Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ladyngold nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 11:50 am Oggetto: Vorrei una Reflex ma.. |
|
|
Cosa scegliere??
Ecco il dilemma.. qui tutti chiedono consigli, ed ora avrei bisogno di un consiglio anch'io. Ho letto i topic degli altri, ma ognuno ha esigenze diverse dalle mie. Quindi ora vi chiedo:.
Vorrei comprare una "reflex digitale" Max 400€ (anke se miro alle 300€)
Adoro scattare foto in movimento (partite di pallone, o altro cmq sportive)
Ma non voglio rinunciare ad una bella foto in macro e a foto per book (che mi fanno guadagnare qualche soldino )
Tra l'altro alcune macchine fotografiche usate senza flash fan venire fuori un immagine sfocata..e questo non va bene, visto che mi piace scattare anche senza flash!!
Sono una fotografa amatoriale, quindi non ne capisco molto di macchine nonostante abbia studiato fotografia!!!
E non vorrei mettere sotto l'albero di natale la macchina sbagliata...
Aiutatemi vi prego!!
Un bacione a tutti!!! _________________ E ho guardato dentro un emozione, e ci ho visto dentro tanto amore, che ho capito perkè non si comanda al cuore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bonfire utente

Iscritto: 28 Lug 2006 Messaggi: 197
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:24 pm Oggetto: Re: Vorrei una Reflex ma.. |
|
|
Ladyngold ha scritto: | Tra l'altro alcune macchine fotografiche usate senza flash fan venire fuori un immagine sfocata..e questo non va bene, visto che mi piace scattare anche senza flash!! |
Cosa intendi per sfocata? A volte ci si confonde...
Se ti riferisci al fuori fuoco, è colpa di un autofocus poco performante, quindi scegli una macchina fotografica che abbia un buon sistema autofocus. Però attenzione, perché se per "sfocata" intendi mossa, allora è colpa di tempi troppo alti obbligatori in condizioni di luce scarsa (e senza flash); qui la macchina fotografica non c'entra... _________________ NMIL |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
fammi sapere come fai a guadagnare qualche soldino facendo dei book quando mi pare di capire che ti mancano i rudimenti di fotografia.
Direi che una qualsiasi reflex digitale va bene.
Prendi una d50 o una 350d.
Gian. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 2:45 pm Oggetto: Re: Vorrei una Reflex ma.. |
|
|
Ladyngold ha scritto: |
Vorrei comprare una "reflex digitale" Max 400€ (anke se miro alle 300€)
|
non so se sei a corrente dei prezzi di una reflex ma a meno di rivolgerti all'usato con quelle cifre non ci compri manco l'obiettivo.
Attualmente dai siti che conosco le più economiche reflex nuove sono:
Nikon D40 + 18-55 ----> 550 euro
Canon 350D + 18-55 ----> 575 euro
Nikon D50 + 18-55 ----> 590 euro
forse vista la tua poca esperienza ti conviene una prosumer vedi fuji finepix 5600 (attorno ai 200 euro) _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vorrei comprare una "reflex digitale" Max 400€ (anke se miro alle 300€) |
una reflex usata di qualche anno fa potrebbe andare bene. (eos 300d)
Citazione: | Adoro scattare foto in movimento |
problema: foto in movimento, buon autofocus e mi sa che la 300d non sia all'altezza delle tue necessità
Citazione: | non voglio rinunciare ad una bella foto in macro e a foto per book | qui la macchina non c'entra: gli obiettivi si: nei 300 euro vuoi comprendere anche gli obiettivi?
Citazione: | Tra l'altro alcune macchine fotografiche usate senza flash fan venire fuori un immagine sfocata..e questo non va bene, visto che mi piace scattare anche senza flash |
interpretando quello che intendi dire...vorresti tenere tempi bassi anche in condizioni di scarsa luce:quindi obiettivi luminosi e alta sensibilità.. ma anche in questo caso purtroppo il tuo buget è un pò limitato.
personalmente ti consiglio una compattona (oppure triplicare il budget)  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Ladyngold nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il consiglio.. ma a quanto pare mi hanno anticipata e per Natale mi hanno regalato la S6500 fuji!! _________________ E ho guardato dentro un emozione, e ci ho visto dentro tanto amore, che ho capito perkè non si comanda al cuore |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Ti bastera' e ti avanzera', goditela, spremila a fondo, leggi la sezione apposita del forum...vedrai, la reflex per le tue esigenze puo' aspettare secondo me. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
|