photo4u.it

1a reflex digitale - rapporto qualità-prezzo nikon-canon-oly

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
afigio
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 9:58 am    Oggetto: 1a reflex digitale - rapporto qualità-prezzo nikon-canon-oly Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che si affaccia per la prima volta al mondo reflex.
Vorrei acquistare una entry level e girando un po' ho trovato le seguenti macchine:

Nikon D50 + 18-55 in kit = 599 euro
Canon ESO 350 D + 18-55 in kit = 699 euro
Olympus E 330 + 14-45 in kit = 660 euro
Olympus E 500 + 14-45 in kit = 699 euro
Pentax KD100 + 18-55 in kit = 749 euro

oppure ultima ipotesi Pentax ist DL a 499 euro + un obiettivo 18-70 che mi offre qualche possibilità in più come zoom?
Tenete conto che ho intenzione di fare foto varie, ma più che altro paesaggistiche ( in montagna....)
Che mi dite? Quale conviene per voi?
Ciao a tutti e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le hai dette tutte! Boh, per i paesaggi ti consiglierei la Pentax K100D e un paio di ottiche fisse usate, magari anche manuali che si trovano più facilmente e costano meno. Lo stabilizzatore ti aiuta a non montare sempre il cavelletto che in montagna rompe un po'. Però qualcuno ti dirà invece che il cavalletto ci vuole e quindi lo stabilizzatore non serve a niente e magari ha ragione quanto me...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutte buono. io prenderei la d50, ottima macchina a buo prezzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente io prenderei per risparmiare una Olympus E-500 che ho tenuto e mi sono trovato Bene cmq. la E-300 con il 14-45 non costa 660 euro ma almeno 700 dall'estero. A meno che tu nn sia un rivenditore! Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
afigio
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte.
La OLY E330 la trovo 670 perchè ho uno sconto del 15% in un negozio convenzionato con la ditta dove lavoro.
Comunque la scelta si stringe a D50 o una delle due Olympus.

A proposito di Olympus..... mio papà ha una OM 10 con due ottiche... dovrebbero essere riutilizzabili tramite anello adattatore MF-1 è giusto?
In tal caso sicuramente prenderei una Olympus

Altri consigli?
Ciao Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scegli le Olympus, io prenderei la E500, a meno che la E330 non ti costi meno. E' più semplice e più ergonomica, la E330 è una macchina un po' strana, che può essere utile in alcuni casi ma per l'utente medio ha più complicazioni che vantaggi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la Sony A100? Guarda che la producono...
A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti metto queste alternative:

Canon 400d + Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF)

400d + Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO

400d + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO

per iniziare (alla grande) senza spendere un patrimonio ma con ottime lenti lascia stare le lenti KIT (18-55)

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

afigio ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte.
La OLY E330 la trovo 670 perchè ho uno sconto del 15% in un negozio convenzionato con la ditta dove lavoro.
Comunque la scelta si stringe a D50 o una delle due Olympus.

A proposito di Olympus..... mio papà ha una OM 10 con due ottiche... dovrebbero essere riutilizzabili tramite anello adattatore MF-1 è giusto?
In tal caso sicuramente prenderei una Olympus

Altri consigli?
Ciao Ale

Giusto...le vecchie ottiche OM possono essere utilizzate con l' anello MF-1.
Però perdi gli automatismi di AF e di esposizione e dovrai lavorare in stop down come si faceva una volta.
Poco male: metti in priorità diaframmi, metti a fuoco, chiudi al diaframma desiderato e poi....click !
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la E-330 a quel prezzo è un vero affare. Se apprezzi fotografare con lo schermo LCD allora sicuramente lei. Altrimenti io andrei sulla Nikon D40.

P.S.: Se fai foto paesaggistiche probabilmente apprezzerai meno il sensore 4/3 delle Olympus.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: