photo4u.it

Sigma 70-300 F4-5.6 APO vs Canon 75-300 F4-5.6 USM
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ke differenza cè fra l'anello rosso e quello dorato Imbarazzato ? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
V0r[T3X]
utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:

L'anello rosso ce l'ha la nuova versione (II). Rispetto alla prima è possibile usare la funzione Macro (per mettere a fuoco fino a 0.95m) trai 200mm ed i 300mm
Oggi e domani lo testo per bene e vi scrivo le mie impressioni.
Per ora posso dire che ho notato due difetti (che avevo già letto da altre parti):
1) L'autofocus è molto lento e la lente ha una escursione notevole durante la messa a fuoco
2) Trai 135mm ed i 300mm risulta poco fluido ed a volte scattoso nella regolazione della lunghezza focale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

V0r[T3X] ha scritto:
markondor ha scritto:

L'anello rosso ce l'ha la nuova versione (II). Rispetto alla prima è possibile usare la funzione Macro (per mettere a fuoco fino a 0.95m) trai 200mm ed i 300mm
Oggi e domani lo testo per bene e vi scrivo le mie impressioni.
Per ora posso dire che ho notato due difetti (che avevo già letto da altre parti):
1) L'autofocus è molto lento e la lente ha una escursione notevole durante la messa a fuoco
2) Trai 135mm ed i 300mm risulta poco fluido ed a volte scattoso nella regolazione della lunghezza focale

è una lente di fascia bassa.. l'autofocus è lento e rumoroso.. però secondi me per il prezzo che ha fa più del suo dovere.. in attesa di passare ad altro Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:

è una lente di fascia bassa.. l'autofocus è lento e rumoroso.. però secondi me per il prezzo che ha fa più del suo dovere.. in attesa di passare ad altro Wink

Lo so... infatti per ora mi sembra si comporti egregiamente per il costo che ha.
Ma anche a te la ghiera della lunghezza focale diventa dura e scattosa trai 135mm ed i 300mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no.. mi sembra abbia la stessa resistenza in tutta l'escursione..
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto posso postare i primi dati sulla qualità costruttiva del Sigma 70-300 F4-5.6 II APO Macro Super.
L'AF del Sigma 70-300 è abbastanza lento e rumoroso, anche rispetto al 18-55 EF-S Canon.
Il tempo necessario per l'escursione completa tra 1.5mt ed infinito della messa a fuoco è di circa 1s in tutte e due le direzioni.
L'AF funziona abbastanza bene nel range 70-200, andando in crisi solo con poca luminosità... mentre è solo sufficiente a 300mm, andando in crisi più frequentemente se il soggetto è di colore scuro ed uniforme.
La parte anteriore dell'obiettivo ruota durante la messa a fuoco e a 300mm con la funzione macro attivata (caso limite) si allunga di ben 4cm passando dalla messa a fuoco all'infinito alla messa a fuoco a 0.95mt.
Il materiale prevalentemente impiegato nella costruzione dell'obiettivo è plastica nera, solo l'aggancio dell'obiettivo al corpo macchina è realizzato in metallo.
Come anticipato la ghiera dello zoom risulta poco fluida ed a volte scattosa tra ~150mm ed i 300mm... specialmente con l'obiettivo rivolto verso l'alto.
L'obiettivo misura 12cm a 70mm messa a fuoco all'infinito ed arriva a 21cm di lunghezza a 300mm, messa a fuoco a 0.95mt.
Vengono forniti insieme all'obiettivo un paraluce a baionetta ed una custodia di generose dimensioni.
Ora mi dedico ai test sull'ottica... Wink

Ultima modifica effettuata da V0r[T3X] il Lun 27 Set, 2004 11:07 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco i primi test sull'ottica! Sono crop al 100%. Le foto sono state scattate in JPG High e non sono state modificate in nessun modo. Che dire... guardate a F9 cosa riesce a fare (a 300mm) e poi dicono che è un po' troppo morbido... Very Happy
http://server.webfuture.it/fotografia/sigma_70-300_apo/Sigma_300mm_Comparison.jpg
Aspetto opinioni... poi commenterò io! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

V0r[T3X] ha scritto:
Ecco i primi test sull'ottica! Sono crop al 100%. Le foto sono state scattate in JPG High e non sono state modificate in nessun modo. Che dire... guardate a F9 cosa riesce a fare (a 300mm) e poi dicono che è un po' troppo morbido... Very Happy
http://server.webfuture.it/fotografia/sigma_70-300_apo/Sigma_300mm_Comparison.jpg
Aspetto opinioni... poi commenterò io! Wink

A f9 fa davvero paura.....quest'obiettivo mi piace sempre di +!!!
altre fotoooo!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete quasi convinto Ok! peccato per il budget Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

V0r[T3X] ha scritto:

Io ho la versione con l'anellino dorato e anche in questa la funzione macro è utilizzabile tra i 200 e i 300mm.
Confermo che l'AF è lento e ai 300 spesso non e' precisissimo; tuttavia, a mio parere, se si considera il costo, è una buona ottica, con buona nitidezza fino ai 200 e anche alla massima focale da f/9 in su.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
V0r[T3X] ha scritto:

Io ho la versione con l'anellino dorato e anche in questa la funzione macro è utilizzabile tra i 200 e i 300mm.
Confermo che l'AF è lento e ai 300 spesso non e' precisissimo; tuttavia, a mio parere, se si considera il costo, è una buona ottica, con buona nitidezza fino ai 200 e anche alla massima focale da f/9 in su.

Allora probabilmente la versione che ha la funzione macro solo a 300mm è ancora più vecchia... (forse non "Super").
Ragazzi ci aggiorniamo questo fine settimana... sto partendo per Barcellona! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di partire vi lascio una macro scattata con il Sigma a 200mm: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15053
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V0r[T3X]
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo per via dell'impegno universitario non ho potuto postare altri test e foto. Nel frattempo posso solo confermare la bontà dell'obiettivo e linkare questo sito http://www.photozone.de/bindex2.html in cui la versione I prende ben 3.21 (ottimo puntenggio considerando la tipologia ed il prezzo).
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono impaziente di vedre i risultati Sbav
p.s.: auguri per l'università
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2004 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente mi è arrivato il tanto atteso Sigma 70-300 APO Macro Super II......la confezione è perfetta,cellofanato da una pellicola trasparente e riposto in un astuccio nero con una taghetta con su scritto "SIGMA"!!!Il paraluce è gigantesco(credo la grandezza sia nella norma ma non avendo mai usato un tele mi risulta gigante)!a 300mm con il paraluce montato misura 25cm( Surprised )....fa davvero la sua por*a figura!ma passiamo alle prime impressioni:
(premetto ke kome termini di paragon ho solo il 18-55mm....)

-In modalità normal l'autofocus si comporta benissimo, delle volte a 300mm fatica un pò a mettere a fuoko soggetti poko kontrastati o bui ma prendendoci la mano si riesce a mettere a fuoko ogni cosa!!!
-in modalità macro è davvero strabiliante...il rapporto di ingrandimento è eccezionale, si possono scattare favolose macro!!!
-la ghiera dell'escursione focale è abbastanza fluida, forse dai 200ai 300mm lo è meno ma non crea problemi!!!
-la ghiera di messa a fuoko è molto fluida anke se devo prenderci la mano...non riesco ankora a far foto decenti senza autofocus!
-sono molto kontento dell'acquisto... kon il diaframma a 5.6 a 300mm si riesce davvero a fotografare quasi sempre (senza superare l'iso400)!

a presto tante foto!!!
intanto ekkovi il mostro montato...a 70mm!(scusate per la qualità della foto....a me fa rabbrividire ma ho solo la dimage x come compatta da portare sempre dietro!!![e per fortuna l'ho passata kon photoshop])!!Ops
(pekkato oggi piova)!!

70-300con p8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1828 volta(e)

70-300con p8.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: