Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2004 10:16 pm Oggetto: negozi |
|
|
fatte in egitto.Ciao
Giuliano
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 198 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 198 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 198 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2004 10:38 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
Ritengo la terza piu' completa della altre due,come racconto ecomposizione.
Della seconda non condivido il taglio ( angolo dell'edificio mozzato,ruota mozzata ) ed inoltre ci sono molti " attori " e nessun protagonista.
La prima e' senza infamia ne' lode.
Ciao
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2004 10:58 pm Oggetto: Re: Nikmm |
|
|
nikmm ha scritto: | Ritengo la terza piu' completa della altre due,come racconto ecomposizione.
Della seconda non condivido il taglio ( angolo dell'edificio mozzato,ruota mozzata ) ed inoltre ci sono molti " attori " e nessun protagonista.
La prima e' senza infamia ne' lode.
Ciao |
Concordo per la prima e la seconda, ma considero la prima pari alla terza
La composizione della prima mi piace molto, anche per la raffigurazione del paesaggio e poi perchè dà delle particolari sensazioni delle condizioni sociali, del livello evolutivo di ciò che viene fotografato!!!
Io la penso così!!!!!
CIao
_________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 8:43 am Oggetto: |
|
|
La prima e la terza le ritengo due scatti documentaristici perfettamente riusciti mi piacciono. Pessima invece la seconda suprattutto per l'angolo di ripresa.
Salut
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
La prima è uno scatto di valore documentaristico senza particolare personalità.
La seconda sarebbe la più interessante, ma l'inquadratura non è stata curata a sufficienza (vedi giudizio di NikMM) e non hai atteso il momento "giusto" per inserire qualche atteggiamento di particolare interesse da parte dei personaggi (come invece hai fatto nella terza).
La terza è la migliore, proprio perchè i personaggi ritratti hanno atteggiamenti espressivamente più interessanti e vivi e danno alla composizione un effettivo centro d'interesse.
Un luogo come quello che hai ripreso, molto colorato e vivo, fa veramente venir voglia di riprenderlo, è fotoraficamente molto allettante.
Però poi bisogna stare attenti a non produrre semplicemente delle copie conforme della realtà, che non hanno un reale interesse estetico ed espressivo, se non quello appunto della copia della realtà. E la fotografia non è solo copia della realtà, ma la sua lettura personale.
Quindi pensa sempre se quando altri rivedranno la tua foto, non si accontentereanno (giustamente) di vedere dei bei colori, ma si aspetteranno la tua lettura personale.
Sembra strano, ma NON E' SUFFICIENTE FOTOGRAFARE UN BEL LUOGO, PER OTTENERE UNA BELLA FOTO.
Ci vuole di più: un centro d'interesse, che qui c'è solo nella terza foto.
Per chiarirti meglio che cosa è il centro d'interesse, suggerisco di leggere il documento che ho postato qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=13733#13733
Ciao e a presto
Il Don
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|