photo4u.it

CERCASI MIDOLLO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ybor
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:12 am    Oggetto: CERCASI MIDOLLO Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Roberto e vi scrivo semplicemente per chiedervi aiuto: un mio caro amico è ricoverato presso il San Martino di Genova e gli è stata diagnosticata la Leucemia. Purtroppo i suoi famigliari non hanno il midollo compatibile (scusate se non uso termini appropriati), e sono alla ricerca di altri donatori.

Il giovane si chiama Davide Martina.

So che si sono rivolti già all'ADMO, ma vorrei sapere se esiste un modo, uno spazio "pubblicitario" per favorire la ricerca di persone compatibili.

Grazie

Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:41 am    Oggetto: Re: CERCASI MIDOLLO Rispondi con citazione

ybor ha scritto:
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Roberto e vi scrivo semplicemente per chiedervi aiuto: un mio caro amico è ricoverato presso il San Martino di Genova e gli è stata diagnosticata la Leucemia. Purtroppo i suoi famigliari non hanno il midollo compatibile (scusate se non uso termini appropriati), e sono alla ricerca di altri donatori.

Il giovane si chiama Davide Martina.

So che si sono rivolti già all'ADMO, ma vorrei sapere se esiste un modo, uno spazio "pubblicitario" per favorire la ricerca di persone compatibili.

Grazie

Roberto

mi dispiace...

magari dico una banalità, ma hai gia provato anche all'ail? www.ail.it

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...se questo non è il solito Spam (da anni girano in Rete richieste di midollo o da Genova o da Pisa) nel qual caso mi scuso...
NON SERVE cercare in giro, purtroppo non è come per il sangue. Gli unici ad avere un database significativo sono quelli dell' ADMO, oltre a qualche archivio delle sezioni Ematologia degli Ospedali, che sicuramente al San Martino conoscono benissimo ed avranno già contattato. La tipizzazione del midollo è cosa complessa, e nessuno di noi la conosce se non è socio ADMO (come io sono)- nel qual caso conosce la PRIMA PARTE- o non è già stato chiamato per una donazione. Fidati dell' Ospedale, altre strade non portano a niente e fanno perdere tempo.

Alberto

anche io sono iscritto all'admo da oltre 10 anni, come ti ha gia ben spiegato alberto, la compatibilità è molto difficile ( in alcuni casi uno a 5 milioni )... auguri per l'amico e fatti tipizzare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ybor
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
Alberto Nencioni ha scritto:
...se questo non è il solito Spam (da anni girano in Rete richieste di midollo o da Genova o da Pisa) nel qual caso mi scuso...
NON SERVE cercare in giro, purtroppo non è come per il sangue. Gli unici ad avere un database significativo sono quelli dell' ADMO, oltre a qualche archivio delle sezioni Ematologia degli Ospedali, che sicuramente al San Martino conoscono benissimo ed avranno già contattato. La tipizzazione del midollo è cosa complessa, e nessuno di noi la conosce se non è socio ADMO (come io sono)- nel qual caso conosce la PRIMA PARTE- o non è già stato chiamato per una donazione. Fidati dell' Ospedale, altre strade non portano a niente e fanno perdere tempo.

Alberto

anche io sono iscritto all'admo da oltre 10 anni, come ti ha gia ben spiegato alberto, la compatibilità è molto difficile ( in alcuni casi uno a 5 milioni )... auguri per l'amico e fatti tipizzare.

idem
in bocca al lupo

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fegatofritto
utente

Iscritto: 25 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto il trapianto nlla leucemia è una delle ultime prospettive, prima si fa la terapia, se non funziona si passa a terapie più pesanti ed eventuale autotrapianto, se non funziona si passa a terapie ancora più pesanti e trapianto. Fidati del San Martino e del registro donatori di midollo. E' l'unico modo per trovare un donatore compatibile. Se non si trova in Italia si va a cercare all'estero, nelle altre banche dati, ma tutto tramite registro donatori che è un organo ufficiale. L'unica cosa che puoi fare tu è sensibilizzare tutti quelli che incontri sul tema donazione di midollo (e di sangue, nelle leucemie è facile dover fare delle trasfusioni), invitandoli ad andare a fasri tipizzare o a devolvere offerte per la ricerca. La sede dell'ADMO è in via Maddaloni. Per farsi tipizzare invece ci si può rivolgere a qualsiasi centro trasfusionale. Al Galliera c'è la sede del registro italiano donatori di midollo.
In bocca al lupo!!

ops...Davide....mi sa che ho idea di chi sia...
martins... Surprised Surprised Surprised
se è lui dovevo andarlo a trovare ma ho evitato per una bronchitina...non è il caso di passargliela. Non mi conosce come fegatofritto ma capirà (forse) Wink

Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto la tipizzazione oltre 13 anni fa ma purtroppo ancora non sono stato chiamato

l'unica cosa fattibile è incrementare il registro dell'admo, la felicità per una vita salvata con un semplice prelievo penso sia impagabile

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fegatofritto
utente

Iscritto: 25 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide ormai è più di un anno che è mancato.
aveva un blog dove ha scritto poco, ma traspare la sua voglia di vivere.
http://www.leucemic.blogspot.com/

Riporto su questo argomento perché in giro ci sono tanti altri giovani che hanno bisogno di un midollo, farsi tipizzare è gratis ed è un semplice prelievo di sangue.

tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto le poche righe...lunedì mi informo.

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, mi dispiace Triste

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto mi informo anche io
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: