Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
|
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo poco nitida e molto rumorosa... _________________ Valentina |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Questa molto molto meglio rispetto all'ultima, l'unica cosa che non mi convince è la differenza di luce sulla modella, man mano che ci si sposta a dx diventa più rumorosa (la foto). _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
lagigia utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 471 Località: NA
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
credo sia impossibile tirare qualcosa di meglio sopra i 400 iso con la D70... mi sono permesso di editarlo ed ho provato con Neat Image, nessuna maschera di contrasto successiva, che ne pensate?
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
lagigia ha scritto: | credo sia impossibile tirare qualcosa di meglio sopra i 400 iso con la D70... mi sono permesso di editarlo ed ho provato con Neat Image, nessuna maschera di contrasto successiva, che ne pensate?
 |
LA VERISONE NUOVA CHE HAI POSTATO E' MAGNIFICA!
La luce, assieme al suo sguardo e al magnifico corpo della modella, sono perfetti nell'isieme della inquadratura.
Oh, è la prima volta che commento e positivamente una foto di nudo...EVVIVA!!!
Ciao....r. |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, hai tolto le imperfezioni dovute alla fotocamera ! Quest'ultima è davvero OK! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
L'elaborazione è ottima... mannaggia sto rumore.... _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
Tom, per me la foto non è male.
Ho tre dubbi:
le mani mozzate al polso, così come qualsiasi arto taglito alla giuntura, non le amo particolarmente;
la poca leggibilità dell'occhio a destra, ammazza un po lo sguardo intenso della modella;
Il taglio quadrato, per un mezzobusto, non lo preferisco. Sopratutto con uno sfondo così presente. Forse è meglio per un taglio più deciso.
A presto
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
il BN non mi sembra eccezzionale, forse la compressione. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Come avete visto le condizioni di luce non erano perfette, mancava sicuramente un pannello di schiarita a dx..
non ci ho lavorato troppo in pw e neppure con Neat ... infatti ultimamente mi è stato mosso delle critiche proprio per l'utilizzo facile che ne facevo...
in questa invece, vista la nuova versione postata, forse... era meglio usarlooooooo
Per l'inquadratura ho preferito una orizzontale perchè mi piaceva che si vedesse la porta dietro che mi sembrava caratteristica...
Cmq grazie a tutti per i commenti... e per l'ottima variante postata....
che belle cose si fanno con il computer ehh???
p.s. ma è un problema solo della D70 o di tutte le macchine dopo 400 iso?? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
LucaDiano utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
(OT)
tom, io credo sia un problema di tutte le macchine. Ho visto un 800 iso di una EOS 1DS Mark II ... e a riguardo non credo valga i 4000 euro in più della mia Dynax 5D
(OT-2)
il mio problema, invece, è trovare una modella che posi per un poveraccio come me
(OT-3)
Che tecnica è stata utilizzata per "ripulire l'immagine" ? Mi indicate un tutorial a riguardo ?
A presto
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
|
|
|
LucaDiano utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
.... il vaso di pandora ....
grazie mille tom _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
I generi fotografici glamour o nudo sono tra i piu' esercitati nel mondo della fotografia professionale. Per questo motivo, il livello qualitativo delle immagini di questo tipo che si possono visionare su qualsiasi rivista di moda, costume, o legate a messaggi di tipo commerciale, e' mediamente molto elevato.
A differenza di altri generi fotografici, dove il fotoamatore 'evoluto' puo'
davvero offrire qualcosa di nuovo, non sfruttato in termini di idee, di modalita' espressive o sperimentazioni tecniche, questo del nudo, o seminudo, o della foto a modelle in studio, e' un campo dove difficilmente una foto amatoriale non sembri solo la brutta copia di qualcosa di gia' visto.
Ho preso spunto da questa immagine, ma voglio riferirmi a molte delle fotografie analoghe che vengono postate in questa sezione del forum.
Ho gia' avuto modo di fare tempo fa un commento sul fatto che, a mio parere, solo le autrici donne riescono a esprimere con le loro modelle in posa qualcosa di diverso, non legato al solito cliche' dell'ammiccamento erotico, piu' o meno esplicito, che trovo invece come sottofondo nella maggior parte delle fotografie scattate da maschietti. |
|
|
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
la tua osservazione non fa una piega... e lo dico sinceramente.. anche delle mie foto dunque...
ma è anche vero che sono anche queste un genere di foto, che possono piacere o no, ma viene (come hai detto te) sviluppato molto dai media, dalle riviste in genere ecc.
quindi, in teoria, se non è un puro piacere personale fare le foto a donnine nude (e può essere ... il mondo è vario), può essere anche un modo per sviluppare conoscenza e sapere in questo campo...
la differenza, come haii detto te,, sta nel fatto che qui si vede forse meglio che in altri campi.. proprio.. la differenza...
io da anni coltivo questo interesse per questo genere, l'ho sospeso per decenni, mi piacerebbe il campo della moda ma non ho agganci.. e allora provo a vedere il risultato dei miei sforzi.. anche grazie a consigli come il tuo.... duro lavoro... ma almeno non sono a fare qualcosa di "peggio" _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
belvesirako non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 526
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
la trovo molto bella. Forse ti conviene seguire qualche suggerimento gia' dato in merito al rumore.
ciao |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | la tua osservazione non fa una piega... e lo dico sinceramente.. anche delle mie foto dunque...
ma è anche vero che sono anche queste un genere di foto, che possono piacere o no, ma viene (come hai detto te) sviluppato molto dai media, dalle riviste in genere ecc.
quindi, in teoria, se non è un puro piacere personale fare le foto a donnine nude (e può essere ... il mondo è vario), può essere anche un modo per sviluppare conoscenza e sapere in questo campo...
la differenza, come haii detto te,, sta nel fatto che qui si vede forse meglio che in altri campi.. proprio.. la differenza...
io da anni coltivo questo interesse per questo genere, l'ho sospeso per decenni, mi piacerebbe il campo della moda ma non ho agganci.. e allora provo a vedere il risultato dei miei sforzi.. anche grazie a consigli come il tuo.... duro lavoro... ma almeno non sono a fare qualcosa di "peggio" |
Tom, anche la tua risposta non fa una piega. In bocca a lupo per il futuro!
Frank  |
|
|
|