Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 8:59 am Oggetto: CANON EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM |
|
|
Qualcuno mi dice come va quest'obbiettivo e soprattutto qual'è il campo in cui eccelle??
Se avete anche qualche foto ben venga!
Grazie  _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
ciao se ne è già parlato in abbondanza su un altro forum.. prova a guardare in verca e scrivi il nome dell'obiettivo vedrai che trovi tutte le risposte possibili... comunque io ce l'ho ed è buonissimo... mi trovo da dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
scusami sarà che è mattina presto.... guarda in cerca... e scrivi il nome dell'obiettivo... ora scusami torno a dormire...  _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
Matt.3 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie ci proverò anche se con la funzione cerca in questo forum non trovo mai niente
Se intanto qualcuno ha voglia di scrivere o di postare foto fatte con questo obiettivo non mi offendo...
Grazie! _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:39 am Oggetto: Re: CANON EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM |
|
|
Matt.3 ha scritto: | e soprattutto qual'è il campo in cui eccelle?? |
A mio parere solo nella versatilità... il suo range su un'APS-C è davvero comodo. Al di là di questo non gli trovo molti pregi... soprattutto alla luce del prezzo di prima collocazione sul mercato, il suo equivalente per pellicola (28-135IS) costava molto meno. La forte svalutazione che questa lente mostra nel mercato dell'usato mi da ragione...
A questo punto penso: sarà bene approfittare di questa situazione? Soprattutto alla luce del fatto che queste lenti in massima parte accompagnano il primo acquisto in fatti di reflex digitali e quindi sono trattete a guanti bianchi, in taluni casi come vere reliquie.
Perché non prenderla direttamente usata in condizioni pari al nuovo?? In molti casi con un sacco di garanzia residua... Si trova senza nessun problema a 400€.
Così tra l'altro, se alla fine la lente non soddisfa, la si rivende senza rimetterci praticamente nulla... |
|
|
 |
Matt.3 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che la compravo in un pacchetto assieme alla EOS 400 D evitando il 18-55....  _________________ Nikon D200
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
E allora tutto dipende da quanto ti viene a costare. Se la differenza tra 'solo corpo' e 'kit' è di 400€ (o poco-poco di più) è un conto. Se lo vai a pagare quasi per intero... valuta tu. Anche perché per 400€ (anche qualcosa meno!) puoi comprare un bellissimo Tamron 17-50/2.8, lente che io preferirei di gran lunga al 17-85IS Canon!
Si è discusso molto del 17-85IS in molte sedi... E' una lente molto comoda. Ma non credo si possa definire eccellente da nessun punto di vista tranne appunto la comodità...
PS: non mi sottovalutare troppo il 18-55!  |
|
|
 |
lore1000 utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 542
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Matt.3 ha scritto: | Il fatto è che la compravo in un pacchetto assieme alla EOS 400 D evitando il 18-55....  |
ho avuto modo di usarlo su una 30d ed indubbiamente è un'ottica molto divertente da usare e altrettanto comoda.
Se fossimo al tempo della pellicola sarebbe però da sconsigliare per via dell'eccessiva distorsione, tendenza al flare e troppa AC, sul digitale con un pò di pazienza si può ovviare a queste mancanze.
L'unico neo purtroppo non rimediabile è la scrsa reda dei bordi a max. grandangolo. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
 |
|