Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Che dire ragazzi.... sono commosso, quando ho visto la classifica mi sono venuti i lucciconi agli occhi.
Devo fare i miei complimenti a Wind, quando ho visto le foto il mio primo pensiero e' stato: "La foto n.ro 3 stravincera' questo contest". E' perfetta tecnicamente e assolutamente in tema. Mentre della mia non ero affatto convinto del B/N. Evidentemente le emozioni hanno giocato un ruolo determinante nella scelta di molti.
Ancora grazie e complimenti a tutti, nessuno escluso. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | Che dire ragazzi.... sono commosso, quando ho visto la classifica mi sono venuti i lucciconi agli occhi.
Devo fare i miei complimenti a Wind, quando ho visto le foto il mio primo pensiero e' stato: "La foto n.ro 3 stravincera' questo contest". E' perfetta tecnicamente e assolutamente in tema. Mentre della mia non ero affatto convinto del B/N. Evidentemente le emozioni hanno giocato un ruolo determinante nella scelta di molti.
Ancora grazie e complimenti a tutti, nessuno escluso. |
complimenti a te.... i miei 5 punti sono stati tuoi!
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti!!!!
come al solito, io nei contest dò il peggio di me...
al proximo...  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
chi volesse commentare la mia foto:
Contest n.ro 23 Abbracci _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e complimenti Vinx...
Buone Feste  _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
 |
zannastyle utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 532 Località: svizzera
|
|
|
 |
gemedok utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 246
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Eccomi Qui!
Felice del mio Quarto Posto, dopo un'ultimo e penultimo agli scorsi due contest a cui ho partecipato. Sono Felice che il mio scatto sia piaciuto a tanti, anche se interpreta il tema in maniera poco scontata e abbastanza arrabbiata...
Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e faccio i miei complimenti ai primi tre classificati! In particolare la fotografia di Wind ha una patina di malinconia (probabilmente la retina del cappello) che la rende irresistibile!
Complimenti!
Ciao! _________________ Canon 350D / 18 -55 / Just Ride! |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
|
|
 |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori e ai partecipanti... io non c'ero  _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti, al prossimo m'impegnerò a partecipare (di nuovo)  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
 |
matte900 utente

Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 463 Località: Torino
|
|
|
 |
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | Che dire ragazzi.... sono commosso, quando ho visto la classifica mi sono venuti i lucciconi agli occhi.
Ancora grazie e complimenti a tutti, nessuno escluso. |
A quanto pare c'è stata un bella lotta stavolta
Complimenti a Vinx per la vittoria e per le parole d'apprezzamento della mia foto.
Un grazie anche a tutti coloro, molti, che l'hanno votata.
Un contest strano questo, mi aspettavo molto di più in generale, anche se l'argomento non era dei più facili. Se devo essere sincero ho visto molte foto approssimative, quasi che gli autori non si fossero impegnati troppo...colpa delle feste imminenti?
I miei complimenti alle foto di Bianconereo e Zannastyle che mi sono piaciute moltissimo
In bocca la lupo a tutti per il prossimo contest e dateci dentro.
Paolo  |
|
|
 |
gemedok utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 246
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
Anche questa volta vorrei dire le solite due parole di commento, come sempre in linea generale, senza entrare nel merito della foto singola.
Fondamentalmente quoto Wind, ovvero vedendo l'insieme delle foto la prima sensazione avuta è stata che molti hanno voluto partecipare, ma probabilmente non hanno avuto il tempo e la tranquillità necessaria per sviluppare il tema come si deve. E qui ci sta tutto un mea culpa, se vi ho lasciato poco tempo a disposizione è principalmente per causa mia... ma dal prossimo contest è sicuro che torneremo alle classiche 4-5 settimane per studiare con più calma lo scatto.
Riguardo il tema 'abbracci', invece, mi sento di difendere la scelta (anche se ho captato qua e là qualche mugugno): non era nè banale nè facile, lo spazio per ottenere buoni scatti c'era e le foto ai primi posti lo hanno dimostrato... l'errore è stato sulla tempistica.
Infine, vorrei spezzare una lancia anche a favore di chi, senza volerlo, propone un soggetto che poi si rivela molto 'inflazionato': càpita abbastanza spesso (vi ricordate le uova in 'Fragile', o i tralicci in 'Linee'?) e finisce che queste foto siano penalizzate più del dovuto... non perchè non siano valide in termini assoluti, ma più che altro perchè viene a mancare l'effetto sorpresa. In questa tornata è stata la volta della 'ragazza di schiena'... beh, ok, è vero, c'erano anche idee più originali di questa, ma a mio parere in questo gruppo c'erano almeno 2 scatti che meritavano di entrare nei primi 10 posti, ed invece sono finiti abbastanza lontanucci.
Ok, per stasera ho finito... se tutto va bene, giovedì sera si parte con il prossimo!  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: |
A quanto pare c'è stata un bella lotta stavolta
Complimenti a Vinx per la vittoria e per le parole d'apprezzamento della mia foto. |
Eh gia! da quando sono qui non mi ricordo un solo contest con cosi' pochi voti di scarto tra la prima e la seconda classificata.
Ti ringrazio dei complimenti. Ti assicuro che mi e' dispiaciuto veramente aver dovuto "lottare" contro di te, perche' ho sempre apprezzato i tuoi scatti, e devo dirlo, piu' di una volta mi sono ispirato ad alcuni di essi, ma soprattutto perche' non e' la prima volta che sali sul podio, ma ancora non riesci ad agguantare la (meritata) vittoria. Confido che il premio della critica faccia giustizia. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Infine, vorrei spezzare una lancia anche a favore di chi, senza volerlo, propone un soggetto che poi si rivela molto 'inflazionato': càpita abbastanza spesso (vi ricordate le uova in 'Fragile', o i tralicci in 'Linee'?) e finisce che queste foto siano penalizzate più del dovuto... non perchè non siano valide in termini assoluti, ma più che altro perchè viene a mancare l'effetto sorpresa. In questa tornata è stata la volta della 'ragazza di schiena'... beh, ok, è vero, c'erano anche idee più originali di questa, ma a mio parere in questo gruppo c'erano almeno 2 scatti che meritavano di entrare nei primi 10 posti, ed invece sono finiti abbastanza lontanucci.
|
Quoto Roiter.
lo ribadii gia' in occasione del contest "trame". In quel caso il tema piu' inflazionato furono le ragnatele, ma guarda caso vinse proprio una foto con quel soggetto, a dimostrazione che, se uno scatto e' ben eseguito tecnicamente e riesce a trasmettere emozioni, e' di sicuro uno scatto vincente.
Personalmente ero partito con l'idea di fotografare un "autoabbraccio", poi pensando che poteva essere un tema inflazionato ho cambiato idea realizzando questo scatto.
La foto del pony e della bambina e' stato quasi casuale. Mia figlia mi aveva chiesto di portarla a vedere i cavalli, dei quali e' letteralmente innamorata, e quando l'ho vista abbracciare quel pony, sono corso in macchina, ho preso la fotocamera ed ho scattato  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
|