Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:35 am Oggetto: Pulizia: Ossia come detergere in sicurezza un Obiettivo. |
|
|
Pulizia: Ossia come detergere in sicurezza un Obiettivo senza graffiarlo?
Ho fatto delle foto in un ambiente molto caldo (sembrava una sauna...) e goccioline di vapore si sono depositate (oltre che appannare...) il mio Tamron... che ora è molto sporco!
Cosa fare? Pulire con salviette umide, a secco o con detergente liquidi?
grazie,  _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Pec-Pad (salviette a secco) + Eclipse (liquido di pulizia) _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
io uso alcool e pezza pulita di cotone.........vengono immacolati.....soffiatina finale per eliminare eventuali pelucchi....e via! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Io uso pompetta maxi clistere per soffiare via la polvere, quindi liquido kodak su cartine kodak (o equivalenti), movimenti in circolo a partire dal centro
Ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho una reflex, ma parlando di pulizia, ho letto negli annunci di vendita che spesso si chiede se nell'ottica sono presenti muffe, ecc.. qual'è il modo corretto per tenere un'ottica?
Quali accorgimenti particolari è necessario tenere?
In caso prenda dell'acqua, alcune gocce con ottica non tropicalizzata, oppure un po' d'acqua, con ottica tropicalizzata, cosa bisogna fare?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
l'importante è conservarle in un luogo asciutto e possibilmente chiuso in modo da evitare eccessivi depositi di polvere al massimo usando i "sacchettini assorbi umidità"........
per l'acqua non so dirti, io sono provvisto di "tank" di metallo che non hanno alcun timore dell'acqua, ne hanno presa tanta (parlo di pioggia ovviamente)......è importante asciugarli con cura, ma insomma........diverso il discorso credo con le ottiche "elettroniche" non tropicalizzate....penso...... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|