photo4u.it

sondaggio anonimo e anomalo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Ke tipo di software usi?
originale
28%
 28%  [ 17 ]
non originale
71%
 71%  [ 42 ]
Totale voti : 59

Autore Messaggio
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 5:22 pm    Oggetto: sondaggio anonimo e anomalo Rispondi con citazione

Vorrei proporre questo sondaggio se possibile....
Sarei curioso di sapere quanti utenti ke utilizzano quasi sicuramente software per la gestione e l'elaborazione delle immagini, li acquistano originali, a partire da Photoshop ecc.........

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manca la voce "Free & Open Source", a meno che non la si includa tra gli originali...

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Manca la voce "Free & Open Source", a meno che non la si includa tra gli originali...

Wink Wink Wink

Esatto, mi scuso per la mancata precisazione, cmq li intendo come originali in quanto sono rilasciati tranquillamente dalle case produttrici....
Anke le versioni trial, ma è il passo successivo quello ke ti pota al bivio: lo compro o ..............
Fermo restando ke non vuole essere minimamente un incitamento alla pirateria!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

votato... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Wink Wink Wink
ma lui vuole sapere se i programmi non free e opensource che usiamo siano o meno originali Smile

votato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esistendo nella vita gli assoluti, ho votato per quello che è la maggioranza di quello che uso Wink

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi riferisco ad ogni forma di programma ke preveda l'acquisto di una licenza o di un software, insomma se i programmi poco o tanto ke sia li paghiamo o no?
E' ovvio ke non pagarli e averceli, 99 su 100 equivale a usare copie pirata o scaricate......

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby16 ha scritto:
mi riferisco ad ogni forma di programma ke preveda l'acquisto di una licenza o di un software, insomma se i programmi poco o tanto ke sia li paghiamo o no?
E' ovvio ke non pagarli e averceli, 99 su 100 equivale a usare copie pirata o scaricate......

Non sempre.
Io ho usato per metà del 2005 Photoshop regolarmente installato su un PC aziendale insieme ad Acrobat (e la mia ditta pagava tutte le licenze).
Cambiato il PC non ho più Photoshop (ho ovviamente altro software regolarmente licenziato, ma per il quale non ho mai sborsato un centesimo).

Wink Wink Wink

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contando che cerco di usare sempre software opensource, a meno che non ci siano alternative valide per quel che io uso del dato programma (es. per come lo uso io gimp è un'alternativa più che valida a photoshop)

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Teo e Nicola!
In effeti personalmente non ho mai inqadrato questo tipo di filosofia, nel senso ke se X è il miglior programma ke si possa usare per fare quella determinata cosa, gli altri non li prendo nemmeno in cosiderazione.
Ovvio, è un MIO modo di fare ke non vuole minimamente insegnare, ma per esempio io uso Photoshop CS2, e non nego ke nel momento in cui Adobe farà qualcosa di meglio (o di più nuovo) sarò li in prima fila.......

roby16
sospeso

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato
Premetto comunque che normalmente ne uso diversi, scaricati dalla rete o presi dai cd allegati nelle varie riviste.
Programmi, per es, uno per le cornici, magari un'altro per eliminare il rumore ecc...

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

roby16
sospeso

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

Beh da un pirata così accetterei quasi qualunque tortura.......
Cmq nessuno incita o approva la pirateria, ne tantomeno lo voglio fare io con questo sondaggio, l'ho fatto solo per curiosità, non scriverò certo ke ki skarika fa bene anke se dovessero essere il 98%......

La sua utilità però l'ha già avuta, sto venendo a conoscenza degli svariati modi con cui gli utenti si procurano i programmi.........

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io boicotto il sondaggio come forma di protesta contro i tuoi post con le K. Trattieniti

Anzi te lo spammo pure. Diabolico

p.s. Io boikotto il sondaggio kome forma di protesta kontro i tuoi post con le K. kosì forse rieski a kapirlo anke tu, kosa ho skritto. Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
p.s. Io boikotto il sondaggio kome forma di protesta kontro i tuoi post con le K. kosì forse rieski a kapirlo anke tu, kosa ho skritto. Very Happy

Beh, ok, ma riesci rimane riesci, altrimenti quando lo pronunci con la kappa viene una porcata....... Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

per uso corretto della kappa in questo contesto, sappi ke viene adoperata solo per sostituire l'insieme "ch".. :"che cavolo vuoi" diventa "ke cavolo vuoi" cambiare due lettere con una hai convenienza, ma cambiarne una per una no................
Noi parsimoniosi ragioniamo così......... Very Happy Very Happy

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby16 ha scritto:

per uso corretto della kappa in questo contesto, sappi ke viene adoperata solo per sostituire l'insieme "ch".. :"che cavolo vuoi" diventa "ke cavolo vuoi" cambiare due lettere con una hai convenienza, ma cambiarne una per una no................
Noi parsimoniosi ragioniamo così......... Very Happy Very Happy

Ah si?

roby16 ha scritto:
ke ki skarika fa bene anke se dovessero essere il 98%......

Quindi tu avresti scritto in italiano: "che chi si scharicha fa bene anche" Un applauso Doh! Avanzi qualcosa?

Comunque roby, il punto è un altro, non è solo "stilistico". Il punto è che una volta che si impara a leggere, in realtà, non leggiamo più le parole, il nostro cervello le fa scorrere via senza inceppi e senza faticare appena riconosce la parola. (E' faomso l'eempsio dlele poarle ttute mhicisate che preò vneongo ltete bnee uaguli, se le ltertee snoo le sstese e se le izniiali e le fialni snoo riseatptte.)

Il problema è che scrivendo con le K, cosa che personalmente peraltro ritengo avvilente per il nostro italiano, costringi le persone (me ad esempio) a bloccarsi per ogni parola che scrivi, a decodificarla, e quindi leggerla. Risultato? Le tue frasi vengono lette male, faticosamente e di mala voglia. E con un certo nervosismo crescente.

Io, proprio per questo, spesso le frasi con le K le salto senza nemmeno leggerle.

Poi fate vobis. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Omar76
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: