Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xkio utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 136 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:51 pm Oggetto: un gesto magnifico |
|
|
- Nikon D70s
- Nikon 18-70mm f3.5-4.5 _________________ Noi cerchiamo la bellezza ovunque (MK) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo un pò...non mi convince molto il taglio e il fuoco. Inoltre mi sembra ci sia troppo rumore...è un crop?
Scatto da riprovare!  _________________ Valentina |
|
|
nippur utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 155 Località: milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
.. oltretutto... di che gesto si tratta?
ciao |
|
|
xkio utente

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 12:31 am Oggetto: |
|
|
@val: in effetti il rumore che noti, c'è. Ma deriva dal 1600 iso di sensibilità, non dal crop. Ora che la riguardo meglio c'è pure un po' di deformazione derivante dalla corta focale :\
Grazie per il commento!
@nippur: dipende dalla tua interpretazione del titolo... che non deve necessariamente essere identica alla mia!
Grazie anche a te! _________________ Noi cerchiamo la bellezza ovunque (MK) |
|
|
nippur utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 155 Località: milano
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
..ci sono varie discussioni e pareri contrastanti sui titoli che vengono dati alle foto.
molti sostengono che una foto NON deve avere titolo, in quanto, se è fatta bene si esprime da sè.
altri sostengono che il dare un titolo ad una immagine induce l'osservatore a guardarla in modo condizionato a causa dell'influenza che il titolo stesso esercita.
in questo caso il titolo spiega la foto ed induce a riflettere.
ma nel tuo caso essendo il titolo strettamente personale non è di spiegazione alla foto, nè induce l'osservatore ad alcuna riflessione.
questo intendevo
ciao
alberto |
|
|
xkio utente

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente hai ragione sul fatto che è meglio un titolo che "aiuti" nella lettura della foto piuttosto che uno criptico ma poetico. Infatti credo che l'ultima tipologia induca troppo in riflessione... o, meglio, è probabile che per quanto un fruitore si sforzi di capirlo, non riesce in tal senso ed è infastidito. Questo si, sarebbe da evitare.
Eppure - per esempio - Margritte nei titoli delle sue opere utilizzava testi assolutamente distaccati dal contesto. Certo lui è Magritte! Un fotografuccio della domenica come me che utilizza lo stesso stile, è normale che non riscuota successo!!!
Cmq grazie x il commento!!!  _________________ Noi cerchiamo la bellezza ovunque (MK) |
|
|
|