Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 1:04 pm Oggetto: Nikon F65 del 2004 a 90 euro: che ne dite? |
|
|
Comprensiva di ottica originale (cos'è, un 28-80?), senza imballi originali, mi pare li abbia buttati vado a vederla stasera o domani credo, è della mia città chi la vende..
Che ne dite?
Mi è sempre piaciuta la pellicola, e mio padre la sua pentax ME con 5 obbiettivi pentax non me la lascia usare quasi mai e solo in sua presenza...
Voi che ne dite della Nikon F65? E che cosa devo vedere per non prendere un bidone? Ed il prezzo? Lui ha detto 90 euro, ma mi sembrava molto propenso eventualemente a scendere un pochino.. Consigli?
Grassie!  _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Dico bene se è disposto a scendere a 80 meglio, il 28-80 è un'obiettivo scarso ma per cominciare è sufficiente.
Esamina bene il corpo che non abbia segni profondi di botte, prova a scattare col flash (ovviamente senza prllicola) apri il dorso e guarda che le tendine metalliche siano a posto(niente graffi o segni ) fatto questo ti compri un rullino di dia e cominci a scattare fine.
Il prezzo con il 28-80 è molto buono se scendi a 80 è ottimo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
stemau utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 89 Località: Legnano
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bilalsun,
ne ho una da alcuni anni che usavo in alternativa ad una FM2 (venduta...sich!) quando ho scoperto che avevo qualche problema nella messa a fuoco (mia dell'occhio..non la macchina) e l'autofocus mi ha aiutato molto.
E' una buona macchina, leggera e con molte funzioni e ti permette di scattare senza problemi in Program...l'ottica è da battaglia non certo paragonabile agli obj + professionali.
Ora sono passato al digitale ma la porto sempre con me perchè le dia sono sempre le dia.
Direi che per quel prezzo (obj compreso) se è in buone condizioni si può fare.
Fammi sapere
saluti ed auguri
Stemau |
|
|
 |
bilalsun utente

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli!
Proverò a scendere un pochino, ma prima di tutto mi assicurerò che sia ok...
Comunque l'attacco è quello Nikon, quindi volendo trovassi altre ottiche, potrei sempre cambiarle, no? _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
|
|
 |
stemau utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 89 Località: Legnano
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro....io uso anche un zoom Nikkor AI, ovviamente no funziona l'autofocus.
Ciao
Stemau _________________ Nikon D50 + AF-S NIKKOR 18-55mm
Nikon F65 + AF NIKKOR 28-80 - NIKKOR AI 35-135
Coolpix P60 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Si puoi montarci tutte le ottiche autofocus, quelle a fuoco manuale fisicamente ci stanno ma non permettono l'uso dell'esposimetro.
Se vuoi sostituire il 28-80 g con un altro zoom ti consiglio il 28-105 afd (non il modello 28-100 g mi raccomando) assai migliore come qualità da cercare con pazienza usato oppure dac ercare immediatamente usato un bel 50 1.8 af ottimo e prezzo ridicolo, che sicuramente conserverai anche in un futuro passaggio ad altri corpi anche digitali.
Saluti
Dimenticavo non puoi montarci anche le ottiche nikon con la sigla dx in quanto progettate solo per il digitale non coprono la dimensione del fotogramma 35mm, se scatti avrai una buona parte del fotogramma buio e solo la prozione centrale con l'immagine. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bilalsun utente

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle delucidazioni varie!
Allora appena riesco a vederla farò le mie valutazioni, poi vi riempirò di domande! ^^ _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
|
|
 |
bilalsun utente

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Presa!
Ora sto aspettando lo sviluppo del rullino di prova..
Consigli su uno zoom da affiancarle?
Guardavo qualcosa su ebay... _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Più che uno zoom io prenderei un fisso tipo il 50 1.8 afd, uno zoom da battaglia l'hai già, il 50 ti servirà tantissimo in bassa luce quando non vorrai usare il flash o per foto rubate.
Pr coprire in alto un 70-300 g va benone usato intorno ai 100 euro anche meno.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bilalsun utente

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille dei suggerimenti!
Del 50 1.8 mi sono già messo alla ricerca, magari più avanti poi penserò allo zoom... _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
|
|
 |
|