Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muggio70 nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 11:04 pm Oggetto: Acquisto compatta |
|
|
Ciao a tutti, ,vorrei un vostro consiglio su una scelta che dovrei fare!
In pratica ho' una nikon D2h con un po' di lenti e accessori vari , di cui sono pienamente soddisfatto, il "problema" sorge solo in determinate situazioni, tra' qui oggi; oggi pomeriggio siamo andati a fare 4 passi in centro a Milano per far vedere gli addobbi a mia figlia, mi sono portato a dietro come sempre la mia fidata nikon; e devo dire che in mezzo a quel marasma di persone mi sono sentito abbastanza a disagio con la "bestia" al collo, la quale (anche con tutte le mie attenzioni)ha' preso un bel po' di colpi a destra e a manca!, a questo punto mi e' venuta l'idea di acquistarmi una compatta per poter usare in situazioni similari (tenendo anche conto che nell'uscita di oggi avro' fatto solo una trentina di foto)
in pratica la mia idea e' una cavolata oppure no?!, in caso negativo quale compatta (non compattona)mi suggerite con un budget intorno ai 300/350€?
Ciao e grazie ancora
Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
Io ho la fuji f11, come compatta per situazioni del genere è ottima, e la f30 credo sia ancora meglio potendo agire anche in manuale.
Nikon non ho sentito molte voci positive ( non ti so dire niente di più utile )
Di Canon conosco le varie A620 e simili, ottime macchine ma che non sono poi così compatte, e mi sembrano più che altro delle piccole reflex molto limitate.
Ci sono anche le Canon veramente compatte (le ixus?) e mi sembrano buone.
Altro non so  _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille , incomincero' a dare un occhiata alle fuji!
Se avete altre esperienze ditemi pure la vostra!
Ciao
Lorenzo |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
la Fuji è molto bella, ma la Ixus ha in più il mirino ottico, che fa sempre comodo. Infine le nuove compattissime di Panasonic hanno il 28 mm, che a me piace molto. A meno che qualche compatta Nikon non usi le stesse batterie della tua reflex, in viaggio sarebbe un bel vantaggio. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea,
Stavo guardando le nuove Panasonic, sulla carta non sono niente male, e in effetti hanno un po' piu' di grandangolo rispetto le fuji.
Purtroppo per quanto riguarda Nikon,non e' possibile usare la stessa batteria, perche' la batteria della D2 e' grande quasi come una compatta!
Ciao! |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho' "navigato" un po' e guardandomi intorno, ho' ristretto l'eventuale scelta tra:
A) Fuji F30
Panasonic FX50
Personalmente mi sembra che la Panasonic , almeno come ottica, abbia qualche vantaggio in piu' rispetto alla fuji!
ciao |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:48 pm Oggetto: Un consiglio |
|
|
Prima di scelgiere leggi la prova delle 2 macchine su dpreview e guarda gli scatti a sensibilità maggiore di 100 iso.
La panasonic ha si lo stabilizzatore ma a 400 iso ha una utilizzabilità assai limitata (stampe fino al 10x15 o poco più).
La f30 fino a 800 va benone e a 1600 ci ricavi una stampa 10x15 discreta, i 3200 sono un plus di emergenza.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Vado subito a dargli un occhiata!
Un mio amico adesso mi ha' consigliato anche di dare un occhiata alla Canon 850IS! vado a navigare!!!
Grazie |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Rieccomi, dopo aver visionato le prove su dpreview (come consigliato da Max) sono convinto di andare sulla Fuji, per mia fortuna sulla prova della F30 hanno fatto un test a paragone della Canon 800IS a varie sensibilita' ....e la differenza era enorme a favore della Fuji!
Adesso vado a vedere una comparazione , se vale la pena spendere un po' di piu' per la F31, oppure risparmiare circa 100€ per la F30
Grazie |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 12:57 am Oggetto: |
|
|
Presa da poco la F30 a papà
ottima macchina, davvero notevole e anche lui ora riesce a fare foto davvero belle senza nemmeno troppo sforzo... poi se ci smanetti un po' riesci a fare qualcosa di davvero bello!
La consiglio senza remore.
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
menkesh utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 566 Località: Massa d'Albe (AQ)
|
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao NIKONISTA!
Guarda io ti consiglio queste Marche poi osservatele Bene
Fuji F30 o 31
NIKON la Serie S è Davvero Ottima
SONY serie W
Olympus c'è un modello che puoi portare anche al mare ed immergerti fino a 5metri
Hai solo da Scegliere _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
io avevo puntato per la moglie e per me quando faccio 2 passi
panasonic lumix01 6m 28-100 stab €250.
ricoh r5 7,2 28-200stab €300 e forse questa potrebbe sostituire appieno la compattona o la reflex per le emergenze.
su una rivista parlavano molto bene della f30 però guarda caso era pieno di publicità fuji tra cui la f30!!!!
by |
|
|
 |
muggio70 nuovo utente
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao tutti, scusate il ritardo nella risposta ma ero via per lavoro.
Ho' potuto visionare e provare in un negozio sia la Fuju F30 che la Canon 850is, ,e devo dire che la differenza di qualita' da 400 iso in su' e' paurosamente a vantaggio della Fuji, per quanto riguarda la G7 ,sicuramente e' un ottima macchina, ma un po' troppo grossa per la mia idea di compatta.
L'unica cosa che adesso (inozio di Gennaio) sara' disponibile la F31 la quale , per pochi euro in piu' a la funzione FD che potrebbe essere utile, dico potrebbe perche' non ho' avuto ancora la possibilita' di provarla! |
|
|
 |
|