photo4u.it

Cosa scegliere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy78
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 3:16 pm    Oggetto: Cosa scegliere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una nuova macchina fotografica. Premetto che non sono un'esperta ma che mi piace molto fare fotografie, soprattutto di paesaggio e di fiori con il macro. Sarei orientata a prendere una macchina tipo bridge, e visto che ho sempre avuto delle Canon ero orientata verso la powershot s3. Ma vista dal vero e leggendo un po' di recensioni non sono più così tanto convinta. Il rivenditore mi ha consigliato un po' di alternative tra cui la Fuji finepix s5600, la Panasonic lumix dmc-f25d, e la sony cybershot dsc-h5.
Aiuto non so cosa scegliere!!!! Qualche consiglio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio65
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 3:26 pm    Oggetto: Anch'io cerco consigli Rispondi con citazione

Salve, sono un nuovissimo utente anch'io, e mi piacerebbe acquistare la nuova CANON G7. Chiedo agli esperti: "cosa ne pensate?"

Inoltre pongo un quesito:
leggo spesso nelle specifiche delle digitali: dimensioni del sensore 1/1.8" oppure 1/2.5".
Quale sensore ha dimensioni maggiori? Fa molta differenza?
Grazie per la cortesia a chi vorrà rispondermi. Smile Smile
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le tre sceglierei la Fuji, costa poco (online si trova sui 200 €) e vale di più. Sicuramente è una buona scuola ed economicamente non è troppo impegnativa. Considera che è appena stata sostituita dalla 6500 e quindi devi pagarla poco.

La G7? Potrebbe essere la vera alternativa alla reflex per chi non cerca la velocità e gli obiettivi intercambiabili, ma perchè hanno tolto il RAW?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: