photo4u.it

d50 , quale tele?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 1:15 am    Oggetto: d50 , quale tele? Rispondi con citazione

cao ragazzi, premetto che qui gioco fuori casa, avendo una canon 350d Wink mi sto infomrando invece per conto della mia ragazza Wink

ha una 50d col suo 18-55, studiando biologia, e dovendo spesso andare in giro in escursioni in cui è necessario fotografare animali, per lo più volatili, vorrebbe sapere quale tele farsi regalare dai suoi a natale, il budget non è astronomico, grossomodo 300€ (anche se i suoi eccederebbero pure, quindi nel caso se avete buone idee..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matrilineare
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 70-300 DG APO MACRO. Vai tranquillo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al sigma c'è anhe il nikon 75-300 af (non il 70-300 afd o il 70-300g), ti avrei suggerito anche il 70-210 afd ma per l tipo di foto 210mm potrebbero essere pochi.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo esagerare, il Nikkor 70-300VR (stabilizzato) potrebbe essere un regalo davvero interessante. Qualitativamente non lo conosco, non ho ancora avuto il piacere di vederlo dal vivo.
Il Sigma e' senz'altro un prodotto dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa però più di 500 euro e non si sa come si comporti sul campo Mah sulla carta sembra un 'ottima soluzione
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per fotografare uccelli ti servirebbe un nikon AFS (specie se gli animali non sono grandi).

tra i tele "economici" puoi rivolgerti all'usato:

nikon 70/300 af D ED
sigma 70/300 apo macro

puoi guardare sul mercatino

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dopo aver letto in giro per il forum del sigma 70-300 APO l'avevo preso usato... e ne sono rimasto deluso, al punto che dopo nemmeno un mese passato a far prove per esser sicuro di non esser io a non saperlo sfruttare al meglio, l'ho rivenduto (fortunatamente allo stesso prezzo che l'avevo pagato Ok! )

Poi per un caso fortunato ho avuto modo di provare per qualche scatto un tamron 70-300 DI... tornato a casa e guardato gli scatti fatti ho fatto un giro su internet e l'ho ordinato su dcs italia Ok!

rispetto al sigma si nota subito una resa dei colori ottima;
l'autofocus, per quanto non si possa pretendere molto da questa fascia di obbiettivi, è un pelo più veloce e precisa del sigma (anche un pelo meno rumorosa);
La nitidezza a tutta apertura, fino ai 200mm è paragonabile al sigma, andando a 300mm, il tamron nonostante una lieve perdita continua a lavorare bene, mentre il sigma a 300mm è quasi imbarazzante.

dunque se aquisti un tele in questa fascia di prezzo, io ti consiglio di risparmiare 60€ e prendere il tamron Wink

buona scelta

Vai a fine pagina
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco, il punto è che lei vorrebbe avere un'apertura che parta da 3.5, visto che 2.8 è sinonimo di migliaia di euro

il 28-200 sigma, potrebbe andare bene, ma immagino che una volta arrivato a 70mm anche questo si chiuda a f4, come se avesse preso il 70-300 f4/5.6 apo, non sono un veterano, ma credo il mio ragionamento sia corretto no? (ditemi almeno se ho capito questa regola base...Wink )

immagino che non ci sia soluzione, per massimo 300 euro, un tele dovrebbe partire da 70, raggiungere i 300, non essere stabilizzato, e non essere piu' di f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: