|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clik-clik nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2004 Messaggi: 27 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 12:12 pm Oggetto: Confronto eos3 vs eos 1n |
|
|
Qualcuno mi può aiutare a fare un confronto fra queste 2 macchine analogiche.
Quali sono i pro e i contro di queste 2 fotocamere.
Quale scegliereste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 9:18 pm Oggetto: |
|
|
la eos 3 e la eos 1V ( è della V che chiedevi vero?) sono le due fotocamere di punta della gamma reflex canon...entrambe sono ottime macchine e, per quello che posso dirti io che le ho vite all'opera entrambe, si equivalgono molto nelle prestazioni...non mi dilungo nelle specifiche tecniche (che potrai facilmente trovare sui siti ufficiali) dicendo semplicemente che i due corpi sono simili per molti aspetti e che tutto dipende dalle tue "esigenze". La eos 3 mi sembra un validissimo corpo adatto a quasi tutte le situazioni...di ottima fattura (non tropicalizzata) e versatile offre una vastissima gamma di funzioni personalizzabili ed è adatta a qualsiasi genere di ripresa. La 1V è dotata di una tropicalizzazione del corpo macchina che, se abbinata a determinati obiettivi della casa madre, offre protezone maggiore dagli agenti atmosferici....ma per contro ha un peso notevolmente piu' elevato che la rende a volte davvero "faticosa" da usare...quindi se le tue esigenza non sono quelle di disporre di 10fps per la fotografia sportiva di alto livello la eos3 potrebbe rappresentare una scelta validissima (considera che con il booster arriva a 7,5 fps..e di certo non sono pochi) che certo giustifica il risparmio di quasi, se non oltre, 1000 euro per il solo corpo macchina.
Spero di essere stato utile e considerami a disposizione per qualunque ulteriore approfondimento.  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | quindi se le tue esigenza non sono quelle di disporre di 10fps per la fotografia sportiva di alto livello la eos3 potrebbe rappresentare una scelta validissima (considera che con il booster arriva a 7,5 fps..e di certo non sono pochi) |
io con la EOS5 (che è più vecchia, come modello ha una decina di anni) arrivo a 8.5 fps... mai usati!
se no mi si mangia i rullini da 36!
PS: io opterei per la EOS3  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|