Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SonicPro utente

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 209
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:57 am Oggetto: [Xbox 360] Ho deciso... |
|
|
Chi di voi ha la XBox 360???
Io ho un dubbio amletico...
Prendere la Xbox 360 opure aspettare la Playstation 3?
Per di più la Xbox potrei averla a 99€ portando indietro la mia Play2 più 4 giochi...mi sembra una buona occasione...che ne dite???
Invece la Playstation 3 costerà circa 600 €
Aiutoooo....
Ultima modifica effettuata da SonicPro il Lun 08 Gen, 2007 5:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
La 360 e' superiore alla PS3.
La PS3 non sara' compatibile con la maggioranza dei giochi della PS2. |
|
|
 |
SonicPro utente

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
E in cosa è superiore la Xbox rispetto alla Play3???
Per i giochi immaginavo....la Sony inzia un po' a dare i numeri...
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
Un amico ha la Xbox360, ha recentemente comprato la nuova Nintendo WII, nonostante sia inferiore graficamente ormai gioca solo a quest'ultima e sta meditando di vendere la prima!!  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Ultima modifica effettuata da vinx il Mer 20 Dic, 2006 9:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | La 360 e' superiore alla PS3. |
Non credo proprio!
Michael ha scritto: | La PS3 non sara' compatibile con la maggioranza dei giochi della PS2. |
Io ho letto ke non sarà compatibile con i gioki della prima Playstation...
Cmq Xbox o Playstation è un pò come Canon o Nikon, ormai è diventata una questione di fede
Ed io sono x la Playstation forever
Ora come ora comprerei la Wii (se solo si trovasse nei negozi) in attesa della PS3  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
Personalmente a seconda di cosa cerchi ti consiglierei di spendere i soldi della ps3 in un pc bello pompato... o di prendere il wii
L'xbox 360 ha come pro il fatto che sia molto ben rodata e quindi dovrebbero esserci pochi difetti nelle produzioni, il parco di giochi è decisamente molto ampio e anche se non tutti sono dei capolavori, alcuni giochi sono decisamente belli.
Il live è un sistema decisamente funzionale e carino per chi vuole giocare online in modo semplice
Come contro secondo me è giunta all'apice della sua tecnologia e da qui in poi non penso introdurrà grosse innovazioni
La ps3 pare che stia facendo flop per numerose ragioni, il costo in primis:
A quanto si dice la produzione di Cell (il processore al suo interno ad 8 core) è decisamente inferiore alle previsioni (il 90% ha ALMENO un core che non funziona), in abbinata al problema con il diodo laser del lettore BR.... insomma pare abbia molti problemi... (su youtube troverete pure un video di un poveraccio che l'ha acquistata il primo giorno e aveva il buco per mettere dentro i BR che era troppo piccolo).
A questo si aggiungono i rumor secondo i quali produttori giochi di grosso calibro come metal gear solid 4 , stiano pensando di NON produrre per ps3 a causa dei continui ritardi e dei costi conseguenti...
Se cosi' fosse... beh la ps3 avrà una scelta decisamente molto piu limitata e a costi molto maggiori.
Il Wii è graficamente un po meglio di una ps2 (due) non introduce grosse tecnologie da quell'aspetto anzi, in certi casi non è molto gradevole, tuttavia il sistema di controllo è estremamente intuitivo, si fa l'abitudine in pochissimo e fa immedesimare 10 volte tanto che con una grafica fichissima e un joypad normale.
La mia esperienza è stata molto particolare a riguardo: avevo comprato la 360 e poi pero' l'ho riportata indietro perchè non mi ha affatto soddisfatto, invece con il wii mi sto divertendo parecchio nonostante tecnologicamente non sia sta meraviglia (anzi).
Tuttavia essendo uscito da poco promette bene e una vasta gamma di giochi per un'audience molto varia (io son riuscito a fare giocare mia mamma contro di me per la prima volta e mi ha pure battuto).
Secondo me a seconda di cosa cerchi ti converrebbe puntare al wii (magari + 360) o alla 360 e basta, personalmente non mi sentirei affatto sicuro della ps3 dati i continui problemi (oltre alla inesistente retrocopmatibilità) ed il costo elevato.
Chiudo con una piccola appendice:
xbox360 Vs ps3 :
Sulla carta la ps3 è tecnicamente un mostro, che pero' nella realtà sta facendo storcere la bocca non poco, infatti oltre alla TEORICA superiorità tecnica che attualmente non si nota, aggiunge dubbi sul controller: la mancanza del rumble (la vibrazione) fa storcere la bocca a parecchi e inoltre la cosidetta "tecnologia innovativa" del sixaxis pare una ciofeca in quanto pare una copia del wii mote, in peggio.
Il sixaxis ha accelerometri per capire in che verso viene roteato, ROTEATO, non spostato pertanto è in grado di percepire soltanto le rotazioni e non ha modo di avere un punto di riferimento con cui allinearsi per gli spostamenti (come nel caso del wii che viene fornito con una barra di sensori da mettere sopra o sotto la tv).
Attualmente la console di Redmond sta facendo furore perchè abbina una buona scelta tecnologica senza strafare (vedasi sixaxis) ad una giocabilità pressochè immediata.
Per chi capisce l'inglese inoltre questo articolo parla della ampiezza di banda delle memorie utilizzate nella ps3, e non è una notizia buona
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32171 _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ottimo punto della situazione Thor82
Mi hai risparmiato un pò di ricerke in giro x la rete
VOGLIO LA Wii... e poi a marzo se ne riparla...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
SonicPro utente

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco prendere una console definitiva....non mi và di prendere qualcosa di temporaneo prima dell'uscita della Play3....
o Xbox o Play3.....ma la scelta è davvero ardua....
|
 |
ianfelix utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
a beh... in bocca al lupo allora...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
mettila cosi', con xbox360 sei sicuro di quello che hai, dato che è ampiamente documentata e ampiamente collaudata.
Ps3 boh... (e costa 600€ ) _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
SonicPro ha scritto: | E in cosa è superiore la Xbox rispetto alla Play3???
Per i giochi immaginavo....la Sony inzia un po' a dare i numeri...
La Sony ha perso molta credibilita' ed ha avuto molti danni per i continui rinvii della console, potra' anche avere un parco giochi di risonanza rispetto alla 360 ma nella potenza non vi e' dubbio che e' indietro rispetto a quest' ultima.
La Nintendo sta spopolando non solo per i giochi che oltre classici risultano anche piu' divertenti per le varie trovate con cui vengono giocati ed il tipo di approccio che cio' comporta. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se inquino il topic... ma qualcuno sa dirmi (anche in messaggio privato) quali e quanti Final Fantasy esistono per XBOX360 e per PS3?
Grazie e scusate...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Non sono molto ferrato su FF, pero' credo che sia molto raro se non dire impossibile che Square Enix faccia uscire un prodotto che e' sempre stato esclusiva di Sony sulla sua rivale.
Un po' come per Halo ed Halo 2 per Xbox. |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | ...potra' anche avere un parco giochi di risonanza rispetto alla 360 ma nella potenza non vi e' dubbio che e' indietro rispetto a quest' ultima. |
Ma a quale PS ti riferisci???  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ian mi riferisco alla PS3.
Puoi anche non essere daccordo ci mancherebbe , per me non c' e' problema , pero' io dico la mia visto che per asserire una cosa non parlo mica di chiacchiere campate in aria.  |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Non sono molto ferrato su FF, pero' credo che sia molto raro se non dire impossibile che Square Enix faccia uscire un prodotto che e' sempre stato esclusiva di Sony sulla sua rivale.
Un po' come per Halo ed Halo 2 per Xbox. |
final fantasy XI è su xbox 360  _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Si ma un mmorpg, credo vi sia differenza tra gli altri.  |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ian mi riferisco alla PS3.
Puoi anche non essere daccordo ci mancherebbe , per me non c' e' problema , pero' io dico la mia visto che per asserire una cosa non parlo mica di chiacchiere campate in aria.  |
http://www.webisland.net/s/sony_playstation_3.htm
http://giochi.alice.it/news/0044_2.html,page=2.html
ho pescato i primi 2 link a caso, tanto x dare un'okkiata alle specifiche tecnike: IMHO io tutta questa superiorità non la vedo affatto...
L'esperienza ci ha insegnato ke non è tanto l'hardware messo in campo a giustificare il successo o meno di una console (Gameboy vs GameGear, o la stessa PS contro il GameCube) ma... la possibilità di modificare il chip e masterizzare i gioki  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Eh vabbe', allora se te la butti sul lato della pirateria, allora son quasi sicuro che la PS3/PS3 et similia non le batte nessuno, personalmente non mi piacciono le console, ma quando ne devo analizzare un modello parto dalla base.
Non mi butto dove si buttano gli altri senza aver prima vagliato le varie ipotesi. |
|
|
 |
|