le 350D, figuriamoci le 300D..

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpio101980 ha scritto:

Che differenza c'è tra la 300d e la 350d oltre hai megapixel?

Sensore a parte ho notato queste differenze sostanziali:

1) La 300 è molto + lenta nell'accenzione, nel memorizzare le foto, nel passare da modalità scatto a modalità visione... insomma è MOLTO + lenta della 350D a livello software. La 350D invece è una freccia.....

2) la 300 ha una impugnatura molto + comoda di quella della 350 ma di contro è anche + pesante ed ingombrante... quindi se hai mani non molto grandi la 350 va benissimo altrimenti troverai il "grip" della 300 molto + comodo...

Poi ci sono altre differenze ma non sono così rilevanti come le due descritte sopra...

Ciao

scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei anche sapere se trovero' e vedro' la differenza nel fotografare con la 300d invece che la mia vecchia nikon 5000.....

Io penso che la 300d sia una bella macchina, magari un po' datata, ma non sono un professionista, se si tratta di velocità va beh, l'importante è che non sia peggiore come qualità di immagine e funzioni piu' basilari!

Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un'altra cosa che ho riscontrato tra la 300 e la 350d...
nella 300 non è possibile regolare la potenza del flash... correggetemi se sbaglio ma io non l'ho trovata.... nella 350d si può scegliere di sottoesporre o sovraesporre il flash di quanti stop si vuole... nella 300d no...

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: