Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 12:58 pm Oggetto: Anello adattatore introvabile. |
|
|
Ciao a tutti.
Sto cercando, senza successo, un anello 55->43 per montare una lente macro da 43 sul mio obiettivo da 55.
Andrebbero benissimo anche più anelli (tipo 55->52+52->43 ecc...)
Sapreste darmi un sito fornito?
Su ilfotoamatore ed ebest non trovo nulla, tantomeno su ebay.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Credo che non esistano di adattatori che dall'attacco femmina "grande" (55 mm) ti propongano un altro attacco femmina ma più piccolo, in quanto montare in filtro più piccolo della lente frontale andrebbe a vignettare sensibilmente.
Il contrario dovrebbe essere fattibilissimo. _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
|
|
 |
il Mozzo! utente

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ok per gli adattatori che servono a montare anelli da 55mm su obiettivi con attacco da 43mm.
Se non ho capito male ci si stava riferendo ad eventuali adattatori che consentissero di montare anelli da 43mm su obiettivi con attacco da 55mm.
Nel secondo (improbabile IMHO) esempio si assisterebbe ad una vignettatura forse creativa, ma nulla di più. _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
il Mozzo! ha scritto: |
Nel secondo (improbabile IMHO) esempio si assisterebbe ad una vignettatura forse creativa, ma nulla di più. |
Per te sarà improbabile ma esistono
Basta che segui il link che ho riportato e guardi gli anelli "Step-down ring"  |
|
|
 |
il Mozzo! utente

|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:42 am Oggetto: |
|
|
Hai perfettamente ragione!
Questa è proprio bella, montare un filtro più piccolo dell'attaco dell'obiettivo è una cosa che ritenevo quanto meno improbabile.
Non si finisce mai d'imparare e di stupirsi.  _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
|