photo4u.it

Triple X

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 9:48 am    Oggetto: Triple X Rispondi con citazione

Ho ritrovato in un cassetto un po' di vecchie cose.
L'immagine che vi propongo fa parte di una serie di scatti fatti a Amsterdam, dedicati al simbolo della città ( che sono le tre X ).
La particolarità sta comunque nella tecnica, in quel periodo stavo sperimentando con le possibità della stampa a getto d'inchiosto. L'immagine è stampata sul retro di un foglio di carta fotografica ( l'altra parte essendo sensibile alla luce e non fissata ingallisce ). Essendo una superficie poco assorbente le parti nelle parti scure dell'immagine si formando delle concentrazioni d'inchiosto. Una volta uscita la stampa è possibile inclinare in vario modo il foglio in modo da far sgociolare questo inchiostro. Dopo l'asciugatura a questa immagine poi avevo aggiunto del colore tramite pantoni.

ps: se qualcuno volesse provare cose simili consiglio di sperimentare con una vecchia stampante, non è infatti escluso che l'inchiosto non assorbito dai fogli finisca per sporcare e/o rovinare anche la stampante medesima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui esuliamo drasticamente dalla mia limitata competenza di fotografo, ti posso solo dire che l'effetto acquerello mi piace moltissimo, ma vorrei vedere la stessa tecnica applicata a soggetti più fotografici, paesaggi fiori etc.. mi incuriosisce molto!
Già questa immagine è piuttosto accattivante.

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Qui esuliamo drasticamente dalla mia limitata competenza di fotografo, ti posso solo dire che l'effetto acquerello mi piace moltissimo, ma vorrei vedere la stessa tecnica applicata a soggetti più fotografici, paesaggi fiori etc.. mi incuriosisce molto!
Già questa immagine è piuttosto accattivante.

Roberto

A questo volevo arrivare.
La tecnica e l'inventiva sono ottime, ma il soggetto non mi dice niente.
Magari un bel paesaggio diventa un capolavoro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andrebbe vista non digitalmente... con questo medium non credo che venga esaltato così tanto l'effetto da te ottenuto... amo la sperimentazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: