Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 9:31 pm Oggetto: Vectra |
|
|
Purtroppo è mossa, ho fatto la foto a mano, in condizioni di luce bassissima.
In PS ho ritoccato livelli e bilanciamento, e una dose massiccia di USM per eliminare un poco l'effetto mosso.
Codice: | 50mm
1/25 sec, f/1,4
Mode: Av
Metering: Evaluative
Exp comp: -2/3
ISO: 800 |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stata una bellissima foto pubblicitaria se non ci fosse stato il micromosso.
Cosi è comunque una bella foto!
_________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Quake87 ha scritto: | Sarebbe stata una bellissima foto pubblicitaria se non ci fosse stato il micromosso.
Cosi è comunque una bella foto!  |
ehehe lo so, il bello è che avevo il cavalletto, ma lo stava usando un mio amico, e non avevo voglia di farmi quei 200 metri a piedi per poi tornare li
|
|
|
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
ne ho trovato una fatta più di un anno fà, nello stesso posto, alle 5 di mattina, con la canon S45
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 640 volta(e) |

|
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la seconda.
La prima soffre di troppi compromessi; mosso, bruciature, e un taglio a mio avviso inappropriato: per essere una buona foto pubblicitaria il cliente vuole vedere dove l'auto è in grado di portarlo, e quì il sipario sul panorama è completamente chiuso
|
|
|
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Molto bella la seconda.
La prima soffre di troppi compromessi; mosso, bruciature, e un taglio a mio avviso inappropriato: per essere una buona foto pubblicitaria il cliente vuole vedere dove l'auto è in grado di portarlo, e quì il sipario sul panorama è completamente chiuso |
Secondo me non è proprio così, pr quanto riguarda quello che la foto pubblicitaria deve esprimere. Se guardi molte pubblicità in giro in questi giorni, molte non rispettano quello che dici tu.
Sicuramente la foto è migliorabile, ma non è stata curata, faceva troppo freddo e non c'erano le condizioni le intenzioni di fare una foto fatta con tutti i crismi.
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Direi che quello che puo' infastidire e' il fanalino posteriore dove la bruciatura si nota molto
Il resto, anche il micromosso, non e' che sia poi cosi' importante visto che la parte anteriore e' piu' nitida (forse non a fuoco precisissimo, ma quanto basta)
Ciao
Max
|
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Direi che quello che puo' infastidire e' il fanalino posteriore dove la bruciatura si nota molto
Il resto, anche il micromosso, non e' che sia poi cosi' importante visto che la parte anteriore e' piu' nitida (forse non a fuoco precisissimo, ma quanto basta)
Ciao
Max |
il fanale immaginavo venisse bruciato in foto, ma non inquadrare parte del retro macchina non mi piaceva, inquadrarla tutta nemmeno... di spaccare la lampadine con quello che costa non se ne parla.... così, è rimasta accesa
Avendo avuto il cavalletto (avendo avuto voglia di usare) avrei potuto fare più esposizioni e poi comporre
|
|
|
|